PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore motore 1.4hdi. La causa è un elettrovalvola!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Rumore motore 1.4hdi. La causa è un elettrovalvola!

Messaggio da polaretto84 »

Domani è un anno che sono in possesso della mia 207 e dovevo fare un regalo io a lei. Ma purtroppo la sorpresa me l'ha fatta lei a me. Oggi pomeriggio all ingresso a lavoro sento un rumore tipo "passaggio di corrente" e credendo fossero gli impianti di produzione non ci ho dato peso e ho parcheggiato l auto. Spegnendo l auto mi sono accorto che il rumore proveniva dal motore. Riaccendo l auto e apro il cofano e sento il rumore dal lato sinistro del motore zona passeggero ed era molto forte. Questa sera l ho rimessa in moto per tornare a casa e non c era nessun rumore mentre quando sono tornato a casa anche se più flebile ha iniziato di nuovo. Cosa potrebbe essere? Sono incavolato nero proprio perche domani è un anno che ce l ho e un anno fa ho venduto la mia corsa perche mi dava un sacco di problemi al motore. Non voglio ritrovarmi con gli stessi problemi su un auto che ho pagato 13000 euro!!!! Non è possibile spendere un sacco di soldi e ritrovarsi con problemi del genere. Anche se fosse una sciocchezza sono costretto a subirmi 15 km per andare in officina e avere anche il problema poi nel caso (molto probabile) di dovergliela lasciare di non poter tornare a casa. io che la tratto con i guanti! Proprio un paio di settimane fa gli feci fare un rabbocco di olio, controllo sempre i livelli di acqua, lavavetri, la tengo sempre pulita dentro e fuori, gli ho fatto anche i ritocchi sulla carrozzeria con il pennellino Peugeot, proprio stamattina ho passato il Displex sul contakm...sono incazzato nero scusate lo sfogo ma non avete idea di quello che ho dovuto passare con la mia vecchia corsa e i soldi che ho speso. Ho fatto fare l estensione di garanzia a 4 anni proprio per essere tranquillo ma mai mi aspettavo di dover gia preoccuparmi dopo un anno!!!
Secondo voi se si tengono l auto me la danno la vettura di cortesia? Anche pagando?
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ultima modifica di polaretto84 il 27/10/2011, 11:07, modificato 2 volte in totale.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

207Romana

Re: Sono incavolato nero!!!

Messaggio da 207Romana »

Dai non prendertela cosi portala a far vedere forse è anche una cavolata ;-) lo so è na palla andare al conce xò nn pensare al peggio :roll:
Ps: Come 1 imbranato Sabato ho strusciato leggermente il paraurti su un vaso ( mai successo in 7 anni :mad: ) che pennellino hai usato x ritoccare i graffi?
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Andrea70 »

Mi spiace per l'accaduto ma dalla descrizione sembra un problema nella zona cinghia servizi magari e' l'alternatore....per quanto riguarda la vettura di cortesia la danno gratuita solo se la tua vettura non puo' circolare,te lo dico per esperienza,altrimenti se vuoi ugualmente l'auto di cortesia ti fanno pagare 30 euro al giorno....
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

polaretto84

207Romana ha scritto:Dai non prendertela cosi portala a far vedere forse è anche una cavolata ;-) lo so è na palla andare al conce xò nn pensare al peggio :roll:
Ps: Come 1 imbranato Sabato ho strusciato leggermente il paraurti su un vaso ( mai successo in 7 anni :mad: ) che pennellino hai usato x ritoccare i graffi?
Non hai idea della cura che ci metto per la mia auto e rimango male quando succedono queste cose!
Per quanto riguarda il pennello si vende in Peugeot costa circa 10 euro. È un pennellino dello stesso colore della tua vettura e si vende assieme al trasparente da applicare una volta asciugata la vernice. Puoi fare ritocchi di qualche cm non riverniciare tutta la macchina! Chiedi in Peugeot!

polaretto84

Andrea70 ha scritto:Mi spiace per l'accaduto ma dalla descrizione sembra un problema nella zona cinghia servizi magari e' l'alternatore....per quanto riguarda la vettura di cortesia la danno gratuita solo se la tua vettura non puo' circolare,te lo dico per esperienza,altrimenti se vuoi ugualmente l'auto di cortesia ti fanno pagare 30 euro al giorno....
La macchina ha 13000 km è possibile una cosa del genere con un così basso chilometraggio? Penso che prenderò l auto di cortesia pagando domani....

207Romana

Messaggio da 207Romana »

Si cmnque è davvero poco il graffio ma i fissati della perfezione qui sn tanti :mrgreen:
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Andrea70 »

polaretto84 ha scritto:
Andrea70 ha scritto:Mi spiace per l'accaduto ma dalla descrizione sembra un problema nella zona cinghia servizi magari e' l'alternatore....per quanto riguarda la vettura di cortesia la danno gratuita solo se la tua vettura non puo' circolare,te lo dico per esperienza,altrimenti se vuoi ugualmente l'auto di cortesia ti fanno pagare 30 euro al giorno....
La macchina ha 13000 km è possibile una cosa del genere con un così basso chilometraggio? Penso che prenderò l auto di cortesia pagando domani....
Si lo trovo anche io assurdo,13.000 km sono pochissimi,pero' anche la mia 207 dopo solo 7 mesi e circa 12.000 km si era guastato il sensore di battito e la macchina ando' in recovery con motore era lentissimo,siccome camminava niente auto di cortesia gratis,pagai 30 euro....
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Per l'auto sostitutiva te la danno gratuitamente se il fermo dura piu' di 24 ore, altrimenti solo a pagamento.
Capisco l'incavolatura, ma magari e' roba da poco e te la sistemano subito.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

polaretto84

Re: Rumore motore 1.4hdi. Sono incavolato nero!!!

Stamattina ho fatto avanti e indietro tra concessionaria e casa aspettando che venisse fuori il rumore. beh dopo essere andato in conce questa mattina e non essendoci il rumore mi hanno consigliato di farmi un giro e aspettare che lo facesse.
sono tornato a casa dopo aver fatto quasi 50 km e non appena mi sono fermato fuori al cancello ha (finalmente!) incominciato e mi sono recato subito in concessionaria. naturalmente come succede spesso in concessionaria il rumore non lo ha fatto più. stanco e demotivato piuttosto che arrabbiato gliela stavo lasciando e gli ho detto vedetevela voi e mi dovevano dare un auto in noleggio ma non c'era. morale della favola sono tornato a casa con la mia 207 e non appena varcato il cancello ha iniziato dinuovo a farlo e questa volta forte come ieri. il meccanico mi ha consigliato di registrare un video del rumore e di capire piu o meno da dove provenisse. quest'auto mi sta prendendo per il culo! sono molto molto deluso. Ho sempre elogiato questa macchina e questa marca ma non mi aspettavo proprio che dopo giusto 1 anno dopo il ritiro e 13000 km mi capitasse una cosa del genere. mi sono sentito uno stupido!
:mad: :mad: :mad: :mad:
ho pubblicato i video su youtube sperando che qualcuno di voi che (purtroppo) sia già incappato in questo problema mi dia dei lumi.

al minimo
http://www.youtube.com/watch?v=deKiBlT-kZw[/video]

in accelerazione
http://www.youtube.com/watch?v=tSCzecz5V54[/video]

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

inquietante, bello forte pure. Mi fa venire in mente il rumore di una ventola che gira con una aletta rotta...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Che rumore strano! Mai sentito niente di simile!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ora che hai le prove direi proprio di farti valere in concessionaria, sono molto curioso di sapere cosa ti risponderanno...
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Mi sembra o quando dai gas smette? Non so che pensare, forse un cuscinetto da qualche parte? O solo una vibrazione? Boh....strano davvero.

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

France', vai alla peugeot e se al momento del controllo non fa il rumore, fagli vedere il video, cmq il rumore viene sicuramente dalla parte anteriore sinistra, dubito che possa essere qualche cuscinetto/puleggia :scratch: :scratch:

Ps. Noto che il rumore viene emesso solo quando hai l'auto al minimo, in accellerazione non lo fa e questo per un meccanico puo' essere gia' un buon punto di partenza nello scovare le possibili cause ;-) cmq, non ti affliggere,stai tranquillo e vedrai che tutto si risolve per il meglio, me lo auguro davvero ;-)
Immagine

polaretto84

SpecialEditionRED ha scritto:Ora che hai le prove direi proprio di farti valere in concessionaria, sono molto curioso di sapere cosa ti risponderanno...
mi sono sentito proprio un deficiente stamattina. andare avanti e indietro per scovare questo rumore e nel momento che doveva farlo non lo ha fatto. il meccanico mi ha detto "se non fa il rumore è inutile che la lasci qui". poi al secondo tentativo quando 15 minuti prima a casa lo ha fatto e poi in conce no si è convinto a prenderla però non aveva auto da darmi per poter tornare a casa e non avevo nessuno che potesse accompagnarmi. quindi ho desistito e lo ripresa e mi ha detto di registrare il video che fortunatamente ho fatto.
paoletto ha scritto:France', vai alla peugeot e se al momento del controllo non fa il rumore, fagli vedere il video, cmq il rumore viene sicuramente dalla parte anteriore sinistra, dubito che possa essere qualche cuscinetto/puleggia :scratch: :scratch:
anche io ieri quando l'ho sentito la prima volta avevo la sensazione che provenisse dal lato sinistro e infatti al meccanico quello ho detto. però ora quando ho registrato il video mi sono accorto che invece il rumore proviene dal davanti da dove c'è il manicotto nero con i loghi peugeot/citroen in bianco. e mi ha detto il meccanico che quella è la pompa del gasolio o il passaggio del flusso...non lo so non ho capito bene.

paoletto ha scritto:Ps. Noto che il rumore viene emesso solo quando hai l'auto al minimo, in accellerazione non lo fa e questo per un meccanico puo' essere gia' un buon punto di partenza nello scovare le possibili cause ;-)
il rumore sembra sparire in accelerazione ed è molto più udibile al minimo. però a questo punto può essere che il rumore del motore diesel copra il rumore molesto.
paoletto ha scritto:cmq, non ti affliggere,stai tranquillo e vedrai che tutto si risolve per il meglio, me lo auguro davvero ;-)
a parte che la macchina è in garanzia e non me ne interessa un emerito cavolo se mi cacciano scuse di usura ecc perche faccio un macello e gli metto l'officina sottosopra. sono stanco di prenderla in culo ogni volta. ho acquistato 2 macchine nuove in 8 anni e la prima l'ho dovuta vendere per disperazione dopo aver speso un sacco di soldi per problemi alla distribuzione. ora questa dopo un anno esatto comincia con i problemi. glielo già detto al meccanico di non inventare scuse perche mi vengo a prendere la macchina e me ne vado senza pagare poi mi possono denunciare fanno quello che vogliono loro. ho voluto spendere di più e avere anche l estensione per 4 anni in totale e nemmeno a l'auto di cortesia ho diritto! è uno schifo è proprio uno schifo. ormai la mia fiducia nei confronti dei nuovi prodotti sta lentamente scendendo. la qualità è scarsa non c'è niente da fare. avrei fatto bene nel lontano 2003 a prendere una seicento che non ho voluto cosi mi evitavo tutti questi dispiaceri. sono molto deluso e dispiaciuto. avrei voluto festeggiare questo primo anno insieme alla mia peugeot 207 nel migliore dei modi ma mi rendo conto che puoi avere la cura che vuoi sulle macchine.....anche se ho avuto soddisfazioni in quest'anno (e i miei post in questo forum sono li a dimostrarlo), questo evento che anche se si rivelasse una sciocchezza mi fa perdere fiducia.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”