PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1 tagliando
Re: 1 tagliando
Ah, inoltre desidero aggiungere questo:
sono cliente di quella concessionaria dal '94, ho acquistato da loro 3 auto ed un'altra mio papà.
Sono sempre rimasto soddisfatto, sia come vendita che come assistenza.
Hanno sempre eseguito quanto richiesto ed hanno sempre lavorato correttamente.
Ho sempre parlato bene di loro, insomma.
Ma stavolta non sono rimasto contento neanche dell'esecuzione dei lavori: siccome controllo la mia auto sempre accuratamente dopo che è stata sotto le mani di terzi, ho constatato che:
1) nel vano motore il flessibile che parte dal vaso di espansione e scende all'interno di un vano in zona vaschetta tergivetri era sganciato dal suo fermo
2) macchie oleose sulla parte superiore della calandra
3) ditate di unto sul cruscotto e sulla porta posteriore.
Sono ovviamente sicuro che prima della consegna fosse tutto a posto in quanto ho controllato l'auto dentro e fuori prima della consegna.
Sono sciocchezze ma ovviamente non posso nutrire la stessa stima che avevo prima nei confronti della concessionaria.
sono cliente di quella concessionaria dal '94, ho acquistato da loro 3 auto ed un'altra mio papà.
Sono sempre rimasto soddisfatto, sia come vendita che come assistenza.
Hanno sempre eseguito quanto richiesto ed hanno sempre lavorato correttamente.
Ho sempre parlato bene di loro, insomma.
Ma stavolta non sono rimasto contento neanche dell'esecuzione dei lavori: siccome controllo la mia auto sempre accuratamente dopo che è stata sotto le mani di terzi, ho constatato che:
1) nel vano motore il flessibile che parte dal vaso di espansione e scende all'interno di un vano in zona vaschetta tergivetri era sganciato dal suo fermo
2) macchie oleose sulla parte superiore della calandra
3) ditate di unto sul cruscotto e sulla porta posteriore.
Sono ovviamente sicuro che prima della consegna fosse tutto a posto in quanto ho controllato l'auto dentro e fuori prima della consegna.
Sono sciocchezze ma ovviamente non posso nutrire la stessa stima che avevo prima nei confronti della concessionaria.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Scusate, qualcuno sà quanto olio ci và nella 2.0 hdi 150 cv? Nel libretto non è dichiarato.
3008 2.0 HDI Outdoor. Bianco Madreperla.
Ma prima del tagliando conviene fare l'estensione di garanzia? Si risparmia sul tagliando? Oppure mi conviene prima vedere come lo fanno e quanto vogliono visto che è la mia prima Peugeot??
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Ma no quale estensione? Non centra nulla.kiriako ha scritto:Ma prima del tagliando conviene fare l'estensione di garanzia? Si risparmia sul tagliando? Oppure mi conviene prima vedere come lo fanno e quanto vogliono visto che è la mia prima Peugeot??
Fatti fare un preventivo per il tagliando no?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Nel 2000 HDI ci vanno 5 litri di olio con cambio filtro olio oppure 4.75 se non cambi il filtro olio.
Ciao
Ciao
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Grazie Pablo, ora vado a chiedere in officina perchè me ne hanno fatturati 6 litri....
Per completezza ti inserisco la tabella che differisce a seconda del numero di produzione del Veicolo.
La mia che è di marzo 2010 ha OPR 12113 e quindi io ricado nella Colonna B.
Ciao.
Colonna A Colonna B
Numero OPR Fino a 11918 Dal 11919
a colori : indicatore di livello maniglia : giallo maniglia : arancio
Tipo motore DW10CTED4
Sigla d'officina motore RHD-RHE-RHH
Capacità d'olio senza sostituzione della cartuccia filtrante 5,25 l. 4,75 l.
Capacità d'olio con sostituzione della cartuccia filtrante 5,5 l. 5 l.
Capacità tra minimo e massimo dell'indicatore 1,7 l. 1 l.
Ciao.
Colonna A Colonna B
Numero OPR Fino a 11918 Dal 11919
a colori : indicatore di livello maniglia : giallo maniglia : arancio
Tipo motore DW10CTED4
Sigla d'officina motore RHD-RHE-RHH
Capacità d'olio senza sostituzione della cartuccia filtrante 5,25 l. 4,75 l.
Capacità d'olio con sostituzione della cartuccia filtrante 5,5 l. 5 l.
Capacità tra minimo e massimo dell'indicatore 1,7 l. 1 l.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Ho reinserito il messaggio con dei caratteri + per cercare di riallineare la tabella (gli spazi il sistema li ignora)
Per completezza ti inserisco la tabella che differisce a seconda del numero di produzione del Veicolo.
Ciao.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++Colonna A ++++++++++++++Colonna B
Numero OPR ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++Fino a 11918 ++++++++++++Dal 11919
a colori : indicatore di livello maniglia : ++++++++++++++++++giallo +++++++++++++++++ arancio
Tipo motore +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++DW10CTED4
Sigla d'officina motore ++++++++++++++++++++++++++++++++RHD-RHE-RHH
Capacità d'olio senza sostituzione della cartuccia filtrante +++5,25 l. +++++++++++++++++4,75 l.
Capacità d'olio con sostituzione della cartuccia filtrante++++++5,5 l. ++++++++++++++++++5 l.
Capacità tra minimo e massimo dell'indicatore ++++++++++++1,7 l. +++++++++++++++++++1 l.
Ciao.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++Colonna A ++++++++++++++Colonna B
Numero OPR ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++Fino a 11918 ++++++++++++Dal 11919
a colori : indicatore di livello maniglia : ++++++++++++++++++giallo +++++++++++++++++ arancio
Capacità d'olio senza sostituzione della cartuccia filtrante +++5,25 l. +++++++++++++++++4,75 l.
Capacità d'olio con sostituzione della cartuccia filtrante++++++5,5 l. ++++++++++++++++++5 l.
Capacità tra minimo e massimo dell'indicatore ++++++++++++1,7 l. +++++++++++++++++++1 l.
1 tagliando
Il 2000 Hdi di norma porta circa 5,5 kg d'olio ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
Daniele73 ha scritto:Salasso...
![]()
1° tagliando 20000 km
Operazioni sistematiche 1,4 ore per un totale di 60,20€
Sostituzione filtro a polline 0,40 ore per 17,20€
Sostituzione elemento del filtro aria 0,30 ore per 12,90€
Attacco e riattacco 4 ruote ed equilibratura 0,80 ore (quasi un'ora???) per 34,40€
Guarnizione 0,33€
Filtro olio 12,18€
Elemento filtro aria 17,19€
Filtro carboni attivi 22,44€
Quartz ineo ECS 5W30, 4,5 litri (tiene più delle vostre???) 101,25€
Liquido lavavetri 1,19€
Disinfettante (trattamento abitacolo ed impianto clima, richiesto da me) 17,44€
Protettivo iniezione AG2 14,68€
Antigelo 2,49€
Guarnizione 1,22€
Materiale di consumo 6,24€
TOTALE comprensivo di IVA (G.G.L.=grazie governo ladro) 388 EUROZZI!
Meno male che avevo con me il libretto degli assegni.
Mi hanno mostrato lo stampato del check centralina, della batteria, ecc., hanno testato l'auto su strada (2 km) e mi hanno regalato una bomboletta di spray disinfettante per l'igienizzazione dell'abitacolo.
Secondo me Peugeot dovrebbe rivedere il costo della manodopera oraria...ora a 43€
Fatto oggi il 1°tagliando:
-Parti di ricambio (scontate del 10%
Olio Quartz Ineo Total 5w30 4,5: 50,40
Filtro olio : 12,18
Liquido lavavetri : 1,07
*
-Mano d'opera
Tagliando 20000 Km (un' ora) : 31,00
Materiale di consumo 7% : 2,17
Sconto incondizionato : 0,04

Tot. 96,78 + iva 20,32= 117,10
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
La mia è aprile 2011 quindi dovrebbe avere 5 litri di olio mentre loro ne hanno fatturati 6...grazie comunque per la precisione delle tue informazioni.pablo70 ha scritto:Ho reinserito il messaggio con dei caratteri + per cercare di riallineare la tabella (gli spazi il sistema li ignora)
Ciao.
Nel complesso mi sono sembrati onesti anche se non so quanto tempo possano portare così pochi interventi. 

- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Questo mi pare un tagliando onesto, ma strano che non ti hanno cambiato il filtro dell'aria.. mi hanno detto che questo motore deve avere un filtro possibilmente pulito e a me hanno smontato sotto gli occhi il filtro, me lo hanno fatto vedere ed era veramente lercio...kiriako ha scritto:Fatto oggi il 1°tagliando:
-Parti di ricambio (scontate del 10%
Olio Quartz Ineo Total 5w30 4,5: 50,40
Filtro olio : 12,18
Liquido lavavetri : 1,07
*
-Mano d'opera
Tagliando 20000 Km (un' ora) : 31,00
Materiale di consumo 7% : 2,17
Sconto incondizionato : 0,04
Tot. 96,78 + iva 20,32= 117,10
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista veterano
scusate ma come mai c'è una differenza così grande sul prezzo dell'olio?praticamente lo hanno pagato uno più del doppio dell'altro!
Esatto...aprilia3008 ha scritto:scusate ma come mai c'è una differenza così grande sul prezzo dell'olio?praticamente lo hanno pagato uno più del doppio dell'altro!

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA