PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammissione di colpa!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nikelof
Peugeottista fast&furious

Ammissione di colpa!!

Messaggio da Nikelof »

Ebbene sì! :D Venerdì mi sono recato dal conce per fare un controllo periodico prima di effettuare i viaggi estivi!! Nel controllo generale, ho fatto notare al conce che la mia leva che permette di inserire gli indicatori di direzione, non funziona per niente bene al punto che mi ritrovo molto spesso in mezzo agli incroci con la freccia che non lampeggia!! :evil: :evil: Il conce notata la situazione mi dice che essendo la mia auto fuori garanzia, non sa se sia possibile sostituire il pezzo in garanzia e per cui decide di chiedere quanto la peugeot deciderà di sobbarcarsi e quanto rimanga a mio carico. Il conce manda così un e-mail alla casa madre in italia, e ci lasciamo in attesa di risposta. Il conce però mi dice che solitamente la peugeot si sobbarca una spesa pari all'80% del costo totale del pezzo che ha un valore attorno ai 250€ :shock: :shock:
Io però faccio presente che il pezzo è già stato sostituito circa 1 anno e mezzo fa, e che è impossibile che sia stato io a rompere il pezzo!! Il conce mi dice che appena avrebbe ricevuto l'e-mail di risposta mi avrebbe contatto!! Ed ecco che oggi ricevo la chiamata del conce il quale mi chiede se mercoledì 20 luglio posso recarmi in officina per sostituire il pezzo, completamente a carico della peugeot (sia il pezzo che la manodopera) :D :D Questa secondo me è una ammissione di colpa, però in questo caso a mio avviso vi è stato un gran comportamento da parte della nostra casa!! :wink: :wink:

P.s.: per nuanda che più o meno ha il mio stesso problema gli dico di: o comportarsi come me (come però mi sembra che abbia già fatto) o recarsi nella mia officina!!! :wink: :wink:

saluti a tutti!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

uappo
Peugeottista novello

Messaggio da uappo »

:applause:
complimenti a mamma peugeot...è così che si trattano i clienti
PS:Nikelof, sono contento x te che non devi sborsare nulla!!!
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Lo stesso pezzo mi era già sostituito 2 volte sulla mia "vecchia" 206, e innumerevoli volte sulla 206 aziendale... pare proprio che la Peugeot sia affezzionata a certe partite di materiale difettoso... tipo i volani... :x
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Re: Ammissione di colpa!!

Messaggio da Nuanda307 »

Nikelof ha scritto: Ed ecco che oggi ricevo la chiamata del conce il quale mi chiede se mercoledì 20 luglio posso recarmi in officina per sostituire il pezzo, completamente a carico della peugeot (sia il pezzo che la manodopera)

P.s.: per nuanda che più o meno ha il mio stesso problema gli dico di: o comportarsi come me (come però mi sembra che abbia già fatto) o recarsi nella mia officina!!! :wink: :wink:
Terrò conto, grazie!! :wink:

Saluti!
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bene, probabilmente ha influito il fatto di avertela gia sostituita, brava peugeot una volta tanto....Ma si ricordavano della sostituzione precedente o hai dovuto esibire una fattura come prova?

PS: ma sta famigerata leva delle freccie l'abbiamo cambiata tutti???? :?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

non per essere pessimista , ma alla peugeot non ci credo piu' !!!

Ti dico come presumibilmente e' andata ?
Il conce si e' reso conto che ne cambia un paio a settimana almeno , allora pur di tenersi buono il cliente gli fa il favore e lo fa passare come ricambio x qualcun'altro che fino ad ora non lo ha fatto presente....vista la frequenza e il costo del ricambio stesso !!!

Dato che ho scoperto che lo fanno con ricambi assai piu' costosi , x che' non farlo per la leva che l'hanno cambiata tutti almeno una volta ???

Diciamo che l'importante x noi e' che ci cambino il tutto senza farci sborsare i soldi che abbiamo gia' tirato fuori nel momento dell'acquisto x acquistare appunto qualcosa di "buono"

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

Kennet ha scritto:Bene, probabilmente ha influito il fatto di avertela gia sostituita, brava peugeot una volta tanto....Ma si ricordavano della sostituzione precedente o hai dovuto esibire una fattura come prova?

PS: ma sta famigerata leva delle freccie l'abbiamo cambiata tutti???? :?
no kennet, non ho esibito nessuna fattura, ma non so se nella mia scheda all'interno del loro database tengano tutte le operazioni svolte sulla mia auto! :wink: :wink:
raduno!!!

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

wlupo69 ha scritto:non per essere pessimista , ma alla peugeot non ci credo piu' !!!

Ti dico come presumibilmente e' andata ?
Il conce si e' reso conto che ne cambia un paio a settimana almeno , allora pur di tenersi buono il cliente gli fa il favore e lo fa passare come ricambio x qualcun'altro che fino ad ora non lo ha fatto presente....vista la frequenza e il costo del ricambio stesso !!!

Dato che ho scoperto che lo fanno con ricambi assai piu' costosi , x che' non farlo per la leva che l'hanno cambiata tutti almeno una volta ???

Diciamo che l'importante x noi e' che ci cambino il tutto senza farci sborsare i soldi che abbiamo gia' tirato fuori nel momento dell'acquisto x acquistare appunto qualcosa di "buono"
non sarebbe errato il tuo ragionamento, se quello che più o meno è successo non fosse capitato anche da altri concessionari, i quali più o meno hanno detto le stesse cose e cioè che peugeot solitamente ti viene incontro fino ad una determinata cifra! :wink: :wink:
raduno!!!

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ragazzi le esperienze personali ci influenzano, io mi sono sempre trovato bene per ora e quindi non ho nulla da rimproverare a peugeot, è ovvio che dal momento che ti trovi male una volta, due ecc..inizi ad avere un'atteggiamento negativo che magari non coincide con quello di altre persone, che per fortuna o casualità (?) si sono trovate bene.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Sicuramente si ricordano piu' le cose negative che quelle positive.
Comunque non appena mi finiscono di sistemare i danni che mi hanno fatto , una cosa e' certa : cambio officina !!!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

wlupo69 ha scritto:Sicuramente si ricordano piu' le cose negative che quelle positive.
Comunque non appena mi finiscono di sistemare i danni che mi hanno fatto , una cosa e' certa : cambio officina !!!
penso proprio che ogni officina lavori a suo modo! si può trovare quela più professionale o quella meno professionale, ma come in ogni cosa non si può fare di tutta l'erba un fascio! :wink:
raduno!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”