PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maury69
Peugeottista veterano

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da Maury69 »

Vorrei sapere un pò da tutti voi se dopo il famigerato intervento degli alza cristalli posteriori (2° intervento) vi hanno rimontato i copri vite sulle portiere lato maniglia scardinati, io ho portato la macchina a fare questo richiamo in 2 concessionarie diverse ma il risultato è stato lo stesso, anzichè cambiarle le hanno rimontate scardinate :mad: :mad: :mad: , fatte sostituire da dopo mia gentile richiesta, a volte si perdono per così poco e la mia fiducia ne è venuta a meno, penso proprio che il tagliando che dovrò fare non sarà eseguito dai concessionari peugeot. :mad:
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

RobbieMO ha scritto:A me non è ancora arrivato nulla e mi sorge un dubbio: avendo acquistato (come ormai chi mi conosce sa) una "semestrale", dopo averla ritirata sono andato dal mio meccanico di fiducia peugeot che, tramite internet, mi ha confermato che la mia faceva parte delle auto già richiamate una prima volta per gli alzacristalli posteriori e che l'intervento era stato fatto. insomma, tutto ok!!!
Ma mi domando e dico: adesso che la macchina è intestata a me, risulta questa variazione da qualche parte? Ho paura che la raccomandata arrivi al concessionario cui era intestata prima e quest'ultimo non mi giri l'informazione................. :mad:

:?

Arrivata anche a me!!!!! Il concessionario ha rispettato la procedura e ha comunicato il mio nominativo come nuovo intestatario (forse per questo motivo nella raccomandata era scritto "secondo invito"!!!!).
Cmq stasera la porto in officina, approfitto per fare l'aggiornamento della centralina per ovviare al problema di vuoti di alimentazione a 1.800 giri e dovrò cambiare anche una lampadina dell'anabbagliate sinistro!!!!!! :mad: ...che dovrò pagare io :mad:
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

RobbieMO ha scritto:Cmq stasera la porto in officina, approfitto per fare l'aggiornamento della centralina per ovviare al problema di vuoti di alimentazione a 1.800 giri
Vuoti a 1.800 giri sul 110cv? :scratch:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Quello dei vuoti a 1800 giri sul 110CV è un problema ultra conosciuto che si risolve con un aggiornamento del sofwtare della centralina.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

bovirus ha scritto:Quello dei vuoti a 1800 giri sul 110CV è un problema ultra conosciuto che si risolve con un aggiornamento del sofwtare della centralina.

Meglio così, la leonessa stanotte e mentre scrivo si trova in cura per il richiamo agli alzacristalli e, visto che c'ero, ho chiesto di fare l'aggiornamento alla centralina.....vedremo!!!!
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.

bigio65
Peugeottista appassionato

Messaggio da bigio65 »

RobbieMO ha scritto:
RobbieMO ha scritto: Cmq stasera la porto in officina, approfitto per fare l'aggiornamento della centralina per ovviare al problema di vuoti di alimentazione a 1.800 giri :mad:
A me il vuoto a 1800 si manifesta in fase di rigenerazione del fap...ma.... :?:

Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Ritirata dopo l'intervento di richiamo: hanno montato una specie di coperchio rigido che fa si che, se entra acqua nella portiera, scivoli giù senza bagnare il motorino degli alzacristalli.
Lavoro pulito senza problemi, come diceva un amico qlc post fa.....purtroppo non ho potuto fare l'aggiornamento della centralina perchè c'erano dei problemi col server Peugeot.......ci ritornerò....

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:...Però volevo segnalare una cosa singolare.
La raccomandata del secondo richiamo ZBQ (il primo già fatto a marzo) mi è arrivata 2 volte :shock:
Una 20 giorni fa e l'altra ieri :neutral:
Mi autocito per dirvi l'ultima, è arrivata anche la terza raccomandata :?
Ma che pall.... sto richiamo

Ecco uno stralcio del testo...
Gentile Cliente, con le due lettere precedenti, Vi avevamo invitato a prendere contatto con un Riparatore della rete..........
Più precisamente..... (motivo del richiamo).....
Vi informiamo che, se entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della presente la Vostra vettura non si sarà presentata ad un Riparatore della Rete Peugeot per dar corso a quanto sopra, tutte le conseguenze saranno di Vostra esclusiva responsabilità.

Ora non mi resta che convincere la Vettura a presentarsi dal riparatore :lol:

A parte gli scherzi (il richiamo comunque l'avevo già fatto), consiglio ai più pigri di non attendere troppo in caso di richiami (ovviamente non solo per questo degli alzacristalli posteriori)

Pensandoci bene la cosa è molto importante per chi ha preso l'auto usata o a km zero (immatricolata dal conce) perchè è possibile che i vecchi intestatari non comunichino il cambio di proprietà a Peugeot e, nel caso ricevano una raccomandata di richiamo, non avendo più l'auto, la cestinino subito.
Quindi consiglio a chi l'ha presa usata di andare in conce a verificare se ci sono richiami in atto e vedere se si può aggiornare la situazione della proprietà del veicolo.

:salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

maxxx
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxxx »

ciao ragazzi. sono possessore 5008 1.6 HDI TECNO Luglio 2010. unico richiamo finora riguarda gli alzacristalli elettrici posteriori dove, in caso di violenta pioggia, potrebbe verificarsi che i motorini degli alzacristalli si brucino, x cui il richiamo consiste nell'istallare sui motorini delle protezioni che ovvino a questo problema. io personalmente prima del richiamo sono stato soggetto a forti piogge ma non ho avuto alcun problema.
N.B.
IL RICHIAMO DA PEUGEOT MI E' STATO COMUNICATO TRAMITE RACCOMANDATA A/R INSOLITO MA MOLTO PROFESSIONALE DIREI.
ciaoooooo

checco69
Peugeottista curioso

Messaggio da checco69 »

non la comprate 5008e 3008 16hdi fap hanno un sacco di problemi non irrilevanti ma problemi di centralina di freni ecc

checco69
Peugeottista curioso

Messaggio da checco69 »

io l'ho comperata 28400 euro 5008 1600 hdi fap sono in causa con la concessionaria baroncini perche non riescono a toglierci le game e se ne sono lavati le mani, il mio avvocato ha scritto sia al concessionario ed alla peugeot a milano non gli hanno neanche risposto

checco69
Peugeottista curioso

Messaggio da checco69 »

io l'ho gia portata piu volte ad aggiornarela centralina ma non ho risolto niente e cosi è stato con le vibrazioni dello sterzo in frenata e del cambio robottizato che fà un brutto clok quando cambia (io gli ho denunciati e sono in causa ) La vettura è stata acquistata il 22/12/2010 mi hanno preso in giro 4 mesi con chi deve mandare l'aggiornamento della centralina ma tutti gli aggiornamenti fatti non risolvono il problema.

***Messaggio parzialmente editato da anto62, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.***

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Capisco i problemi ma non urlare per favore.

Se puoi ti consiglio di cambiare officina
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

checco69
Peugeottista curioso

Messaggio da checco69 »

Ho già cambiato officina sempre autorizzata Peugeot mi hanno risposto (qui te lo dico e te lo nego ma questi
problemi non gli risolvero mai)

****Messaggio editato da anto62, si ribadisce che scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento.****

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

Alèèèè! Anno nuovo rogna nuova per la 5008. Ieri sono stato chiamato al telefono dal capo officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto, il quale mi ha invitato a presentarmi quanto prima per un intervento urgente che consiste nella sostituzione della pompa dell'olio. Mi ha fissato l'appuntamento già per oggi e nella scheda di ricevimento dell'auto mi ha segnato: campagna ZDH. Mi riconsegneranno la macchina domani a mezzogiorno.
Mentre è apprezzabile la solerzia e la disponibilità immediata dell'officina, mi chiedo veramente che cavolo di componenti hanno usato per costruire la 5008! :pale: Se a 55.000 km ho già collezionato 4 richiami e 5 interventi di officina per inconvenienti vari, mi preoccupa molto cosa potrà capitarmi in seguito. Siamo a livelli di affidabilità veramente scandalosi. Mi sa che venderò la macchina prima che scada l'estensione della garanzia. Ho proprio preso una gran buggerata dalla Peugeot!
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”