PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help ,ho fatto la verde nella 207 Hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
furia207thp
Peugeottista curioso

Re: Help ,ho fatto la verde nella 207 Hdi

Messaggio da furia207thp »

Bhè io sono elettrauto e meccanico in concessionaria peugeot, e forse ne so un pò di più visto che sono 10 anni che ci lavoro!!! Ma forse eh!!!

Frankye396
Peugeottista novello

Messaggio da Frankye396 »

Ragazzicerto che quà sopra ci sono molti professori e super scienziati, io leggevo il topic per info e non ne so niente, comunque sia rispondete propio da spavaldi e siete tutti meccanici è... Che forum ultra tecnico!

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

furia207thp ha scritto:Bhè io sono elettrauto e meccanico in concessionaria peugeot, e forse ne so un pò di più visto che sono 10 anni che ci lavoro!!! Ma forse eh!!!
guarda che nessuno vuol mettere in dubbio la tua competenza e dispiace che tu l'abbia presa a male.
più che altro qui sul forum non siamo abituati a fare a gara a chi ne sa di più ..e se tu sai qualcosa e la metti a disposizione della community fa molto piacere, ma almeno senza screditare gli altri e i loro consigli. anche perchè, oltre te, ci sono anche altri meccanici e non per questo deve partire la gara a "io sono più meccanico di te ..io ho più punti fedeltà meccanico ..io ho 100 punti fedeltà meccanico quindi posso vincere il servizio di piatti" :D .
Si spera di rileggerti ;-) ..con più calma magari :razz:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

furia207thp ha scritto:Bhè io sono elettrauto e meccanico in concessionaria peugeot, e forse ne so un pò di più visto che sono 10 anni che ci lavoro!!! Ma forse eh!!!
In un forum in cui la grande maggioranza dei partecipanti usa maniere cordiali e gentili, in cui tutti dicono la loro senza strafare o mancare di rispetto agli altri, beh io trovo del tutto fuori luogo questo tuo intervento.
Alzare i toni o avere atteggiamenti di questo genere porta solo al litigio, e i litigi sono cose da evitare in questo forum perché qui ognuno può dire il proprio parere liberamente. Che poi tu non sia d'accordo sul fatto di mettere mezzo litro d'olio in aggiunta al pieno di gasolio sei libero di dirlo, ma rispettando anche l'opinione altrui perché qui nessuno è la bocca della verità. E non si danno patenti di superiorità a nessuno, nemmeno quelli che ostentano dieci anni di esperienza nel settore come te.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

furia207thp
Peugeottista curioso

Neanche olio 2 tempi si deve mettere! Soni iniettori piezoelettrici!

furia207thp
Peugeottista curioso

ma nn si deve mettere neanche quello. ma poi ognuno e libero di fare come vuole nella vita

furia207thp
Peugeottista curioso

io nn ho alzato il tono ho solo detto cosa nn si fà, e nn perchè mi vanto di avere 10 anni di esperienza ma perchè quando farà danni agli iniettori e alla pompa nessu no di voi gli darà i soldi che servono a metterla apposto, tutto quà!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per favore, chiedo a tutti di smorzare i toni e tornare all'oggetto del topic. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

furia207thp ha scritto:Neanche olio 2 tempi si deve mettere! Soni iniettori piezoelettrici!
e quindi? :chessygrin:

se l'amico ha fatto per errore benzina al posto del gasolio, per non svuotare tutto l'unico rimedio UTILE che non fa danni a nessun particolare del motore, e circuito di alimentazione è quello di mettere l'olio MOTORE (un litro al massimo, come suggerito) e fare il pieno di gasolio, evitando di mettere il gas a manetta per la durata di quel pieno.
empiricamente (per cortesia andate a vedere cosa significa, senza offesa per nessuno) il rimedio sopra descritto è universalmente utilizzato e non si conoscono casi in cui abbia prodotto danni. personalmente posso dire che è stato riproposto (purtroppo :-$ ) più volte sullo stesso mezzo di lavoro che ha percorso circa 800mila km senza manutenzioni al motore o alla pompa, così come è successo ad un paio di colleghi/amici nel corso degli anni.
il motore più maltrattato è durato comunque ben più di 300mila km ;-)

l'olio nel gasolio ove siano presenti iniettori piezoelettrici non fa proprio nulla di male agli iniettori stessi, e non troverete modo di spiegare il perchè di questa affermazione...
l'olio che normalmente raccomando di mettere nel gasolio è olio motore, ma è melgio mettere olio 2T sintetico, ancora meglio se per motori marini: serve per migliorare le qualità lubrificanti del gasolio, che lubrifica sempre meno.... pompa HP ed iniettori lavorano con laschi di 1millesimo di mm a circa 200°C e le caratteristiche lubriche del gasolio sono sempre meno adeguate alla loro incolumità

la benzina nel diesel detona pericolosamente per l'incolumità di pistoni e bielle, l'olio ne abbassa il potere indetonante (=numero di ottano) circa due ottani ogni 1%, con il gasolio devi calcolare un po' di meno). se fai i conti di quello che mediamente può accadere (15 litri benzina, 40 litri di nafta e 1 litro di olio motore) ti rendi conto che ritorni in condizioni di ragionevole sicurezza per l'integrità del motore diesel, pompa HP e iniettori (la benzina NON lubrifica affatto, anzi...)

Fabio/non sono meccanico ma gioco con i motori da quasi 35 anni, ma i rotto nulla :thumbright:

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

mezzo litro di olio è troppo...però un bicchiere in un pieno SE NON SI HA IL FAP si può mettere
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Tidus ha scritto:mezzo litro di olio è troppo...però un bicchiere in un pieno SE NON SI HA IL FAP si può mettere
A me ad esempio, proprio perché ho il fap, hanno sconsigliato di usare un particolare addittivo per il diesel che andava appunto miscelato con olio motore, già presente in una tanica particolare (divisa in due) pronta da miscelare. Alla fine ho usato l'HDI Unik+, ma questa cosa dell'olio motore che non si può aggiungere se si ha il fap non l'ho ancora chiarita del tutto.
Ma allora se non si può aggiungere olio motore nel serbatoio, come si fa a risolvere il problema della scarsa lubrificazione dei gasoli moderni per chi ha un motore hdi col fap?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”