PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riflessione sul mio acquisto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
skinner
Peugeottista curioso

Re: Riflessione sul mio acquisto

Messaggio da skinner »

grazie a tutti per la disponibilità e la prontezza nel rispondermi. un'ultima domanda, il rivenditore quando ho provato la macchina mi ha detto che una volta passato il rodaggio si slega parecchio. ora è legatina, voi cosa dite? so che un diesel 1.4 hdi non avrà grandi prestazioni, ma ora è veramente un chiodo. migliorerà? grazie mille!

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Ciao Skinner, la 1.4 hdi ha circa 70 cv, da 0 a 100 va in 15 sec....un pò migliorerà con i km ma le prestazioni sono quelle li.

skinner
Peugeottista curioso

Messaggio da skinner »

grazie richy, ho preso consapevolmente il 1.4, il rivenditore millantava prestazioni super, speravo avesse ragione lui =)
comunque con questi tutor ovunque, meglio non correre ora. spero almeno che i consumi migliorino =)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Le prestazioni in accelerazione sono modeste, del resto il motore è quello che è.
Ma in autostrada puoi tranquillamente andare a 120 - 130 km/h col cruise inserito e non sentire affatto la necessità di un motore più potente. La ripresa è più che sufficiente per i sorpassi sul lungo, che logicamente sfrutterai andando con un passo diverso dal veicolo che ti sta davanti senza bisogno di pestare a tutto gas dieci metri prima di sorpassare, come fanno in molti che non badano a risparmiare carburante.
E' un motore fatto apposta per fatti risparmiare con percorrenze km/l veramente alte, se però lo tratti bene.
Se lo tratti male e cominci a andare su di giri da questo 1.4 rimarrai invece deluso.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

skinner
Peugeottista curioso

Messaggio da skinner »

per ora ha consumi da ferrari, a quanto dice il cdb...speriamo metta giudizio. non ho ancora letto a fondo il libretto delle istruzioni, ma il cruise non c'è nella sweet years, o sbaglio?
grazie a tutti!
sono davvero innamorato della mia macchina =) bella davvero!
mi date qualche consiglio per risparmiare sul consumo. per ora cerco di non superare i 2500 giri, ma è impensabile farlo sempre. grazie!

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Beh diciamo che io fino alla fine sono stato indeciso tra il 1.4 hdi e il 1.4 da 95 cv a benzina e poi..alla fine ho scelto il benzina.Non ritengo che come 1.4 consumi molto la mia,e'perfettamente in linea.E'la benzina che ha dei costi bestiali :mad:Avere una media dei 14,km/l,e'normalissimo su un 1,4 da quasi 100 cv.Detto questo conosco la tua motorizzazione e beh,diciamo che ha dalla sua che e'parsiomoniosa a scapito della brillantezza :-w) .Che il computerino dia valori altini di consumo,all'inizio ci sta.Quello che ti consiglio e' di mantenere le marce senza cambiare spesso.Quel fatto di cambiare in continuazione porta i consumi a salire.Poi essendo un diesel,ritengo sia anche piu'facile mantenere le marce,senza pero'che questo significhi portare alla sofferenza del motore e'..altrimenti si sbiella tutto.La media che nel concreto farai,se nn decidi di "premere"(come purtoppo quella motorizzazione un po'sottopotenziata..vorrebbe)il pedale,riuscirai ad arrivare anche ai 17 km/l di media,pero'...a scapito di qualsiasi minimo sussuto automobilistico...Ritengo che la migliore motorizzazione sia il 1,6 hdi,ma ahime'...di listino veniva qualcosina in piu'..troppo per le mie tasche :-w) :pale:
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

skinner ha scritto:ma il cruise non c'è nella sweet years, o sbaglio?
Nemmeno sulla mia versione, l'ho fatto montare dopo

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Io son passato dall'officina Peugeot e il capo officina mi ha liquidato in 10 minuti quando gli ho chiesto se si potesse montare il cruise, dicendo che "la centralina del 1.4 HDI non lo supporta completamente"... vabbè...
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED ha scritto:Io son passato dall'officina Peugeot e il capo officina mi ha liquidato in 10 minuti quando gli ho chiesto se si potesse montare il cruise, dicendo che "la centralina del 1.4 HDI non lo supporta completamente"... vabbè...
Cazzata stratosferica :shock:
Ma a quale officina ti sei rivolto?

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

A quella di BR autorizzata Peu, e mi han detto le parole testuali che ho riportato in precedenza, dice che han già provato su altre 1.4 e il problema era che non funzionava, talvolta il limitatore di velocità non andava, talvolta tutto il cruise.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Francoduezerosette ha scritto:
skinner ha scritto:ma il cruise non c'è nella sweet years, o sbaglio?
Nemmeno sulla mia versione, l'ho fatto montare dopo
quanto hai speso?
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED ha scritto:A quella di BR autorizzata Peu, e mi han detto le parole testuali che ho riportato in precedenza, dice che han già provato su altre 1.4 e il problema era che non funzionava, talvolta il limitatore di velocità non andava, talvolta tutto il cruise.
Oppure non hanno saputo programmarlo come si deve, visto che il mio cruise control funziona eccome, come quello di tanti altri che l'hanno montato after market originale grazie anche a officine autorizzate che SANNO fare bene il proprio mestiere.
Che poi non funziona il limitatore è cosa risaputa, infatti l'ho fatto disabilitare e mi funziona solo il cruise control. Altri dicono che è possibile farlo funzionare nei modelli predisposti con pedale dell'acceleratore adeguato (deve disporre di un punto di resistenza nella corsa) ma ripeto che a me il limitatore non interessa in quanto lo reputo poco utile e pure pericoloso durante la guida.
Il costo? E' la spesa della levetta + il costo della manodopera in officina che può variare molto a seconda dell'onestà di chi ti fa il lavoro.
Comunque stiamo andando un po' OT, per il discorso del cruise control fatto montare after market è già da tempo attivo un apposito thread. Se avete curiosità o domande da porre sull'argomento vi invito a partecipare qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 58&t=40453

skinner
Peugeottista curioso

Messaggio da skinner »

scusate, un'ultima cosa. il cambia della mia 207 è un pò duro e le marce, prevalentemente la seconda, entrano a fatica. il concessionario mi ha detto che è normale, soprattutto all'inizio, perchè se fosse morbido si rovinerebbe prima. io pensavo che la sincronizzazione delle marce non migliorasse col tempo. ha ragione lui perchè è come il vino o la mia piccina ha già dei problemi? solo una settimana di vita..
grazie a chi mi risponderà.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

diciamo che è un problema comune a tutti e non sperare che con il tempo migliori di molto...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

skinner
Peugeottista curioso

Messaggio da skinner »

speriamo allora non sia un problema grave, cerco di consolarmi così..

Torna a “207 - Generale”