PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costo tagliando 60000 km 207 1.4 diesiel

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Manuel80
Peugeottista appassionato

costo tagliando 60000 km 207 1.4 diesiel

Messaggio da Manuel80 »

salve vorrei sapere cosa si cambia al terzo tagliando della mia peogeut 207 xs diesel e che prezzo potrebbe essere
le anomalie in garanzia spero che me le faccino passare
grazie mille Manuel
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

nina
Peugeottista veterano

Re: costo tagliando 60000 km 207 1.4 diesiel

Messaggio da nina »

Ciao,al tagliando dei 60000 km,si deve sostituire,filtro aria,filtro polline,filtro gasolio,filtro olio.il costo si aggira sui 300.00 euro. Ciaouz,,,,,,,
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Quoto Nina,più o meno il prezzo è quello ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

300 euro? AMMAZZA
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Manuel80
Peugeottista appassionato

Messaggio da Manuel80 »

cosi tanto ma cosa si cambia anche io ho le pastiglie ormai esaurite è normale?
grazie mille ragazzi
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Se l'auto è fuori garanzia, puoi provvedere altrove a farla tagliandare.... ;-) ;-) ;-)
Io qualche giorno fà, ho fatto un megatagliando essia :
Olio castrol edge 5W40
filtro olio
filtro gasolio
filtro aria
filtro abitacolo
dischi anteriori
pastiglie freno anteriori
liquido tergicristalli
liquido igienizzante per clima
sparay igienizzante per interni

TOTALE RICAMBI 222 euro !!!!
La mano d'opera al meccanico ( che è un amico fraterno e quindi per il mio caso non fa testo....... ) 20 euro !!!!!
Non fatevi gabbare dalle reti ufficiali , dove oltremodo, dovete lasciare l'auto e non avete la certezza del reale svolgimento ( e della reale qualità ) dei lavori. :mad: :mad:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

per tutto quello che hai sostituito,in peugeot non ti bastavano 400€..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Io ho più fiducia nelle rete ufficiale, forse perchè sono diventato loro amico e mi rispettano, addirittura mi fanno assistere al tagliando. Dei meccanici non ufficiali non mi fido.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Michele1986 ha scritto:Io ho più fiducia nelle rete ufficiale, forse perchè sono diventato loro amico e mi rispettano, addirittura mi fanno assistere al tagliando. Dei meccanici non ufficiali non mi fido.
Ciao Michele,parole sante bravo
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Michele1986 ha scritto:Io ho più fiducia nelle rete ufficiale, forse perchè sono diventato loro amico e mi rispettano, addirittura mi fanno assistere al tagliando. Dei meccanici non ufficiali non mi fido.
Le scuole di pensiero su questo campo, possono essere diverse e tutte rispettabili, perchè ognuno di noi si comporta e decide in base alle proprie esigenze ed ai propri dettami e/o convinzioni.
Personalmente io ho portato una sola volta la mia auto in Peugeot per la manutenzione periodica, ed è stato nel 2007 al tagliando dei 30.000 km, quando mi sono visto costretto, solo perchè ero vincolato dal discorso " garanzia ". Non sto a tediarvi sulla qualità del servizio prestatomi ( ma non mi sottraggo nel dire SCADENTE ), ne sul prezzo che alla fine mi è stato presentato ( 230 euro per olio / filtro olio / filtro gasolio ). La cosa che piu' mi ha lasciato perplesso, è che al tagliando successivo, con la vettura praticamente allo scadere della garanzia, decisi di non usufruire dell' assistenza della casa madre, rivolgendomi al mio amico meccanico, e la cosa che mi fu fatta notare, che il filtro gasolio con molta probabilità, non era mai stato sostituito dato che, sui dadi che servono a fissare l'elemento filtrante alle staffe del motore ,c' erano ancora quelle tacche fatte con la cera gialla ( segni che si lasciano al controllo di qualità dell'auto all'uscita della fabbrica.......).
Questo non sta a significare che tutte le officine di tutte le reti ufficiali siano allo stesso livello, ma questo a me è bastato per trarre la conclusione personale, che "l'occhio del padrone, ingrassa il cavallo".
Discorso a se fa il costo dei ricambi e della mano d' opera.
Michele, mi spieghi perchè io devo pagare 17 euro al KG un olio che al di fuori del concessionario/officina lo trovo a 9.80 ????
Qualcuno sa dirmi perchè i filtri Bosh o Mann ( che sono gli stessi e della stessa casa produttrice ), se li trovo nello scatolo marchiato peugeot li pago praticamente tre volte di piu' ?????
E i dischi e le pasticche freno ????? Io ho montato i valeo ed ho pagato in tutto 90 euro ??????
Torno a ripetere, la mia non è la verità assoluta, ma credo che, le reti ufficiali di tutti i marchi, applichino un metodo speculativo eccessivo ed una qualità, che rapportata ai 30 euro l'ora di mano d' opera, sia una sorta di rapina legalizzata.

@ Michele, se ti fanno assistere è un 'ottima cosa, ma poi prova a farti il calcolo su quanto ci straguadagnano sul costo dei ricambi ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Certo che mi fanno assistere, sono diventato amico di tutti e dico tutti i meccanici che lavorano presso l'officina Peugeot.
Io pago le pastiglie freno IN PEUGEOT montaggio incluso 80 euro.
Olio Total Ineo Ecs 5w30? Lo pago 10 euro al litro.
Io questi prezzi esosi nella rete ufficiale non li ho mai visti. Bah.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “207 - Generale”