PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene su RCZ...attenzione!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Prowler »

Come sempre le notizie interessanti si trovano sempre in ritardo.

Trovate a questo LINK il test comparativo annuale fatto dal TCS (dovrebbe essere abbastanza affidabile).
Le gomme che ho preso sono praticamente a fondo classifica :mad:
Al primo posto trovate invece quelle in vendita a questo LINK praticamente allo stesso prezzo :cry:

Io ormai ho fatto la vaccata ... spero che qualcuno possa approfittare di questa mia scoperta ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Aggiungo ... i commenti su internet per il sito 123gomme sono praticamente tutti negativi e, guarda caso, sono gli unici ad avere quelle gomme in quella misura.

Mmmm ... la cosa mi puzza un po' ... mi tengo quello che ho preso da Gommadiretto che ormai conosco bene ed e' super affidabile :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

molto tristemente mi accingerò a rispolverare i terrific da 18, ma con 4 sottozero s2 che sono una garanzia!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Prowler ha scritto:Come sempre le notizie interessanti si trovano sempre in ritardo.

Trovate a questo LINK il test comparativo annuale fatto dal TCS (dovrebbe essere abbastanza affidabile).
Al primo posto trovate invece quelle in vendita a questo LINK praticamente allo stesso prezzo :cry:

Io ormai ho fatto la vaccata ... spero che qualcuno possa approfittare di questa mia scoperta ...
Sai che c'è? Che la prova comparativa che hai linkato è per la misura 195 che rispetto a delle 235 vanno molto meglio sulla neve perchè più la gomma è piccola meglio va sulla neve..... quindi se la classifica fosse reale io con le Falken da 235, fossi in te, comincerei un pò a preoccuparmi visto che non sono risulatate sufficenti manco in misura 195......
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:
Prowler ha scritto:Come sempre le notizie interessanti si trovano sempre in ritardo.

Sai che c'è? Che la prova comparativa che hai linkato è per la misura 195 che rispetto a delle 235 vanno molto meglio sulla neve perchè più la gomma è piccola meglio va sulla neve..... quindi se la classifica fosse reale io con le Falken da 235, fossi in te, comincerei un pò a preoccuparmi visto che non sono risulatate sufficenti manco in misura 195......
ma con i ragni da neve ?!?!?!?!?!? è possibile ?!?!?
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Osok

Messaggio da Osok »

Uppo questo thread per un'info veloce ,mi arriverà a breve una rcz gommata 235-40 r19 e nella mia provincia(Varese) c'è l'obbligo di catene a bordo dal 15 di novembre ,alcuni rivenditori mi hanno detto che l'rcz non è catenabile ,ma perchè sul sito konig invece non si può scegliere solo il tipo di gomme ma anche il modello di auto e in listino c'è proprio la rcz con 2 tipi di catene ( http://www.konig.it/Fit%20Guide/By%20car%20model.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; ) ovviamente sarei propenso le k summit (stile trak) ,qualcuno ne sa di più...c'è rischio cmq di qualche tipo di sanzione?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ho guardato il sito che hai lincato e obbiettivamente sono molto belle,,e l'unica cosa e' sapere se l'omologazione che danno puo' essere applicata anche in italia....nn vorrei che rompessero le scatole x via della sporgenza data dall'aggancio al bullone....tanti montano quelle catene che poi hanno quel dischetto montato sui bulloni(nn so' se mi sono spiegato)pero' probabilmente sporgendo poco riescono ad entrare nella linea dei parafanghi ......
anche le cosiddette calze da neve sono vendute in italia e si possono trovare in tanti centri commerciali,sono omologate,ma l'omologazione nn e' valida in italia,,,quindi se acquistate e,poi presentate alla richiesta delle forze dell'ordine in un controllo stradale,inevitabilmente si verra' sanzionati,,,,io sono di crema e x fortuna dalle mie parti il divieto e' esteso solo in alcuni punti,,,,cavalcavia,e in alcune rotonde,certo poi che se dovessi andarmene in autostrada,le dovrei avere a dietro....o tagliare la testa al toro e comprarsi gomme invernali.....mah... :scratch: :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Osok

Messaggio da Osok »

Il fatto è che cmq dalle mie parti non ci sono enormi problemi di neve quindi spendere un tot per gomme da neve più cerchi oppure solo gomme e montaggio/bilanciatura ogni anno mi sembra uno spreco enorme...la cosa che cmq mi stupisce è che konig italia li vende per marca/modello non solo per misura di gomme onestamente non saprei :/

Osok

Messaggio da Osok »

La cosa che mi preme principalmente sapere è...se mi ferma la polstrada o chicchesia e ho a bordo queste tipi di catene posso avere delle sanzioni?anche perchè sul libretto di circolazione(non di manutenzione) non ci dovrebbe essere scritto niente a riguardo...

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Leggendo svariate fonti* sembra che in Italia serva l'omologazione CUNA, che è presente tra quelle fornite da Konig.
Quindi, ad occhio, quelle catene sono omologate per l'Italia.

* -> http://www.catenedaneve.com/k2_omologazioni.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gommeblog.it/leggi-e-decreti ... una-e-tuv/" onclick="window.open(this.href);return false;
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Osok

Messaggio da Osok »

khana ha scritto:Leggendo svariate fonti* sembra che in Italia serva l'omologazione CUNA, che è presente tra quelle fornite da Konig.
Quindi, ad occhio, quelle catene sono omologate per l'Italia.

* -> http://www.catenedaneve.com/k2_omologazioni.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gommeblog.it/leggi-e-decreti ... una-e-tuv/" onclick="window.open(this.href);return false;

Perfetto grazie mille per queste info Khana ;-)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

attenzione allo spazio sotto parafango, io se dovessi catenare i 19 prenderei le trak...la peugeot consiglia quelle

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Lolli ha scritto:attenzione allo spazio sotto parafango, io se dovessi catenare i 19 prenderei le trak...la peugeot consiglia quelle
il diametro esterno della ruota non cambia da 18 a 19 cambia il raggio, ma non il diametro esterno della ruota ;)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ovvio, ma io parlo del fatto che c'è poco spazio fra ruota e parafango, sia i 18 che i 19 non sono teoricamente catenabili

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Lolli ha scritto:ovvio, ma io parlo del fatto che c'è poco spazio fra ruota e parafango, sia i 18 che i 19 non sono teoricamente catenabili
Bisognerebbe avere la fortuna di provarle tutte :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: catene e ragni da neve .....

Torna a “RCZ - Generale”