PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Maverick53
Peugeottista curioso

Dubbio Rcz

Messaggio da Maverick53 »

Salve ragazzi sono un nuovo utente vi seguo da qualche giorno .. sono in procinto di cambiare la mia auto una kuga (delusione)e andando nei vari concessionari mi sono imbattuto in questa peugeot mi ha colpito subito ma vorrei sapere se ha problemi di carrozzeria e di meccanica visto che la mia kuga ballava tutta (dal cofano ai sedili) vorrei dei consigli non di parte anche se srà difficile ma provateci visto che dovrò spendere tanti dendini XD

Cmq ho la prova su strada giovedì con una Hdì colore azzurra con i cerchi 19"neri (spettacolo)

Grazie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio Rcz

Messaggio da massi.drago »

Io sono alla mia prima Peugeot e se ne dovessi rimanere deluso sarebbe anche l' ultima... per cui non mi reputo di parte. La mia impressione dopo il primo anno di RCZ è che è auto di qualità, con piccoli difettucci perdonabilissimi (alcuni già risolti in catena di montaggio e di cui la tua quindi sarà esente, altri in attesa di risposta) ma che comunque non vanno a scalfire il piacere immenso che questa auto da in sensazioni di guida e che ti fanno scordare di tutto il resto. Io sinceramente almeno per il momento mi sto trovando bene. Reputo il rapporto prezzo-qualità a livelli ottimi e trovo l' estetica impareggiabile se prendo in considerazione auto allo stesso livello di prezzo (ma anche con prezzo + alto :) ). Secondo me dopo che l' avrai guidata non avrai + dubbi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Maverick53
Peugeottista curioso

La rcz è già pronta x la consegna anche se non so quando hanno ricevuto la macchina ... ma ho dei dubbi su quei problemi che sto leggendo in questo forum ovveo il cofano che riscalda e il gioco che lo schienale della car

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Il cofano che scalda mi pare sia stato segnalato da un utente soltanto, se non erro.
Assomiglia molto di più ad un difetto specifico di un modello, più che ad un problema reale.

Comunque ogni macchina è sempre a rischio di problemi. Si possono verificare anche singolarmente su singola vettura a causa di problemi di montaggio. La garanzia esiste per quello.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Il consiglio che ti posso dare è di capire quando l'hanno fatta. Problemi grandi non ne ha e quelli piccoli sono stati in parte risolti in fase produttiva. Più è recente, meglio è. Al momento io sono strasoddisfatto, è la mia prima peugeot e se tornassi indietro la ricomprerei.

La data di produzione la ricavi da questo talloncino:

Immagine

Devi inserire il numero ORGA, quello che si trova prima di UY, qui:

http://www.cats-citroen.net/citroen/organumber.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui:
http://www.citroen-club.it/portale/temp ... ge=utilita" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia risulta prodotta il 22 dicembre 2010
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao anche a te Maverick e ben arrivato :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ozymandias
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ozymandias »

Ciao Maverick, io ce l'ho da un mese e mezzo e non ho trovato nessun difetto: la colatura dallo specchietto sulla mia è solo acqua (calcarea) che si nota solo controluce e che viene via passando un panno in microfibra inumidito; non ti dico a che velocità torno a casa dal lavoro :-w) , ed il cofano è giustamente caldo ma non "scotta" per niente. Tre giorni fa, per evitare le code dell'anno scorso, le ho fatto mettere le "scarpe" invernali ed ho notato quanto è ben rifinita anche "sotto": confronto al 147 è di un altro pianeta... L'unica stranezza è stata il funzionamento del sensore-gomme: per errore mi avevan messo a 2.4 anche le posteriori e, girando la chiavetta, mi dava sgonfia la ruota posteriore sinistra :o rimessa a 2.0 la segnalazione è scomparsa: evidentemente misura solo discostamenti dalla norma e non distingue tra pressioni inferiori e superiori ;-)
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

Ozymandias
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ozymandias »

grifter ha scritto:Devi inserire il numero ORGA, quello che si trova prima di UY, qui:

http://www.cats-citroen.net/citroen/organumber.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui:
http://www.citroen-club.it/portale/temp ... ge=utilita" onclick="window.open(this.href);return false;

Informatissimo Grifter ;-) grazie per l'info: la mia è del 25 Luglio 2011,
orpo è proprio il giorno che ero tornato dal conce per sentire se c'erano ancora "Asphalt" disponibili :D
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

Maverick53
Peugeottista curioso

grazie peri consigli e delle vostre delucidazioni credetemi sono stato molto deluso dalla mia ford e pensavo di tornare ad un opel visto che non ho mai avuto problemi ma dopo aver visto la Rcz tutto è cambiato XD .. spero di far parte del vostro gruppo insieme alla mia rcz ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Maverick53 ha scritto:grazie peri consigli e delle vostre delucidazioni credetemi sono stato molto deluso dalla mia ford e pensavo di tornare ad un opel visto che non ho mai avuto problemi ma dopo aver visto la Rcz tutto è cambiato XD .. spero di far parte del vostro gruppo insieme alla mia rcz ...
dai, che ti aspettiamo :D :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Riguardo al problema del cofano ti specifico che, a parte il fatto che è capitato solo a Loga 27, rigurada comunque la versione 200cv.... io se non ho capito male prenderesti come me la diesel..... per cui vai tranquillo nessun problema al cofano. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma l' hai fatta poi sta prova su strada?? Come è andata?
Immagine

Maverick53
Peugeottista curioso

No per cause lavorative non è stato possibile ho rinviato a lunedì .. ma vi seguo sempre ed vedo e rivedo le foto delle vostre RcZ XD

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

Ozymandias ha scritto:
grifter ha scritto:Devi inserire il numero ORGA, quello che si trova prima di UY, qui:

o qui:

orpo è proprio il giorno che ero tornato dal conce per sentire se c'erano ancora "Asphalt" disponibili :D

io ho guardato ma nella mia CC,ma sull'etichetta non c'è la sigla UY...come faccio a vedere qual'è il numero orga??
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Crazy Yuri ha scritto:
Ozymandias ha scritto:

o qui:

io ho guardato ma nella mia CC,ma sull'etichetta non c'è la sigla UY...come faccio a vedere qual'è il numero orga??
Prendi comunque il numero a cinque cifre che c'è prima delle due lettere. Le due lettere stanno ad indicare lo stabilimento di produzione. UY sta per Magna Steyr Austra Graz. La tue è fatta da un'altra parte :)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”