PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:Itendo dire le lampade diurne (credo che cmq tu abbia capito)...cioè tu spegni i fari e tutto si spegne ??? hai guardato per bene ?? scusami ma ho questo dilema ....perchè anche io ho montato le lapade a led e mi fà questo giochetto che rimangono diciamo così, semi-illuminate, come se le resistenze sono ancora eccitate di corrente.. :shock: :shock:
Tranquillo è normale...... lo fa con la maggior parte delle lampade a led in circolazione..... per circa 60 secondi rimangono semi accese per poi spegnersi. A me come effetto non da alcun fastidio anzi piace molto, ma se vuoi eliminare questa cosa basta inserire una resistenza che dissipa la leggera corrente che arriva alle lampadine per quei 60 secondi. :thumbleft:
capito grazie massi troppo gentile...no, nn mi da noia, era solo per capire se era regolare oppure no :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Si pùò essere che siano 2 minuti invece di uno non ero sicuro di ricordarmi bene..... comunque alla fine si spengono e quindi è tutto ok. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:o tu massi vieni da noi :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma come????? :shock: :shock: Penso di organizzare io l' incontro e vorresti pure che lo facessi dalle vostre parti?? Eh no caro..... sei tu che vieni da me :lol: :lol: :lol: se hai paura di spendere troppo per la benzina potevi comprare la diesel :mrgreen: ma sei ancora in tempo per un bellissimo impianto a GPL.... ahahahah..... :applause: poi in ogni caso ti vengo incontro perchè siamo amici.... non ti chiedo i 150 euri che mi devi e ti fai 2 bei pieni per il viaggio e ti avanza pure qualcosa..... ci stai? ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

va bene dai facciamo cosi' :lol: :lol: :lol: :lol: .....
comunque era x dire che sicuramente lo organizzeremo noi prima di te e dalle nostre parti,,,in modo che sia tu a venire da noi....intanto mica la tua macchina e' diesel?meglio di cosi'.... :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

DAVIDER1 ha scritto:Itendo dire le lampade diurne (credo che cmq tu abbia capito)...cioè tu spegni i fari e tutto si spegne ??? hai guardato per bene ?? scusami ma ho questo dilema ....perchè anche io ho montato le lapade a led e mi fà questo giochetto che rimangono diciamo così, semi-illuminate, come se le resistenze sono ancora eccitate di corrente.. :shock: :shock:

basta mettere una resistenza da 390ohm 1w tra il negativo e e i dei 2 fili del +.....uno dei due a scelta funziona lo stesso....e risolto il problema.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Neky ha scritto:

basta mettere una resistenza da 390ohm 1w tra il negativo e e i dei 2 fili del +.....uno dei due a scelta funziona lo stesso....e risolto il problema.
grazie neky :)
per caso tu hai messo i led agli stop ?!?!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:va bene dai facciamo cosi' :lol: :lol: :lol: :lol: .....
comunque era x dire che sicuramente lo organizzeremo noi prima di te e dalle nostre parti,,,in modo che sia tu a venire da noi....intanto mica la tua macchina e' diesel?meglio di cosi'.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Immaginavo che avreste organizzato qulacosa prima della primavera ma vi dico sin da subito che non potrò venire...... o almeno non con la RCZ perchè con l' obbligo che hanno messo sulle autostrade di avere o gomme termiche o catene (non ricordo esattamente le date) sono bloccato..... poi dalle mie parti l' obbligo scatta anche per le strade extraurbane principali tipo il raccordo autostradale Perugia-Bettolle e nella Firenze-Siena..... praticamente sono circondato!!!..... posso venire con la clio della mia compagna.... non so se è uguale.... :( :(
Immagine

Neky

Messaggio da Neky »

non ho messo led per gli stop....mi va bene cosi.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Neky ha scritto:non ho messo led per gli stop....mi va bene cosi.
Ma per caso hai fatto delle prove ?!?

Neky

Messaggio da Neky »

no...non ho fatto prove.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

qualcuno di voi ha gia' cambiato le lampadine dei fendinebbia?so' che e' un po' complicato....ma visto che ci sono vorrei un fascio un po' piu' bianco....tanto nn e' che gli originali facciano qualcosa....
x neky....avrei in mente di cambiare le lampadine della retro, e visto che lo hai fatto e piu' o meno me lo avevi spiegato a gesti,ti viene la voglia di scrivermi a grandi linee come fare?e possibilmente sapere i led che hai acquistato x il cambio?ti ringrazio anticipatamente :D :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

sono curioso anche io :roll: :roll:

Neky

Messaggio da Neky »

quelle a led normali che si mettono pure sotto gli sportelli o nella plafoniera interna.....solo che ho preso quelle con i led smd tutti sopra....tanto non serve che facciano luce laterale ma un bel fascio in modo che si veda quando metti la retro....e non servono con la resistenza.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Mirketto per i fendi ci vanno le H8.... sto pensando di cambiarle anche io, ma visto che luce ne fanno ben poca e a dire il vero le ho accese solo 1 volta in 1 anno volevo mettere delle H8 a LED e usarli come luce diura supplementare... per arrivarci si deve sicuramente agire dal fondo vettura... togliere la carenatura e cambiare la lampade..... che menata però... :? :?
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ciao a tutti,
tra poco, se dio vuole, arriverà la mia RCZ! ( dico così perche avevo ordinato una 207cc che poi nn è piu arrivata e ho cambiato..cmq..) mi vorrei far trovare pronto all'appuntamento con TUTTI i led già in mano :D:D:D avrei una proposta da farvi:

è possibile creare una sezione dove si elencano TUTTI i tipi di led da montare..magari con le foto di chi li ha gia montati ed i link dove li avete presi o cmq dove si possono acquistare??? mi spiego meglio:

LUCI ESTERNE:

ABBAGLIANTI: Hx bla bla bla con magari annessa foto e link

ANABBAGLIANTI: H1 bla bla bla + link

POSIZIONE: ecc ecc ecc + link

LUCI INTERNE:

PLAFONIERA: T10 SMD bla bla bla

TARGA: bla bla bla
ad esempio io nna vendo la macchina..e volendo cambiare TUTTE le luci mettendo dei led..non so quanti ne devo comprare...ad esempio..sottoporta...plafoniera..cassettino portaoggetti..bagagliaio ecc ecc

io penso sia molto utile per tutti, specialmente per chi nn è molto pratico...credetemi ho letto tutti questo argomento..ma ho piu confusione di prima :D:D

vi ringrazio tanto..specialmente se saprete aiutarmi

Torna a “RCZ - Tuning”