PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze RCZ - RCZ thp - RCZ 200cv - RCZ Hdi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Differenze RCZ - RCZ thp - RCZ 200cv - RCZ Hdi

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ciao!
Volevo sapere quali sono le differenze ESTETICHE tra le varie motorizzazioni, sia per quanto riguarda gli interni sia gli esterni...GRAZIE

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Differenze RCZ - RCZ thp - RCZ 200cv - RCZ Hdi

Messaggio da grifter »

Ciao, benvenuto. Estetiche, praticamente non ce ne sono. La THP da 200 cv, ha in più un volante di diametro ridotto, la leva del cambio più corta, le barre d'irrigidimento dell'assetto, e i dischi dei freni anteriori maggiorati. Per il resto tutto è uguale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Neky

Messaggio da Neky »

e il radiatore anteriore diverso......pure di colore

Tommaso_ALTA_CLASS

Allora è come pensavo...mi confermi anche che il volante ridotto è quello che porta la scritta RCZ sulla razza inferiore?
io l ho trovata come accessorio in alcantara...ma l'originale è pelle normale ?

P.s. La leva del cambio ridotta mi sembra strano..qll dell Hdi è già cortissima!!! Che strano! :)

Grazie

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Il volante della 200 cv lo riconosci soprattutto perché è tagliato e ha un solo inserto di alluminio in basso mentre quello della 156 e della diesel ha tre inserti (uno per ogni razza). Qui vedi quello "grande" di massi.drago:

http://www.youtube.com/watch?v=ktc2bgIrVZc[/video]
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

si e' in pelle normale.....e quello di diametro inferiore e' proprio quello con la scritta rcz sulla placchettea in basso....la leva del cambio e' piu' corta,ma parliamo di millimetri,,,,nn te ne accorgeresti quasi neanche se nn lo sapessi :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Si è di pelle. Quello per metà d'alcantara era in origine montato sulla prima edizione speciale Asphalt. Adesso lo vendono come optional.
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

grifter guarda che e' tagliato anche il mio... 8) 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Si, si ho visto sul video di massi;)
Immagine

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

a quanto ho letto nell'altro topic la 200cv ha anche lo scarico di diametro leggermente piu grande.... poi non dimentichiamo il sound system :)
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Ciao, benvenuto. Estetiche, praticamente non ce ne sono. La THP da 200 cv, ha in più un volante di diametro ridotto, la leva del cambio più corta, le barre d'irrigidimento dell'assetto, e i dischi dei freni anteriori maggiorati. Per il resto tutto è uguale.
Confermo quello che hai scritto con l' eccezzione dei freni maggiorati...... li ha anche la diesel se scegli i cerchi da 19... infatti io li ho. :thumbleft:
itheworld ha scritto:a quanto ho letto nell'altro topic la 200cv ha anche lo scarico di diametro leggermente piu grande.... poi non dimentichiamo il sound system :)
La domanda era sulle differenze estetiche.... il diametro della linea di scarico (i finalini sono identici) e il sound system non si vedono.... ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

ma pensate che sia possibile ordinare il volante della 200cv e montarlo sull'HDi? ( non quello in alcantara..ma quello di serie )

grazie

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

il volante di serie della 200cv NON E' ORDINABILE, mi ci sono scornato per mesi ed alla fine ho installato quello in alcantara, che, credimi, è uno spettacolo...

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Costo del volante in alcantara?
E soprattutto... è legale installarlo?
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:Costo del volante in alcantara?
E soprattutto... è legale installarlo?
A lolli non l'hanno installato, ma glielo hanno venduto e se l'è fatto montare da un'altra parte. Cmq avere il volante piccolo di pelle non è impossibile. Ti devi mettere d'accordo con uno che abbia la versione da 200 cv (possibilmente che abiti vicino a te) e farglielo ordinare come pezzo di ricambio. Mi pare però che costi quasi il doppio rispetto a quello di alcantara.
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”