PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore motore 1.4hdi. La causa è un elettrovalvola!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore motore 1.4hdi. Sono incavolato nero!!!

Messaggio da Francoduezerosette »

Massima solidarietà a Polaretto per quanto accaduto!
Il rumore, ad occhio e croce, sembra provenire dal lato della cinghia servizi come un rumore di una ventola che sbatte su qualche ostacolo.
Controlla visivamente a motore spento se c'è qualcosa che è andato fuori posto, un carter o qualcosa che va a dar fastidio a qualche organo in movimento. E buona fortuna :thumbright:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

Di ritorno dalla ContautoDue. Naturalmente per l ennesima volta il rumore non l ha fatto ma gli ho fatto vedere la registrazione. E la diagnosi sembra essere l elettrovalvola che regola la miscela aria-gasolio....se ho capito bene. Mi ha detto che posso circolare tranquillamente e che l inizio della prossima settimana mi sostituiscono il pezzo in garanzia. Speriamo bene! Oggi sono meno incavolato ma il re (o la regina) è nudo....
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

polaretto84 ha scritto:Di ritorno dalla ContautoDue. Naturalmente per l ennesima volta il rumore non l ha fatto ma gli ho fatto vedere la registrazione. E la diagnosi sembra essere l elettrovalvola che regola la miscela aria-gasolio....se ho capito bene. Mi ha detto che posso circolare tranquillamente e che l inizio della prossima settimana mi sostituiscono il pezzo in garanzia. Speriamo bene! Oggi sono meno incavolato ma il re (o la regina) è nudo....
Meno male dai #-o #-o #-o l'importante e che non e' un guaio tale da far star ferma la "Lovely" :thumbright: :drunken:
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Francé, ti tengo le dita incrociate :)

polaretto84

Grazie ragazzi speriamo bene!!!

Mark20706
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark20706 »

ciao ho visto il video.vedo che quando sei nella zona davanti del cofano li si sente di più li mi pare ci sia l'alternatore li nn mi sembra rumore di cuscinetto sembra quasi qualcosa di plastica che sfrega dove girano le cinghie. aspetto notizie. buona fortuna

Saetto
Peugeottista curioso

Messaggio da Saetto »

Ho visto nel video che il tubo grande d aspirazione,sembra non ben collegato alla fascetta....ma non è che vibra qualcosa dovuto ad allentamento????
potresti verificare da dove viene il rumore,con un semplice sistema che usano anche i meccanici...prendi un tubo rigido,per esempio d plastica,d lunghezza adeguata che t permetta d appoggiarlo al motore da una estremità e dall'altro appoggiarci il tuo orecchio.

in questo modo,sentirai da dove proviene il rumore + facilmente....ma non gli dire "dica 33"....non t risponderà,ma ciò non vuol dire che non sta bene il motore. :roll:
Peugeot 207 1.4 HDi senza fap, energy sport 3p. grigio thorium.

polaretto84

Saetto ha scritto:Ho visto nel video che il tubo grande d aspirazione,sembra non ben collegato alla fascetta....ma non è che vibra qualcosa dovuto ad allentamento????
quello che dici tu è la retina di protezione che si trova sopra il tubo è attaccato bene con la fascetta. molto probabilmente il meccanico verificando da dove provenisse il rumore ha stretto il tubo con le dita e la retina è uscita fuori dalla sua sede.
il pezzo incriminato è questo qua della foto con la copertura argentata.
Immagine

proprio questa elettrovalvola è molto probabilmente la responsabile del rumore che sentivo allo spegnimento del motore. un rumore tipo come una pernacchia (ne ho parlato in questa discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... to#p680941" onclick="window.open(this.href);return false;) e di cui ho fatto un video eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=7V4CxHJfB4s[/video]

daniele1198s
Peugeottista novello

Messaggio da daniele1198s »

la mia lo fa anche però molto più piano tipo come un sali e scendi.ma devo preoocuparmi?lo fa solo per 5 secondi tipo appena spengo!
peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Polaretto ma poi come è andata a finire la vicenda?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

:scratch:

polaretto84

Scusate il ritardo nella risposta. Allora ieri sono andato all'officina della Peugeot ContautoDue di Teverola e mi hanno sostituito il pezzo incriminato. E in effetti era proprio quello il problema. Ed è scomparso anche il rumore (una specie di pernacchia, ne ho parlato in questa discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... to#p680941" onclick="window.open(this.href);return false;) che faceva quando spegnevo il motore. Tutto in garanzia! Disponibili e cortesi come sempre! Ho modificato anche il titolo per una più semplice ricerca. Mi hanno spiegato che all'interno di questa elettrovalvola c'è un magnete e che questo a me non funzionava bene e quindi generava il rumore.
polaretto84 ha scritto:Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Rumore motore 1.4hdi. La causa è un elettrovalvola!

Messaggio da bassplayer »

oohh finalmente! sono contento per te :D

polaretto84

bassplayer ha scritto:oohh finalmente! sono contento per te :D
grazie bass :thumbright:
un bel sospiro di sollievo! credevo di avere di nuovo i problemi che ho avuto sulla mia Corsa! Speriamo che non sia l'inizio....
In officina mi hanno anche detto che "purtroppo" una macchina è fatta da migliaia di pezzi e che può capitare anche su un modello giovane! Sono d'accordo ma dico pure che quello che non c'è non si rompe! E' vero che abbiamo raggiunto livelli di tecnica/sicurezza/confort che fino a qualche anno fa ci sognavamo specialmente su un utilitaria. Ma sono aumentati i problemi.....e tu ne sai qualcosa bass.....

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

:thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”