PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi troppo elevati!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
harley70
Peugeottista novello

Re: Consumi troppo elevati!

Messaggio da harley70 »

@Gian
Putroppo non ho trovato un libretto con le date dei taglianti, ho solo letto che è stato cambiato olio e filtro 4 mila km fà

@Lupus
Ci ho fatto caso di proposito ed ho visto che non fà fumo nero, perdite di gasolio cosi a vista d'occhio non se ne vedeno e non si sente neanche puzza di gasolio dentro la macchina, speriamo che in officina becchino subito il problema e con mi facciano tribulare provando a sostituire prima questo e poi quello :neutral:
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI anno 2006

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Cambiato il termostato, cmq la temperatura non supera gli 80 gradi centigradi il perche non arrivi a 90 non se lo spiega neanche il meccanico :?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

harley70 ha scritto:Cambiato il termostato, cmq la temperatura non supera gli 80 gradi centigradi il perche non arrivi a 90 non se lo spiega neanche il meccanico :?
Fattore fisiologico degli HDI :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

Gian ha scritto:
harley70 ha scritto:Cambiato il termostato, cmq la temperatura non supera gli 80 gradi centigradi il perche non arrivi a 90 non se lo spiega neanche il meccanico :?
Fattore fisiologico degli HDI :scratch:
;-)
la mia 206 plus sta esattamente a metà tra 80° e 90°.
certo se sto fermo nel traffico la temperatura sale ma appena arriva poco sopra i 90° parte la ventola e ritorna "al posto suo :D " ..ma posso dire che la sua temperatura d'esercizio sia all'incirca quella descritta poco sopra.
Quello che ho notato (rispetto ad una Fiat Stilo diesel 1.9 ..unica altra auto a diesel che ho guidato fino ad ora) è che il motore ci mette un po' ad entrare in temperatura. Premetto che quando prendo l'auto a freddo non tiro mai le marce e cambio sui 1.800 giri stando attento a non accelerare mai a tavoletta e non strapazzarla troppo fino a che non va nella temperatura di esercizio ...ma tenendola in questo modo prima di arrivare ai suoi 85°, in una guida cittadina, ci posso mettere tranquillamente 10 minuti (la Stilo che ho come riferimento, invece, in 3 minuti è gia in temperatura).
Al contrario poi il motore si raffredda molto velocemente se spegni l'auto e la riprendi dopo una mezz'ora. Questo non mi dispiace sinceramente perchè ho pensato che non soffra di surriscaldamenti. Poi ci sta che non ci capisco una cippa e magari questo, al contrario di ciò che penso io, può invece essere un problema :oops:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Bhe allora la cosa mi tranquillizza ;-) cmq dopo cambio termostato con una guida *pulita* su un percorso misto sono riuscito a fare 140 km precisi precisi, quindi forse un po dipendeva dalla temperatura un po dallo stile di guida forse non adeguato ad un diesel, del resto io ho sempre avuto macchine a benzina

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

La mia di temperatura invece arriva poco sotto gli 80 gradi nomostante abbia cambiato il termostato. Ho notato anche io che ci mette un bel po ad andare a temperatura ;-)

Torna a “206 - Generale”