PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia rigenerazione fap 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: anomalia rigenerazione fap 407

Messaggio da bassplayer »

sergio407 ha scritto:Ragazzi alla prima rigenerazione tutto è rimasto uguale.....ieri chi viaggiava con me si è spaventato.....ho sostituito tutto il sostituibile....è finita la passione per questa vettura.....proviamo a cambiare autista.....magari il nuovo proprietario sarà più simpatico alla 407.......ho deciso di sostituire l'auto :pale: .....troppi problemi.....vettura stupenda sotto il profilo del comfort, della silenziosità di marcia, della linea ma un disastro per quello che riguarda elettronica e meccanica.....nell'ultimo anno ho consumato la strada per andare dal meccanico.....
Tra qualche mese arriverà la nuova....
Grazie a tutti per i consigli ricevuti sul forum che devo dire è uno dei più completi in quanto a precisione nelle risposte e competenza degli iscritti. :applause:
Ogni tanto mi collegherò comunque....magari tra qualche tempo tornerò a peugeot.....
Un saluto a tutti!!! :)
Credo che tu abbia preso la decisione migliore :) Certe auto é meglio perderle che trovarle. Era sicuramente un'auto uscita male, vedrai che con la prossima ti troverai bene :D

giordan123
Peugeottista curioso

Messaggio da giordan123 »

Salve a tutti anch'io ho lo stesso problema...ho una 407 con 95000Km
Si è presentato ad Agosto in ferie appena al di là del confine francese.
Ha cominciato a strattonare ad intervalli di 700 Km...morale mi sono fatto 4500 Km in 10 giorni SINGHIOZZANDO ...quasi ho ancora la nausea. All'inizio pensavo fosse un problema di gasolio...
Ho chiuso anche la maledetta EGR...non mi resta che far controllare le paratie motorizzate.
Questa macchina è stata , a mio avviso, un flop totale e il fap un'enorme caz...a !!!
Fino ad oggi ho cambiato:
-Pulsante radio 2 volte.
-Sensore dei giri.
-Piste fanali posteriori.
-Valvola EGR
-Tubi turbina
-Turbina
-Attuatore turbina
-Testina ammortizzatore anteriore dx e sx.
-Ho comperato un litro di olio per idroguida perche' c'e' una perdita e mi han detto di cambiare la pompa del servosterzo (col cacchio !!)

Il concessionario e il mio meccanico non sanno piu' dove mettere le mani e io sono stanco di doverle mettere sempre al portafogli.

Ho chiamato la peugeot Italia esponendo il problema e dicendo di guardare un po' di forum su internet per rendersi conto del problema e di intraprendere un RICHIAMO UFFICIALE ...mi hanno detto che lo faranno presente. Voglio proprio sapere come finirà. Scusate lo sfogo ma portando la macchina dal meccanico ogni 20 giorni penso mi sia dovuto.

PAOLO1974
Peugeottista curioso

Messaggio da PAOLO1974 »

CIAO...
Il mio problema è stato risolto. chiamami al XXXXXXXXXXXX ti spiego tutto.
Mi è sembrato di vivere la mia storia. dopo DUE ANNI ho risolto il problema. é una cavolata. ciao.

sem407

Messaggio da sem407 »

Rimosso il numero di cellulare. Il regolamento vieta di pubblicare recapiti personali quali mail e numeri di telefono. Per contattarvi usate gli mp, eventualmente. Grazie.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

PAOLO1974 ha scritto:CIAO...
Il mio problema è stato risolto. chiamami al XXXXXXXXXXXX ti spiego tutto.
Mi è sembrato di vivere la mia storia. dopo DUE ANNI ho risolto il problema. é una cavolata. ciao.
Ciao magari una citazione pubblica è certamente di aiuto a coloro che in futuro potrebbero incappare nello stesso tuo problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......sulla mia ho scoperto che se nel serbatoio ho poco gasolio per intenderci sono prossimo alla riserva, la rigenerazione non viene attivata.
E' una cosa che ho verificato per 3 volte ed in tutte e tre i casi, mi è capitato che subito dopo aver rifornito ( 50 60 €) la rigenerazione è iniziata quasi subito.
Mah sarà un caso ma non credo perchè il C.d.B. tiene conto anzi visualizza l'autonomia residua oltre al consumo istantaneo che durante tale fase, si "impenna" :(
Trovo tale scelta molto intelligente, poiché se l'autonomia residua va a zero, piuttosto che appiedare la persona, meglio rimandare... ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PAOLO1974
Peugeottista curioso

Messaggio da PAOLO1974 »

Ciao...
Cari amici.
L'elettrovalvole sostituite sono quelle di colore marrone che vedete alla seguente pagina
viewtopic.php?f=61&t=39263
foto nr. 3.
Regolano il vuoto per far aprire le due saracinesche del flusso aria.
Solo 80 euro. avevo gia' sostituito valvola egr, fap , raboccato cerina e il problema rimaneva.....

solo 80 euro e lavostra macchina è perfetta......
Quando vi attaccano il tester in officina non risultano guaste.loro funzionano ma non hanno piu' abbastanza potenza per aprire la saracinwsca.-
Provateci vedrete che è una cavolata.
come vi ripeto due anni di arrabiature e strattonamenti. mi ero pentito di averla comperata. ora da luglio 2011 non ho avuto piu' nessun strattonamento . ho percorso 6000km in tranquillità....

PIASE
Peugeottista curioso

Messaggio da PIASE »

Scusatemi ... Domanda da 'gnorante...
Ma come mi accorgo quando è in corso la rigenerazione?? :scratch:
Peugeot 3008 GT-line BlueHDi 120 Automatico a 6 Rapporti S&S - METALLIC COPPER con Tetto "Black Diamond" - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Visiopark 180° - Impianto Hi-Fi FOCAL - Tessuto / TEP "Imila" - Radio DAB.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

PIASE ha scritto:Scusatemi ... Domanda da 'gnorante...
Ma come mi accorgo quando è in corso la rigenerazione?? :scratch:
Specchietti retrovisori e lunotto caldi sebbene l'interuttore sia disattivato ;-)

giordan123
Peugeottista curioso

PAOLO1974 ha scritto:Ciao...
Cari amici.
L'elettrovalvole sostituite sono quelle di colore marrone che vedete alla seguente pagina
viewtopic.php?f=61&t=39263
foto nr. 3.
Regolano il vuoto per far aprire le due saracinesche del flusso aria.
Solo 80 euro. avevo gia' sostituito valvola egr, fap , raboccato cerina e il problema rimaneva.....

solo 80 euro e lavostra macchina è perfetta......
Quando vi attaccano il tester in officina non risultano guaste.loro funzionano ma non hanno piu' abbastanza potenza per aprire la saracinwsca.-
Provateci vedrete che è una cavolata.
come vi ripeto due anni di arrabiature e strattonamenti. mi ero pentito di averla comperata. ora da luglio 2011 non ho avuto piu' nessun strattonamento . ho percorso 6000km in tranquillità....
Ho prenotato l'intervento delle 2 elettrovalvole...solo che il prezzo è un po' piu' salato...150€ totale. Sono gli ultimi che spendo per questa macchina di m...a ! Ho inoltrato un reclamo via mail alla peugeot tramite il sito ufficiale ed inoltre , dopo aver risposto al questionario telefonico ,dopo un mese dall'intervento, ho rilasciato lo stesso reclamo. Dopo un mese da tutto cio' non ho ricevuto alcuna risposta. NON MI SEMBRA CHE L'ASSISTENZA AL CLIENTE FUNZIONI UN GRANCHE' !!!!
Comunque adesso vediamo se (grazie a PAOLO74) si risolve il problema. Vi terro' informati

giordan123
Peugeottista curioso

Intervento effettuato....ma senza concludere niente. 150€ buttati nel cesso !! Paolo 74 è stato fortunato. Ho contattato peugeot Italia e vediamo se mi sanno dire qualcosa sul da farsi....sono sempre piu' propenso a vendere questa baracca di macchina !

ggarbero
Peugeottista appassionato

Messaggio da ggarbero »

giordan123 ha scritto:Intervento effettuato....ma senza concludere niente. 150€ buttati nel cesso !! Paolo 74 è stato fortunato. Ho contattato peugeot Italia e vediamo se mi sanno dire qualcosa sul da farsi....sono sempre piu' propenso a vendere questa baracca di macchina !
ciao , scusa se mi permetto, ma rileggi con molta attenzione quello che avevo scritto e fotografato, vedrai che nel mio caso avevo due guasti in simultanea : n.1 valvola a farfalla 'incastrata'' e n.1 tubetto ''crepato'' sulle valvole ''marroni'. nel mio caso avevo anche io sostituito le valvole ma non avevo risolto , e casualmente avevo trovato un tubetto (vedi foto) ''forato''. attenzione per vedere bene se il tubetto (o i tubetti) sono rotti li devi sfilare uno ad uno sia dal lato valvola che dal lato attuatore e piegarli un po' (occhio a non mischiarli) ciao buona '' indagine'' :)

giordan123
Peugeottista curioso

Ciao , e grazie per il suggerimento... ma ho controllato personalmente i tubetti uno ad uno prima di spendere a vanvera 150€.
:? Inoltre durante l'intervento in concessionaria ho fatto:

-Sostituire le valvola del vuoto.
-Verificare l'integrità dei tubetti
-Verificare la corretta apertura dei corpi farfallati.

Il capo officina mi ha detto : Tutto Ok.

Tutto ok un paio di p.... due giorni dopo c'è stata la rigenerazione...strappava ancora come prima
Ho chiamato Peugeot Italia e dopo 2 giorni di attesa la loro risposta è stata:
Vada in un centro Peugeot e si faccia fare una DIAGNOSI COMPLETA !!!
Alchè non ci ho visto piu' e ho chiesto se mi stavano prendendo per il c..o !
Adesso si sono ritirati per deliberare il prossimo SCARICA-BARILE...
Aiuto cosa posso fare?
Io la porto di nuovo la macchina e mi accollo di nuovo le spese per un'"ipotetica" riparazione ma vorrei la macchina sostitutiva GRATIS..penso mi sia dovuto. !!Speriamo bene

giordan123
Peugeottista curioso

L'auto sostitutiva la devo pagare insieme all'intervento.. e non sanno quanto tempo la dovro' tenere da loro...mi sa che me la tengo cosi'

Ho chieste se mi potevano venire in contro facendomi pagare un forfait per la macchina sostitutiva...si sono messi a ridere. :thumbdown:

Bella l'assistenza di peugeot Italia e della concessionaria.
Questa è la prima ed ultima peugeot che acquisto. :mad:

Sono contento per chi si trova bene con quest'auto

ggarbero
Peugeottista appassionato

Messaggio da ggarbero »

ciao giordan123, scusa se insisto, mi puoi spiegare ESATTAMENTE come si comporta la macchina durante le rigenerazioni , cosa intendi per ''singhiozzo - strappava come prima'' ,hai provato a tappare semplicemente i tubetti (n.2) come avevo spiegato nella mia relazione ? come avete provato la corretta apertura dei corpi farfallati : a mano ? mediante prova attuatori ? o con generatore di vuoto esterno ? normalmente come va' l'auto al di fuori del momento che rigenera ?i famosi tubetti entrano con un minimo di interferenza nei relativi raccordi valvole e attuatori .prova a seguire anche i tubetti vuoto dalla pompa di vuoto alle elettrovalvole in mezzo c'e' un raccordo a ''T'' controlla anche quello . ciao non demordere, fammi sapere :)
giordan123 ha scritto:Ciao , e grazie per il suggerimento... ma ho controllato personalmente i tubetti uno ad uno prima di spendere a vanvera 150€.
:? Inoltre durante l'intervento in concessionaria ho fatto:

-Sostituire le valvola del vuoto.
-Verificare l'integrità dei tubetti
-Verificare la corretta apertura dei corpi farfallati.

Il capo officina mi ha detto : Tutto Ok.

Tutto ok un paio di p.... due giorni dopo c'è stata la rigenerazione...strappava ancora come prima
Ho chiamato Peugeot Italia e dopo 2 giorni di attesa la loro risposta è stata:
Vada in un centro Peugeot e si faccia fare una DIAGNOSI COMPLETA !!!
Alchè non ci ho visto piu' e ho chiesto se mi stavano prendendo per il c..o !
Adesso si sono ritirati per deliberare il prossimo SCARICA-BARILE...
Aiuto cosa posso fare?
Io la porto di nuovo la macchina e mi accollo di nuovo le spese per un'"ipotetica" riparazione ma vorrei la macchina sostitutiva GRATIS..penso mi sia dovuto. !!Speriamo bene
:)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”