PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boicottiamo Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Pierluigi
Peugeottista curioso

Boicottiamo Peugeot

Messaggio da Pierluigi »

Cari amici,
dopo aver acquistato a dicembre dell'anno scorso una 307 hdi 1.6 Xs,
ho potuto constatare di persona, come molte altre persone iscritte a questo sito che l'auto è una vera e propria SOLA. La causa: gli innumerevoli difetti di cui si parla e si è abbondantemente parlato su questo forum.
Posto che la qualità dei meccanici autorizzati Peugeot nonchè dei concessionari è anche più bassa della qualità della macchina stessa io dico che sicuramente non comprerò mai più una vettura Peugeot.
Invito tutti voi a fare lo stesso. Non facciamo sempre "gli italiani" nel senso che ci lamentiamo, ci lamentiamo, ma poi alla fine ci va bene sempre tutto.
In un qualsiasi altro paese civile se la Peugeot avesse avuto i comportamenti tenuti in Italia avrebbe solo dovuto chiudere.
Saluti a tutti

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Be', e' vero che in molti lamentiamo difetti ma alcuni sono veramente delle "pignolerie" e altri sono risolvibili.
Le persone in possesso di una 307 in condizioni disastrose non sono poi cosi' tante, e comunque non credo piu' di quelle di qualsiasi altra marca.
Per quanto riguarda i conce ti do' ragione anche se non tutti sono cosi' ... bisogna trovare quello che lavora come si deve (e ci sono ...) e tutto il risolvibile ti verra' risolto.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il compito della rete peugeot, e di tutti quelli che hanno a che fare con prodotti da vendere, è per l'appunto vendere
la 307 è prodotto di categoria media e quindi non ci si può aspettare di avere in mano una Ferrari...
difetti ce ne sono, alcuni risolvibili altri no, il modo con cui peugeot dialoga coi clienti è discutibile, ma noi comuni mortali o piccoli club con meno di 10.000 iscritti siamo solo una goccia nel mare...
la vedo dura boicottare un'industria dopo aver acquistato il suo prodotto, ci si può lamentare con chi l'ha venduto ma non è colpa sua se le aspettative del cliente vanno oltre le qualità dell'auto acquistata... :roll:

nel complesso io sono soddisfatto, non condivito alcune scelte aziendali. :wink:
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Boicottiamo Peugeot

Messaggio da bobkent »

Pierluigi ha scritto:Cari amici,
dopo aver acquistato a dicembre dell'anno scorso una 307 hdi 1.6 Xs,
ho potuto constatare di persona, come molte altre persone iscritte a questo sito che l'auto è una vera e propria SOLA. La causa: gli innumerevoli difetti di cui si parla e si è abbondantemente parlato su questo forum.
Posto che la qualità dei meccanici autorizzati Peugeot nonchè dei concessionari è anche più bassa della qualità della macchina stessa io dico che sicuramente non comprerò mai più una vettura Peugeot.
Invito tutti voi a fare lo stesso. Non facciamo sempre "gli italiani" nel senso che ci lamentiamo, ci lamentiamo, ma poi alla fine ci va bene sempre tutto.
In un qualsiasi altro paese civile se la Peugeot avesse avuto i comportamenti tenuti in Italia avrebbe solo dovuto chiudere.
Saluti a tutti
Beh, sicuramente hai delle ragioni più che valide per dire certe cose e, sinceramente, mi spiace sempre parecchio sentire certe cose. Sarebbe facile dire che la tua macchina è "sfortunata", ma, in ogni caso, i problemi sono sempre facili da mandar giù. Comunque nessuna macchina è esente da difetti. Anche la Golf che ho adesso (ultimi giorni ormai.....) non è perfetta. Ho cambiato per due volte l'alzacristalli sinistro e una volta quello destro, ed è un difetto che conoscono tutti quanti. Eppure non mi sento di dire che la Golf è una sola, anzi! Non voglio difendere nessuno, ma da quanto ho letto su questo forum la maggior parte di chi ha una 307 ne è soddisfatto, compreso chi ha avuto la sfortuna di avere qualcuno dei difetti che vanno per la maggiore, come il volano bimassa. Ho visitato anche altri siti prima di decidermi di prendere la 307 (quello dei possessori delle Ford e delle Opel) e posso assicurarvi che di problemi, chi più chi meno, ne hanno tutti. Uno dei motivi che mi ha fatto scegliere Peugeot è stato proprio quanto ho letto su questo sito. Ma l'ho scelta anche perchè la 307 è proprio bella..... 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Pierluigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Pierluigi »

Cari amici
ovviamente non sono affatto d'accordo con voi.
Che una vettura costi 10.000 euro o ne costi 100.000 deve sempre essere consegnata priva di vizi. Certo, il difetto può capitare, ma deve essere l'eccezione non la regola. Quando ci si trova di fronte a situazioni come queste, considerato anche l'atteggiamento di casa Peugeot verso i clienti, la cosa diventa davvero stucchevole.
Dici che 10.000 persone sono poche?? Io dico che se la Peugeot avesse una flessione di vendita nei prossimi 3 anni di 10.000 unità (non vorrei dire c***ate ma mi sembra che in Italia la vendita annuale Peugeot si aggira intorno alle 40/50.000 unità) cambierebbe sicuramente qualcosa.
Mi dite che che tutte le vetture medie presentano problemi??? Sicuramente si ma non in quantità industriale come la Peugeot. Conosco amici che ultimamente hanno acquistato: Honda Civic, Ford Focus, Opel Astra e Toyota Corolla. Non ho sentito nessuno di loro lamentare problemi +o- seri. Qualcosa vorrà pur dire.... o no???
Con simpatia

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Pierluigi ha scritto:Cari amici
Che una vettura costi 10.000 euro o ne costi 100.000 deve sempre essere consegnata priva di vizi. Certo, il difetto può capitare, ma deve essere l'eccezione non la regola. Quando ci si trova di fronte a situazioni come queste, considerato anche l'atteggiamento di casa Peugeot verso i clienti, la cosa diventa davvero stucchevole.
Dici che 10.000 persone sono poche?? Io dico che se la Peugeot avesse una flessione di vendita nei prossimi 3 anni di 10.000 unità (non vorrei dire c***ate ma mi sembra che in Italia la vendita annuale Peugeot si aggira intorno alle 40/50.000 unità) cambierebbe sicuramente qualcosa.
Mi dite che che tutte le vetture medie presentano problemi??? Sicuramente si ma non in quantità industriale come la Peugeot. Conosco amici che ultimamente hanno acquistato: Honda Civic, Ford Focus, Opel Astra e Toyota Corolla. Non ho sentito nessuno di loro lamentare problemi +o- seri. Qualcosa vorrà pur dire.... o no???
Con simpatia
ma..... possono anke non dirti nulla x far credere ke la loro macchina è "perfetta".... :roll:

in fin de conti ki sceglie una macchina è perchè gli piace, guarda le prestazioni con relativi consumi...ecc e quindi se presenta qlc diffettuccio risolvibile si risolve mentre con quelli un pò complessi il guidatore rimarrà poco soddisfatto e frustato...... ma è la vita ...... c'è ki viene e ki se ne va.

questo discorso non vale solo x la macchina ma tutte le cose ke compri....cell,computer,casa,vestiti,ecc ecc alla fine uno compra xè gli piace quel prodotto e se tu non trovi + le caratteristiche ke volevi sei libero di scegliere un'altro prodotto ma non di pensare ke boicottando l'azienda risolva il tuo singolo problema..cyaaaa
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Ci sono difetti e difetti: la scarsa insonorizzazione della 307 non può certo essere considerato come un vero e proprio difetto; cosi come la scarsezza dell'impianto audio! Però problemi come il tiraggio a destra, le vibrazione sul volante, l'anomalia antinquinamento (è quasi anomalo non averla avuta) sono più che semplici difetti.
La cosa che più irrita è il comportamento di alcuni conce: gli spieghi il problema e ti danno una spiegazione più o meno valida. Capita di nuovo e te ne danno un altra; ancora una volta e loro sono pronti a trovarti una nuova spiegazione, ma senza risolvere mai il problema.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

initialD ha scritto:ma..... possono anke non dirti nulla x far credere ke la loro macchina è "perfetta".... :roll:

in fin de conti ki sceglie una macchina è perchè gli piace, guarda le prestazioni con relativi consumi...ecc e quindi se presenta qlc diffettuccio risolvibile si risolve mentre con quelli un pò complessi il guidatore rimarrà poco soddisfatto e frustato...... ma è la vita ...... c'è ki viene e ki se ne va.

questo discorso non vale solo x la macchina ma tutte le cose ke compri....cell,computer,casa,vestiti,ecc ecc alla fine uno compra xè gli piace quel prodotto e se tu non trovi + le caratteristiche ke volevi sei libero di scegliere un'altro prodotto ma non di pensare ke boicottando l'azienda risolva il tuo singolo problema..cyaaaa
QUOTO e aggiungo che i difetti anche "pesanti" delle 307 non sono mai relativi alla sicurezza mentre altre marche, tedesche comprese basta leggere le testate specializzate, ne hanno fatte di tutti i colori!

Speriamo che Shiver non legga questo topic!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Io per il momento sono molto soddisfatto della 307: ho avuto l'occasione di guidare varie altre vetture della categoria (Stilo, Focus, Megane, 147) e mi sono sembrate peggiori come rapporto qualità costruttiva/prezzo. Ottima è la tenuta di strada e la frenata, così come eccezionale è il tetto in vetro panoramico (ho la SW), l'abitabilità in 5 persone e la modularità degli interni. Ho avuto solo 2 difetti tali da richiedere un intervento in officina: l'infiltrazione acua dal parabrezza e uun ammutolimento del clacson più una riprogrammazione della BSI per richiamo. Il mio conce mi ha sempre assistito con scrupolo e cortesia, assecondandomi anche nelle mie ultrapignolerie (mi ha sostituito in garanzia un cerchione solo perchè aveva la flangia d'attacco diversa dagli altri 3 montati... .Infine mi ha montato senza battere ciglio il cruise control!

Quindi per me la 307 è da promuovere a pieni voti! :D

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Pierluigi ha scritto:Cari amici
Con simpatia
Per la precisione ne hanno vendute 19915 da gennaio a fabbraio, quindi circa 10000 al mese, però quello che dici è giusto: in cambio di soldi buoni devono dare macchine buone.
Io per la verità non ho nulla da lamentarmi, comunque solidarietà verso chi riscontra guasti ed anomalie
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ho sempre avuto l'impressione che chi legge questo forum si fa una brutta idea della 307 solo perch è evidente il gran numero di problemi di cui soffre l'auto. Certo ognuno si basa sulle esperienze personali, ma trovami un'altro sito come il nostro dove vengono affrontati tranquillamente tutti i vari problemi senza nasconderli. La maggioranza dei club di auto medie, sono molto più incentrati sui piaceri che l'auto regala, sul tuning e sulle occasioni di incontro che si creano inevitabilmente. Pochi se non pochissimi hanno una sezione cosi strutturata sui problemi come la nostra, anzi a leggere i vari forum sembra quasi che siano tutte perfette le macchine. Forse non si ha il coraggio di parlarne per non sfigurare, forse molti club tipo il nostro preferiscono parlare degli aspetti positivi e non delle auto nel loro insieme, molti addirittura parlano male della concorrenza con apposite sezioni. Che la 307 sia un'auto con dei problemi si sa, che sia l'unica ad averne non esiste neanche su marte. Il mio capo sta attraversando da tempo problemi enormi con una mercedes..e allora??? Quindi basta con sti discorsi dai, nessuno vuole nascondere nulla, non ci sono avvocati della peugeot qui dentro ma mi sono abbastanza stancato di sentire che la 307 è una sola solo perchè alcune sono difettose. Chi ha messo su questo sito, il club è la splendida realtà di amici che lo compongono non lo hanno fatto per sudditanza nei confronti di peugeot ma per passione verso un modello, neanche loro immagino che si aspettassero di avere in mano un'auto che non avrebbe mai avuto difetti. E cmq per rispetto dei tanti che invece sono felici della loro scelta, direi che esprimersi cosi o titolare post in questo modo sia poco rispettoso, peggio ancora essere costretti ogni volta a ribadire di non fare di tutta l'erba un fascio, questo discorso l'avrò fatto gia 5 volte.... Se tu sei scontento e con te ce ne saranno altri, mi dispiace molto e ti capisco visto che con la mia auto precedente anche io ho avuto problemi enormi (fiat bravo) ma non si può sputare veleno generalizzando sempre....capisco che l'auto non costa due lire, ma non stiamo parlando neanche di una ferrari giustamente, dici che non dovrebbero gia uscire difettose? Ma le auto le fabbricano uomini, le progettano uomini e almeno che in mercedes e VW abbiano creato l'operaio e il progettista perfetto che non sbaglia un colpo ci saranno sempre casi di auto nate male...è brutto dirlo ma è cosi, le auto sono auto che vuoi fare. Perciò se cambierai marca ti auguro di trovare un'auto che non si spacchi mai, che esca fuori bene, che non ti dia mai problemi!!! Per la rete delle officine invece ti do gia più ragione, la mia si è sempre comportata bene, ma come per la macchina forse sono la classica mosca bianca....ciao da uno dei pochi fortunati possessori di una 307 che non è una sola e in bocca al lupo per il tuo prossimo acquisto :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Pierluigi ha scritto:l'auto è una vera e propria SOLA
Meglio sola che male accompagnata
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

deide ha scritto:
Direi che hai sintetizzato bene il concetto.... :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

mi ha sostituito in garanzia un cerchione solo perchè aveva la flangia d'attacco diversa dagli altri 3 montati...
non ho avuto la tua fortuna o convinzione, dopo aver fatto
notare la cosa, mi è stato risposto che è normale avendo
diversi fornitori che ci possono essere differenze che non
riguardano l'estetica o la funzionalita ma solo i metodi
costruttivi (avrei preferito che me lo cambiassero visto
che c'è anche un segnetto, ma non ho voglia di imbastire
una battaglia per una cosa del genere), ma questo non toglie
che sono ultrasoddisfatto della mia macchina.

ciao...
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

deide ha scritto:
:lol:

Torna a “Generale”