raga ieri mi sono immerso in una cosa un pò folle
ho pulito i montanti
pasta brasiva e sono andati via i graffi leggeri delle sassate
e in più sono venuti più sul lucido che sul satinato
Ma che aveva dentro??? I funghi???.... ma roba da matti......
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Allora Gente...mi permetto di postare qui le mie considerazioni in seguito all'ultimo lavaggio di sabato...effettuato passando la cera dopo aver prima lavato e poi risciacquato la macchina.
Beh concordo con quanti mi avevano detto che si trattava di un lavorone...nello specifico non mi è mai stato chiaro quando potevo considerare tolta definitivamente la cera dalla carrozzeria: si perchè in alcuni punti mi sembrava di continuare a vedere una sorta di untume che traspariva con dei segni circolari che non riuscivo ad eliminare sul 100% della carrozzeria.
Alla fine mi è sembrato di capire che quando tolgo la cera vado meglio se il panno che passo sia, oltre che pulito e morbido, anche lievemente lievemente umido: una prima mezz'ora infatti l'ho persa con un panno appena comprato che era asciuttissimo e non mi sembrava facesse granchè; un successivo quarto d'ora invece l'ho impiegato con un panno umido che mi sembrava andasse molto ma molto meglio! Ho sbagliato secondo VOI?
Ad oggi penso che una prossima volta userò la cera soltanto per alcune parti specifiche della mia RCZ..ad esempio sul baule dove si deposita sempre uno strato poco piacevole di polvere che la rende bianchiccia....
Cosane pensate??
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav
Mi sembra il risultato di quando ne usi troppa. Anch'io l'ho lavata e incerata domenica ed è una figata. Tutti si girano a guardarla. Fa l'effetto dei taxi retrò di londra. Purtroppo comincio ad avere qualche graffio.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Sapevo che correvo il grosso rischio di metterne troppa...eppure ne ho messa pochissima...cmq sarà perchè non ho capito bene come metterla e come levarla...sarà perchè l'ho presa a giugno...ma a me non sembrava facesse tutta questa differenza....
cmq levare la cera con un panno appena umido? che ti pare?
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav
Se posso darvi un buon consiglio adoperate i panni Cobra Artic White per la rimozione cera, sono i migliori. Mentre per la rifinitura finale i Cobra Super Plush Deluxe 600.
Ragazzi io ho smesso di usare la cera tradizionale e ora uso la cera liquida..... in 30-40 minuti faccio tutta la macchina (compresi cerchi e plastiche) e viene perfetta con un vantaggio non da poco che è quello che se un pò di cera ti finisce sulle plastiche o sulle guarnizioni nere non si macchiano di bianco ma anzi vengono belle lustre e protette anche quelle!!!! Certo la durata dello strato della cera liquida è minore rispetto alla cera tradizionale, ma visto la semplicità e rapidità nell' applicarla è un lavoro che si può fare anche + spesso.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Ultimamente sto usando questo shampoo della meguiars che fa anche da cera, così ho due cose in 1 e si stende benissimo. http://www.meguiars.it/prodotti/1173004/