non ricordo se avevo letto qualcosa in merito all'argomento svalutazione sulle nostre Peugout su questo forum, ma cercherò di dire la mia su delle considerazioni che mi sono nate in testa in questi giorni e che sono dipese dall'esperienza personale, per cui non ho la pretesa di avere la verità in tasca e soprattutto non voglio assolutamente avere ragione a tutti i costi, per cui ben venga il confronto e le opinioni contrarie, sempre nel rispetto, e ci mancherebbe, delle idee altrui e delle persone che si hanno davanti. Insomma, la buona educazione e il senso civico non deve mai venire meno.
Dopo questa premessa venga al dunque.
Come ben sapete, e se non lo sapete ora lo saprete

Il difetto che ha la mia auto è quello del rumore a folle, premendo la frizione il rumore scompare.
Mi hanno cambiato un cuscinetto collegato all'albero motore, il sincronizzatore della terza, guarnizioni e altre cosette al cambio, ma il problema persiste.
Così ho deciso di mettere in vendita la mia auto. Devo essere onesto però, l'auto su strada si comporta egregiamente, comoda, sicura, nessun anomalia di erogazione, consumi davvero soddisfacenti per un benzina, cose che ho ripetuto più volte su questo forum e che voi stessi potete verificare. L'unica cosa che mi da fastidio è il problema che ho, ma nemmeno tanto quello, piuttosto dell'inefficienza dell'assistenza che per ben due volte non è stata capace di risolvere il problema. La prima volta non hanno fatto nulla e si son tenuti l'auto 3 giorni. La seconda volta l'hanno tenuta per 10 giorni facendo gli interventi che vi ho segnalato sopra e anche in questo caso non hanno risolto un bel niente.
Ho contattato diversi rivenditori offrendo la mia auto in permuta per un altro usato.
E con mia amara sorpresa la valutazione che ha avuto la mia 308 è stata pressoché ridicola.
Tutti e dico tutti mi hanno offerto una cifra vicina tra i 5000/6000€, un rivenditore con cui ho confidenza, mi ha detto che la mia auto preferisce non ritirarla perché avrebbe dovuto offrirmi massimo 5500€ visto che nell'usato non è richiesta.
Privatamente, dopo più di un mese, non ho ricevuto nessun contatto, ed ho utilizzato sia il canale internet che quello di giornali locali.
Insomma la 308 non la vuole nessuno, a maggior ragione se poi è benzina come la mia ( i dati della mia auto sono in firma).
A questo punto credo che sarò costretto a tenerla, perché di svenderla non ne ho voglia, e poi a parte quel rumore l'auto va bene.
Un iltima cosa mi sento di doverla dire a chi vuole acquistare una 308: pensateci bene, perché altrimenti dovrete tenerla a vita, se pensate di tenerla per un massimo di 3-4 anni rivolgetevi altrove, ma fate attenzione a cosa scegliere, valutate bene.
Pensate che per una Focus di 5 anni di vita presi 4200€ solo perché esteticamente aveva qualche segno evidente. Privatamente ero riuscito a trovare un acquirente per 5500€. Praticamente quanto per la mia 308 di 3 anni di vita ed esteticamente impeccabile. Sono amareggiato e deluso.