C'è qualcosa da sapere in merito?
IO ci ono stato anche per il tagliando dei 40.000.
Ho avuto una spiacevole sorpresa. Dischi dei freni consumati. Assurdo.
A chi interessa posso raccontare.
crapomena ha scritto:C'è qualcosa da sapere in merito?
IO ci ono stato anche per il tagliando dei 40.000.
Ho avuto una spiacevole sorpresa. Dischi dei freni consumati. Assurdo.
A chi interessa posso raccontare.
Racconta pure. A quale officina ti sei rivolto?
ex possessore di Peugout 3081.6 VTi 120 cv blu Montebello Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km. Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
L'officina è la stessa del mio primo tagliando.
In pratica erano due giorni che sentivo grattare durante la frenata, quindi ho preso subito un appuntamento con loro. Gli ho portato la macchina. Mi richiamano dicendomi che i dischi sono completamente consumati.
QUindi il fischio era quello. Ora, il problema è stato che mi chiedo come possa una auto avere i dischi completamente consumati dopo soli 39mila km. Ho detto, se le pasticche si consumano tanto da grattare i dischi, ci sarà una cavolo di spia che ti dice che sei a 0 con i freni. C'era sulla mia simca 1000. Loro mi hanno detto che la spia si accende quando manca il liquido dei freni. E quindi la spiegazione era che io o qualcuno per me avesse rabboccato il liquido dei freni e quindi nonmancando il liquido non si accende la spia. Lo hanno dedotto dal fatto che quando hanno rispinto i cilindretti delle pinze il liquido è fuoriuscito.
Gli ho fatto presente che gli unici ad aver messo le mani sulla macchina erano loro.
COmunque morale della favola 700 euro di tagliando.
Ora, credo nel buon operato dell'officina, sono gentili e professionali, ma di certo continuo ad essere veramente perplesso su tutta la questione.
Io avrei ripreso la macchina e comprato dischi e pasticche da un autoricambi e l'avrei portata da un meccanico generico. Col cavolo che l'avrei fatti mangiare, visto che gli unici responsabile è evidente che fossero loro.
In zona da me c'è un autoricambi che ha prezzi favolosi di tutte le marche ed ha stipulato una convenzione con un meccanico lì vicino, ovvero se compri dischi e pasticche da loro il montaggio è gratis.
ex possessore di Peugout 3081.6 VTi 120 cv blu Montebello Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km. Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
Non me la sento di dire che sono loro i responsabili. Ripeto, sono gentili e professionali. La cosa che mi suona strano è che mi hanno detto che qualcuno ha aggiunto liquido ai freni. Sono sicuro che nessuno abbia mai messo liquido ai freni. Certo è che i prezzi delle officine peugeot sono da pazzi. 44 euro l'ora. Ma vi rendete conto? E sono per tutte le officine così. Ora io capisco la competenza ma cacchio neanche un professore univeristario si prende tanto.
Ma se nessuno è interventuo chi può essere stato ad aggiungere il liquido dei freni se non un loro meccanico?
Beh a rigor di logica è così. Il fatto è che io ho controllato la loro fattura del primo tagliando e non è mezionato nessun rabbocco olio freni.
Secondo me la spiegazione più logica è che i miei dischi erano una partita difettosa. QUdno ho parlato di garanzia hanno trovato un "alternativa".