PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 VS Citroen C4
Moderatore: Moderatori
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 308 VS Citroen C4
io opterei per la c4 per i miei gusti è nettamente migliore anche se per mia esperienza non comprerò mai più un auto francese.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Come estetica la C4 sembra più carina...
Alla fine però qualititivamente parlando sono molto simili...
nel complesso tutte e due carine, come confort interno a sensazione mi sembra la 308 migliore...
inoltre costa meno la 308... alla fine la scelta è fatta...
le altre vetture le ho scartate per vari motivi...
La golf sarà carina, ma alla fine se vuoi gli stessi optional della 308 ti costa molto di più...
Anche perchè gli sconti fatti x la golf sono minori che per la 308...
La ford era stata presa in considerazione poi ho saputo che i motori della Focus sono quelli del gruppo francese...
A quel punto prendo un ford motore peugeot o peugeot motore proprio?
Gli optional per me contano.. mi piace la vettura buona ma anche confortevole...
Alla fine sono riuscito a trovare una 308 Allure con NAv in pronta consegna.. non me la faccio scappare...
anche perchè 308 e C4 vogliono 90 gg di attesa e dato dovrei fare dei lavoretti sulla mia prima la cambio meglio è, evito altrre spese...
Alla fine però qualititivamente parlando sono molto simili...
nel complesso tutte e due carine, come confort interno a sensazione mi sembra la 308 migliore...
inoltre costa meno la 308... alla fine la scelta è fatta...
le altre vetture le ho scartate per vari motivi...
La golf sarà carina, ma alla fine se vuoi gli stessi optional della 308 ti costa molto di più...
Anche perchè gli sconti fatti x la golf sono minori che per la 308...
La ford era stata presa in considerazione poi ho saputo che i motori della Focus sono quelli del gruppo francese...
A quel punto prendo un ford motore peugeot o peugeot motore proprio?

Gli optional per me contano.. mi piace la vettura buona ma anche confortevole...
Alla fine sono riuscito a trovare una 308 Allure con NAv in pronta consegna.. non me la faccio scappare...
anche perchè 308 e C4 vogliono 90 gg di attesa e dato dovrei fare dei lavoretti sulla mia prima la cambio meglio è, evito altrre spese...

308 Allure 1.6 e-HDI 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV
EX..206 1.1 XT 5 Porte
EX..206 1.1 XT 5 Porte
Se proprio ti vuoi far del male, a sto punto opterei per la C4, se non altro per il progetto più nuovo. 

ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Personalmente parlando mi piace di piu' la C4, come linea la vedo piu' originale e moderna rispetto alla 308. Per il resto sono sostanzialmente uguali. Tecnicamente, pero', dovrebbe esserci una mappatura diversa del motore ed una taratura diversa di sopensioni e ammortizzatori. Per il cambio sinceramente non saprei, in alcuni casi vieni modificato nei rapporti a parita' di motore. Questo per adattare le diverse caratteristiche tra le due vetture. Tipico esempio la Ford, quella che avevo era il 2.0 tdci 136 cv. Ora non sono certo che il motore fosse di origine francese ma.. frizione e cambio erano ancora originali quando l'auto e' morta per l'esplosione del turbo.. E questo e' successo a 215.000 km... Ma fino a quel chilometraggio ho avuto solo un problema grave dovuto al fap.
Quindi non e' detto che anche se il propulsore e' il medesimo su modelli diversi, anche i problemi o le prestazioni siano uguali. Nello specifico non so', ma Peugeot ha lo stesso 1.6 della Mini, ma non mi sembra che abbia dato tutti i problemi della francese.
P.s. La presa 220 v. serve per il compressore del kit di gonfiaggio in caso di foratura.
Quindi non e' detto che anche se il propulsore e' il medesimo su modelli diversi, anche i problemi o le prestazioni siano uguali. Nello specifico non so', ma Peugeot ha lo stesso 1.6 della Mini, ma non mi sembra che abbia dato tutti i problemi della francese.
P.s. La presa 220 v. serve per il compressore del kit di gonfiaggio in caso di foratura.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
-
- Peugeottista appassionato
E allora vai con la peugeot e non faretela scappare...
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT
E lo sò, la C4 alla fine esteticamente mi gustava di più, ma nel complesso alla fine tirando le somme tra pro e contro la 308 mi è risultata migliore..
il fatto è che tra poco devo fare la revisione.. e alcuni problemini la 206 ce li hà, infono ha 10 anni e oltre 150.000 km...
dovrei sistemarla, e tra una cosa e un altra mi verrebbe a costare un pò...
Per cui mi servirebbe una macchina in tempi stretti....
308 e C4 richiedono 60-90 giorni di attesa...
inoltre la C4 a parità di optional costa circa 1000 Euro in più e non ha il tetto ciel, altrimenti la differenza è sopra i 2000 circa..
ho trovato una 308 Allire nero perla con NAv... pronta consegna... entro fine mese è mia...
Senza pensarci troppo ho deciso di prendere questa...
Forse sarà un erroe, però esperienza negativa con Peugeot non ne ho avute per cui gli ridò fiducia...
Poi essendo nuova tanti problemi che c'ernao all'inizio sono stati sistemati... vedremo...
il fatto è che tra poco devo fare la revisione.. e alcuni problemini la 206 ce li hà, infono ha 10 anni e oltre 150.000 km...
dovrei sistemarla, e tra una cosa e un altra mi verrebbe a costare un pò...
Per cui mi servirebbe una macchina in tempi stretti....
308 e C4 richiedono 60-90 giorni di attesa...
inoltre la C4 a parità di optional costa circa 1000 Euro in più e non ha il tetto ciel, altrimenti la differenza è sopra i 2000 circa..
ho trovato una 308 Allire nero perla con NAv... pronta consegna... entro fine mese è mia...
Senza pensarci troppo ho deciso di prendere questa...
Forse sarà un erroe, però esperienza negativa con Peugeot non ne ho avute per cui gli ridò fiducia...
Poi essendo nuova tanti problemi che c'ernao all'inizio sono stati sistemati... vedremo...

EX..206 1.1 XT 5 Porte
EX..206 1.1 XT 5 Porte
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ti auguro un centro assistenza ottimo altrimenti sei fritto, considera che la tua 206 ha un motore stra collaudato il 1.6 no, specialmente questo nuovo, comunque pensiamo positivo.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Leggendo qui sul forum i giudizi di alcuni...
Leggendo recensioni e Test....
Alla fine mi ero deciso per la 308...
Oggi invece mi state smontando quasi tutto...

Ma qualche esito Positivo su questa vettura cè o tutti male sono andati?
EX..206 1.1 XT 5 Porte
EX..206 1.1 XT 5 Porte
Se hai già deciso, in bocca al lupo per l'acquisto. Speriamo che prendendo il restyling parecchi problemi siano stati risolti. In ogni caso una bella grattata ci sta 

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Quoto per grattata 

avevo letto pure la prova di 4R, non è quella nuova ma sempre un 1.6 HDI da 110 cv...
nel complesso una buona macchina...
Avevo letto pure la prova di alVolante e anche li come giudizio non era male... Anche se era la SW, un 48/60 come punteggio..
Molto più alto di Citroen C4/C3, Ford Focus/Fiesta e Opel Sia Astra che Corsa...
a sto punto che dire...
Incrociamo le dita e speriamo che mi arriva una priva di difetti...
Sicuramente, farò l'estenzione della garanzia a 4 o 5 anni... non si sà mai...
nel complesso una buona macchina...
Avevo letto pure la prova di alVolante e anche li come giudizio non era male... Anche se era la SW, un 48/60 come punteggio..
Molto più alto di Citroen C4/C3, Ford Focus/Fiesta e Opel Sia Astra che Corsa...

Incrociamo le dita e speriamo che mi arriva una priva di difetti...
Sicuramente, farò l'estenzione della garanzia a 4 o 5 anni... non si sà mai...

EX..206 1.1 XT 5 Porte
EX..206 1.1 XT 5 Porte
Ciao xenox,
come ho già scritto in un'altra discussione "sono tutte macchine"...
Io l'esperienza peggiore l'ho avuto con un bmw 320....spaccato turbina, valvole e differenziale...+ 6 richiami, tutto in 2 anni e per fortuna...in garanzia, molto positiva l'esperienza con seat, audi e toyota... Adesso dopo quasi 4 anni con 308 la ricompro... NON SARO' MICA MATTO!!!
Deve essere una tua scelta, anche a me la c4 piace molto, ma per gli stessi accessori come dici tu ci vuole un pò di più e la valutazione dell'usato è decisamente più bassa... Io ho ragionato anche in €....
Io l'esperienza peggiore l'ho avuto con un bmw 320....spaccato turbina, valvole e differenziale...+ 6 richiami, tutto in 2 anni e per fortuna...in garanzia, molto positiva l'esperienza con seat, audi e toyota... Adesso dopo quasi 4 anni con 308 la ricompro... NON SARO' MICA MATTO!!!
Deve essere una tua scelta, anche a me la c4 piace molto, ma per gli stessi accessori come dici tu ci vuole un pò di più e la valutazione dell'usato è decisamente più bassa... Io ho ragionato anche in €....
308 1.6 HDi 110 cv Fèline FAP 5 porte grigio alluminio. Unico accessorio antifurto originale, e poi.... ha gia tutto!! Ritirata 7 Dicembre 2007.
In attesa di 308 1.6 eHdi 112CV Allure S&S ROB - Bianco banchisa - Wip nav - interno pelle-tessuto
Ordinata 03/06/2011
In attesa di 308 1.6 eHdi 112CV Allure S&S ROB - Bianco banchisa - Wip nav - interno pelle-tessuto
Ordinata 03/06/2011
si infondo è vero.. alle volte questione di fortuna...
aver avuto tanti problemi con la BMW e poi con seat e toyota tutto ok fà pensare...
nulla contro le 2 auto, ma da un bmw, visto pure quel che costa, mi aspetterei una durata di motore e mecanica molto superiore alle altre...
e vedo che pur avendo avuto esperienza con una 308 sei in attesa della Allure...
per cui male non sei andato...
Pure io avrei preso pelle/tessuto.. ma alla fine i tessuti della allure sono molto buoni, alcuni mi hanno sconsigliato la pelle un pò più delicata del tessuto e quindi....
il Wip nav l'ho voluto perchè mi piace... la prima allure provata era con interni in pelle e Wip 3D com... già che giri la chiave e vedi il nav uscire fuori è bello...
poi lo schermo da 7" non è male...
forse per fine mese riesco ad averla... speriamo bene...
aver avuto tanti problemi con la BMW e poi con seat e toyota tutto ok fà pensare...
nulla contro le 2 auto, ma da un bmw, visto pure quel che costa, mi aspetterei una durata di motore e mecanica molto superiore alle altre...
e vedo che pur avendo avuto esperienza con una 308 sei in attesa della Allure...
per cui male non sei andato...
Pure io avrei preso pelle/tessuto.. ma alla fine i tessuti della allure sono molto buoni, alcuni mi hanno sconsigliato la pelle un pò più delicata del tessuto e quindi....
il Wip nav l'ho voluto perchè mi piace... la prima allure provata era con interni in pelle e Wip 3D com... già che giri la chiave e vedi il nav uscire fuori è bello...

forse per fine mese riesco ad averla... speriamo bene...

EX..206 1.1 XT 5 Porte
EX..206 1.1 XT 5 Porte
Come mai la ricompri? La tua attuale 308 ha parecchi km?FELI308 ha scritto:Ciao xenox,
Comunque un pò matto lo sei

scherzo

Spero anch'io perchè sono veramente stufo dell'attesa...non vorrei dover cambiare modello per questo motivo...
Ancora una cosa...sicuramente è bene estendere la garanzia... è fatta bene anche perchè si ha tempo 2 anni o 30000km. quindi si ha il tempo di valutare percorrenza media e...se si decide di tenere la macchina...
Ancora una cosa...sicuramente è bene estendere la garanzia... è fatta bene anche perchè si ha tempo 2 anni o 30000km. quindi si ha il tempo di valutare percorrenza media e...se si decide di tenere la macchina...
308 1.6 HDi 110 cv Fèline FAP 5 porte grigio alluminio. Unico accessorio antifurto originale, e poi.... ha gia tutto!! Ritirata 7 Dicembre 2007.
Ordinata 03/06/2011
Ordinata 03/06/2011