Nessun problema, anzi scusa se non ho risposto prima ma ho visto solo ora il topic!
Smontare la plafoniera è una mezza bestemmia, nel senso che se non sai dove metter mani graffi il supporto (Infatti se smonti la mia si notano tutt'intorno al foro della plafo segni di effrazione causa cacciavite & forbici, per fortuna coperti dalla plafo montata...

). Quando comprerai la nuova plafo noterai dei gancetti color argento nella parte superiore della stessa. Quei gancetti sono anche nella vecchia, e sono la prima cosa da staccare. Fatti spazio con una carta rigida (ma sacrificabile, non importante mi raccomando!) e cerca col cacciavite o forbici di far scattare quei gancetti, dato che sono loro che tengon su tutta la plafo. Una volta fatti scattare (Ma ci vorrà molto tempo, perchè come ne sganci uno e vai per sganciare l'altro ovviamente il primo si riaggancia!!

Il trucco sta nell'usare 2 cacciaviti e fare il lavoro con le 2 mani contemporaneamente mentre la carta di credito incastrata tiene aperto il "foro di lavoro") la plafo vien giù da sola.
Ho usato lo stesso identico ponte, la mia ha codice 6362V0, come ti dicevo nell'altro topic con un cavo abbastanza "volante" che però svolge egregiamente il suo lavoro. I led (sia quello arancio che quelli montati al posto delle lampadine di serie) fungono alla perfezione. I lettori mappe NON hanno il check luci, quindi puoi fare a meno della resistenza. Nessuna modifica agli spinotti.
Buon lavoro e buon ordine!!