PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Epilogo consumo anormale 308ws. Peugeot vergognati

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
ManOwaR
Peugeottista appassionato

Epilogo consumo anormale 308ws. Peugeot vergognati

Messaggio da ManOwaR »

Vi ricodate il mio post sulla mia 308 SW Ciel 1.6? Quella che consumava uno sproposito. (vi ricodo che all'acquisto feci montare i cerchi da 16" e le gomme 205 perché consumasse meno!)
Allora...
Il meccanico del concessionario ha fatto 120 km in extraurbano guidando con molta attenzione, facendo il pieno e rifacendolo dopo al medesimo distributore fino allo stacco della pistola.

Ecco i risultati:
Consumo indicato dal computer 17,8 km/l, EFFETTIVO 15,2, riportato sul depliant 22,00 per percorsi extraurbani.
Ovviamente hanno mandato i dati a Peugeot, visto che anche per loro il consumo non era normale.

Risposta della Peugeot:
VETTURA CONFORME

Ma vi rendete conto? Per loro è conforme una vettura che fa 15,2 km/l in extraurbano guidata da un loro meccanico e pubblicizzata a 22,0 km/l!!!
Che si vergognino! Che azienda è? Sappiamo tutti che i consumi pubblicizzati sono fatti apposta per far vedere che le auto non consumano nulla, che sono fatti sui rulli, ma 7km/l di differenza non è giustificabile.
Un'auto come quella anche a detta del concessionario deve fare almeno 18 km/l in extraurbano se guidata con criterio.
Vi faccio notare infine che in autostrada a 120 Km/h l'auto non fa circa 13,5 Km/l.

A questo punto sono nelle mani del conessionario che poco puù fare vista la risposta di Peugeot, per la quale ripeto che si dovrebbe vergognare, soprattutto per come è stata secca.
Uno spende un sacco di soldi in un auto per un'assistenza del genere? Che schifo!
Mi sono rimesso al concessionario che vedrà di fare il massimo (così ha detto) e conoscendo i titolari sono sicuro che faranno il possobile.
BRAVA PEUGEOT! VERGOGNA!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Epilogo consumo anormale 308ws. Peugeot vergognati

Messaggio da lukebs »

effettivamente il consumo è molto elevato considerando che in quei frangenti dovrebbe consumare mooolto meno.

che motore ha la tua 308??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao ;-)
Per puro scrupolo, se leggi alcune prove della rivista 4 ruote, noterai che chi più chi meno tutte le auto di tutte le case, hanno consumi che differiscono di molto fra quanto dichiarato e quanto rilevato.
Il motivo è che per passare l'omologazione antinquinamento, provano un test di accelerazione dove il classico zero 100 viene compiuto in ben 41 secondi, che nella realtà quotidiana, si verrebbe "bruciati" anche da un TIR
Poi l'esemplare con problemi ci può stare, tuttavia dichiarare 22 km litro quando effettivi sono 15 è per mio modo di vedere pubblicità ingannevole.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

ManOwaR ha scritto:Vi ricodate il mio post sulla mia 308 SW Ciel 1.6? Quella che consumava uno sproposito. (vi ricodo che all'acquisto feci montare i cerchi da 16" e le gomme 205 perché consumasse meno!)
Allora...
Il meccanico del concessionario ha fatto 120 km in extraurbano guidando con molta attenzione, facendo il pieno e rifacendolo dopo al medesimo distributore fino allo stacco della pistola.

Ecco i risultati:
Consumo indicato dal computer 17,8 km/l, EFFETTIVO 15,2, riportato sul depliant 22,00 per percorsi extraurbani.
Ovviamente hanno mandato i dati a Peugeot, visto che anche per loro il consumo non era normale.

Risposta della Peugeot:
VETTURA CONFORME

Ma vi rendete conto? Per loro è conforme una vettura che fa 15,2 km/l in extraurbano guidata da un loro meccanico e pubblicizzata a 22,0 km/l!!!
Che si vergognino! Che azienda è? Sappiamo tutti che i consumi pubblicizzati sono fatti apposta per far vedere che le auto non consumano nulla, che sono fatti sui rulli, ma 7km/l di differenza non è giustificabile.
Un'auto come quella anche a detta del concessionario deve fare almeno 18 km/l in extraurbano se guidata con criterio.
Vi faccio notare infine che in autostrada a 120 Km/h l'auto non fa circa 13,5 Km/l.

A questo punto sono nelle mani del conessionario che poco puù fare vista la risposta di Peugeot, per la quale ripeto che si dovrebbe vergognare, soprattutto per come è stata secca.
Uno spende un sacco di soldi in un auto per un'assistenza del genere? Che schifo!
Mi sono rimesso al concessionario che vedrà di fare il massimo (così ha detto) e conoscendo i titolari sono sicuro che faranno il possobile.
BRAVA PEUGEOT! VERGOGNA!!!
I dati riportati dalle case sono indicativi in quanto effettuati in officina, su banco prova, con un litro di gasolio nel serbatoio e facendo andare l'auto a velocità costante...

Naturalmente in strada la musica cambia: vento, pendenze, temperature di esercizio, piede!

Quindi lasciate perdere i dati dichiarati dalla casa... non rispecchiano mai la realtà.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

ManOwaR

Messaggio da ManOwaR »

Non ne vengo a campo.
GLi indicatori dell'auto sono sempre più sconquassati.
Il computer di bordo continua a dirmi che faccio (sempre extraurbano) 5,2 l/100km e mi da automomie assurde.
L'indicatore della benzina mi segna la riserva, faccio il pieno e scopro di avere una "riserva" di 12/14 litri...
Intanto continuo a fare 15Km/l di media. Peugeot italia in prima persona e i sui ispettori dicono che è tutto regolare (quindi è normale per loro che questa auto faccia 15km/l in exraurbano, che l'inicatore dica che invece ne sta facendo quasi 20 ecc...).
Il concessionario mi ha proposto di provare una identica alla mia con il motore start e stop tanto essendo tutto il percorso extraurbano non fa differenza.
Se dovesse consumare meno a parità di tutto, ci sta che abbia un problema agli inietori e provano a farmeli sostiutuire.
Il sospetti che ho però sono 2:
1) quel motore beve parecchio, punto e basta
2) l'indicatore è starato per illudere chi compra l'auto che consumi poco. Non è la prima volta che succede.

Quello che mi fa incazzare è:
- che al concessionario dissi che con quell'auto ci avrei fatto circa 30.000 km l'anno e lui mi garantì oltre 18/18,5 km/l DI MEDIA, il che significava per lui 20 Km/l in extraurbano.
- che fanno apparire il loro intervento come un favore che mi fanno, quando sono pienamente nel torto.

Dopo la prova della s&s se non mi risolvono il problema vado per avvocati che di farmi perndere per i fondelli da Peugeto e dal concessionario (dove in famiglia mia abbiamo comprato 8 auto!) ne ho le scatole piene!!!

skorpio

Messaggio da skorpio »

non ho capito se sta macchina è un benzina o un diesel.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

ManOwaR

Messaggio da ManOwaR »

Hai ragione.
L'auto è un disel: 1.6 HDi 112Cv 8v.

skorpio

Messaggio da skorpio »

effettivamente i km/l sembrano pochini,mi sembra strano che nessun altro del forum con lo stesso tipo di auto sia intervenuto x darti un riscontro oggettivo.
io la potrei paragonare con una berlina 1.6 hdi 110 cv euro 4 ma non so fino a che punto siano paragonabili,di sicuro,anche pestando sull'acceleratore si fanno + km ma a 22 di media ci si arriva solo con la fantasia.
altra cosa strana è la differenza tra il reale e quello che dice il cdb,anche qui,x mia esperienza personale con 207 e 308,differenze sostanziali non ne ho mai notate.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dato che è in garanzia, fossi in te proverei a spremerla come un limone e a costo di vedere sul C.d.B. 1 Km/litro farei lavorare il limitatore...... =P~
In pratica se poco non consuma vedere quanto arriva a consumare al massimo.
Se vuoi un riferimento con la mia che leggi in firma, in salita (circa 8 10 % di pendenza) in seconda marcia, il c.d.b. arriva a segnare 2,5 3 km /litro.
E' evidente che se la tua dovesse indicare 1 o 2 km/litro qualche anomalia c'è.
A quel punto potresti nuovamente chiamare in causa Peugeot e magari chiedergli di svolgere una prova di consumi centellinata ossia by passare serbatoio originale e attraverso un contenitore calibrato alimentare il motore e vedere quanti km percorri effettivamente.
In pratica è quanto svolgono durante i test i collaudatori di 4 ruote e le differenze di consumo su tutte le auto che provano, sono veramente notevoli fra i valori dichiarati e quelli rilevati.
;-)
Attendo sviluppi :scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ManOwaR

Messaggio da ManOwaR »

Il concessionario Peugeot ha già fatto le prove secondo i dettami di Peugeot Italia ed i risultati sono gli stessi miei, ovvero quelli del primo post del tread.
Come avrai letto Peugeot dice che sono conformi.

Ho fatto una prova simile a quella che dici... 10 giorni all'isola d'Elba. Guida tranquillissima, media di 10,5 km/l. Ti rendi conto???
La mia MG-F :cry: a benzina faceva 13 con un litro e ti garantisco che ci camminavo di brutto!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ManOwaR ha scritto:Il concessionario Peugeot ha già fatto le prove secondo i dettami di Peugeot Italia ed i risultati sono gli stessi miei, ovvero quelli del primo post del tread.
Come avrai letto Peugeot dice che sono conformi.

Ho fatto una prova simile a quella che dici... 10 giorni all'isola d'Elba. Guida tranquillissima, media di 10,5 km/l. Ti rendi conto???
La mia MG-F :cry: a benzina faceva 13 con un litro e ti garantisco che ci camminavo di brutto!
Per caso non è che c'è un tubo del gasolio male assemblato che perde ? Troppo strana la cosa.
Quella media, (10,5 ) non la faccio nemmeno io con la mia che leggi in firma a parità di percorso. :shock:
;-)

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Ma se consuma così tanto dall'analisi dei fumi non si noterebbe qualcosa di anomalo? Poi con questi consumi l'auto dovrebbe rigenerare ogni 250 km... Ma a prestazioni come stiamo? Sembrano uguali a prima o di meno?
Concordo pure io su una probabile perdita di gasolio da qualcha parte. Tuffati dentro il cofano e a occhio controlla la scatola del filtro gasolio e segui fin quanto si può i tubi sia in ingresso che in uscita. Se non si nota nulla prova a mettere l'auto su un ponte e dai un'occhiata sotto e dietro al motore. Se butta gasolio da qualche parte,dato che l'auto è relativamente nuova,si dovrebbe vedere chiaramente.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

ManOwaR

Messaggio da ManOwaR »

Guardate anche questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=47174" onclick="window.open(this.href);return false;
la dice lunga.
L'unica speranza è che il concessionario faccia test approfonditi, ma senza l'ok di peugeot italia non ci mette mano per non rimetterci ore uomo e soldi.
Mi dice che se peugeot non l'autorizza ha le mani legate. CAZZATE!
Vediamo che succcede stasera che devo riparlarci per i motivi scritti nel topic sopra indicato.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ManOwaR ha scritto:Guardate anche questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=47174" onclick="window.open(this.href);return false;
la dice lunga.
L'unica speranza è che il concessionario faccia test approfonditi, ma senza l'ok di peugeot italia non ci mette mano per non rimetterci ore uomo e soldi.
Mi dice che se peugeot non l'autorizza ha le mani legate. CAZZATE!
Vediamo che succcede stasera che devo riparlarci per i motivi scritti nel topic sopra indicato.
Concordo con quanto ti ha detto il meccanico.
Le garanzie le riconosce solo e soltanto la casa costruttrice ovviamente nel caso tuo.
Se il mecca compie un intervento anche giusto ma senza il benestare della casa, quell'intervento lo paga lui.
Conosco da vicino la realtà di Fiat Alfa e Lancia oltre a quella dei cugini Citroen e ti assicuro che anche per loro funziona così.

Non so se lo hai consultato tuttavia ritengo che sia utile https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)

ManOwaR

Messaggio da ManOwaR »

Grazie!
Nessun richiamo.

Torna a “Consumi e carburanti”