PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Strisciamento zona Ruota in Accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Stmattina ho portato la macchina al conce...

chiaramente nel giro di prova il rumore di rotolamento non si è quasi neanche sentito :x
[un po' perchè il conce aveva messo il coprisedile di nylon per non sporcarmi la macchina (e sisentiva lo scricchiolio della plastica) e un po' perchè effettivamente stamattina il rumore guarfdacaso era leggerissimo :? ma che sfff... :x ..]

bè comunque gli ho spiegato per bene tutto e mi ha detto che la prova con più calma sul banco rulli oggi da solo...

..speriamo in bene :roll:

spero proprio che si senta alla grande come ha sempre fatto fino ad oggi :roll: piuttosto di sentirmi dire che non è niente e restare nel dubbio preferirei sentirmi dire "sì è il cuscinetto, te l'ho già cambiato, sono 400euro in tutto" (:shock: bè non esageriamo però il concetto l'avete capito :lol: :wink: )

ziaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Il rumore lo fa quando ho tutto il volante sterzato sia in retromarcia che in prima accelerando. Che cosa può essere?
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

furia_furioso ha scritto:Il rumore lo fa quando ho tutto il volante sterzato sia in retromarcia che in prima accelerando. Che cosa può essere?
Dato che monti i distanziali ed hai l'assetto ribassato, non è che la ruota striscia da qualche parte quando la sospensione è tutta estesa (cioè in accelerazione) e sterzata? Dovresti sollevare la macchina anteriormente (col crick sotto il muso, per intenderci) e con le ruote sterzate far girare le ruote (a mano, non col motore :wink: ) per vedere se strisciano, per esempio nel passaruota!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..se la ruota è sollevata le molle si allungano e non vedi più se tocca :wink:

potresti invece sporcare di fango tutto il passaruota interno in modo omogeneo, poi farti un giretto con la leona in strada sterzando tutto e accelerando e poi tornare a casa a guardare se per caso in qualche zona il fango è stato grattato via dalla ruota che toccava :roll:

rudimentale ma efficace :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:potresti invece sporcare di fango tutto il passaruota interno in modo omogeneo, poi farti un giretto con la leona in strada sterzando tutto e accelerando e poi tornare a casa a guardare se per caso in qualche zona il fango è stato grattato via dalla ruota che toccava :roll:
...non si fa prima a vedere se la ruota è più consumata rispetto a quelle posteriori??! :roll:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ops :lol:

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Tutto ok. Non striscia niente... A pensarci bene il rumore è diverso da quello di una ruota che striscia sotto. Sembra il rumore che fanno i grossi tir quando frenano e da me lo fa qualche volta con lo sterzo a tutta e in prima andando pianissimo cioè partendo da fermo... Boh comunque lo fa raramente e sempre di meno. Forse passa da solo :!: :?:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

a me invece hanno tenuto dentro la leona in officina anche la notte, oggi vado a ritirarla e vediamo se hanno scovato qualcosa :oops:

speriamo siano solo le pastiglie consumate come avete suggerito voi :confused1:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

we son andato a ritirare la macchina... :roll:

dunque il meccanico ha fatto vari giri di prova e varie rullate assieme al suo collega ma...

ha controllato sia i cuscinetti sia le pastiglie dei freni e sia tutto lì intorno e sembra essere tutto perfettamente apposto....

mi ha detto che ho solo le gomme molto rumorose ( :x ma quello lo sapevamo già sia io sia lui) e di non preoccuparmi ed andare pure avanti senza paura...

non sò se essere contento o scontento.... :roll:

..speriamo abbiano guardato bene... (smontato hanno smontato perchè si vede ..ho un freno ed una gomma luccicante mentre gli altri sono tutti ontizzi :lol:)

vabbè mi resta sempre il dubbio però, cioè io penso ..se è la gomma come mai lo fa solo in accelerazione? :oops:

fidarmi del meccanico mi fido ma se non mi dò una spiegazione al problema non riesco a togliermelo di testa...

PS: ...visita di 2 giorni passata in garanzia :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

forse è un rumore o una piccola vibrazione che viene dal motore in quella zona in accelerazione :idea: :P

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”