salve gente vorrei un informazione oggi ho ritirato la mia peouget dal concessionario e mi sono sbalordito dalla cifra del terzo tagliando totale 432 euro e hanno fatto queste manutenzioni:
tagliando dei 60.000 km
sost cinghia servizi
sost lampadine comandi clima
132,00 euro
guarnizione tenuta
3,21 euro
filtro olio
13.53
elemento che non so cosa sia euro 16.54
lotto filtri 28 euro
filtro scelleto 50 euro
selenia wr pure energy 73,00 euro
lampada
cinghia 26,00 euro
materiali di consumo 10,56 euro
ma non mi hanno timbrato sul libretto dei tagliandi e non mi hanno messo l'etichetta sulla portiera del cambio olio
come mai?
devo reclamare ma è possibile cosi tanto
ragazzi ditemi se è giusto perchè ci sto male cosi tanti soldi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
possibile tagliando cosi caro
possibile tagliando cosi caro
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.
Re: possibile tagliando cosi caro
Beh, il prossimo vai a farlo da un Bosh Car Service, qualcosa in meno la spenderai sicuramente e cosa piu' importante non invalidi la garanzia qual'ora la tua leona ne e' ancora provvista
quindi se hai fatto l'estensione, vai tranquillo di Bosh la prossima volta
Ps. Per esperienza personale: a suo tempo il tagliando di una 206 1.4 hdi in peugeot mi e costato la bellezza di 270 euro, alla bosh, stessi ricambi piu' la sostituzione di una testina di sterzo 190 euro, 80 euro in meno
mica briciole... 

Ps. Per esperienza personale: a suo tempo il tagliando di una 206 1.4 hdi in peugeot mi e costato la bellezza di 270 euro, alla bosh, stessi ricambi piu' la sostituzione di una testina di sterzo 190 euro, 80 euro in meno

ma come mai cosi caro era sempre peugeot il concessionario e che cos'è il filtro scelletto?
ma possibile 132 euro solo di tagliando normale dei 60000
e poi non mi hanno messo il timbro dei tagliandi devo protestare per questo?
ma secondo voi 432 euro è tanto per il terzo tagliando ma senza nemmeno le pastiglie che a me mi sembrava che bisognava cambiarle
bò non sono tanto convinto
qualcuno mi dia una dritta
Manuel
ma secondo voi 432 euro è tanto per il terzo tagliando ma senza nemmeno le pastiglie che a me mi sembrava che bisognava cambiarle
Manuel
Manuel80 ha scritto:ma come mai cosi caro era sempre peugeot il concessionario e che cos'è il filtro scelletto?
Manuel
Il tagliando dei 60.000 solitamente e' piu' costoso degli altri 2 (cioe' quello a 20.000 e 40.000)
Per il timbro vai in peugeot, sara' stata una dimenticanza...
432 euro e' tanto, le pastiglie se non te le hanno cambiate vuol dire che hanno ancora almeno un 50/60 % di ferodo, non e' che te le hanno gia' cambiate al 2° tagliando??

non mi ricordo però è tanto anche se è più caro non hanno fatto un gran chè e poi che cos'è il filtro scelletto tu lo sai?
il timbro lo voglio è obbligatorio metterlo vero?
ma non posso reclamare che è tanto perchè la cinghia servizi me l'hanno cambiata e non è passata in garanzia perchè faceva un rumorino a freddo è normale?
mi hanno detto che le pastiglie c'è ancora 60 percento ma sarà vero
il timbro lo voglio è obbligatorio metterlo vero?
ma non posso reclamare che è tanto perchè la cinghia servizi me l'hanno cambiata e non è passata in garanzia perchè faceva un rumorino a freddo è normale?
mi hanno detto che le pastiglie c'è ancora 60 percento ma sarà vero
NoManuel80 ha scritto:non mi ricordo però è tanto anche se è più caro non hanno fatto un gran chè e poi che cos'è il filtro scelletto tu lo sai?
SiManuel80 ha scritto:il timbro lo voglio è obbligatorio metterlo vero?
La cinghia servizi fa parte di materiale di consumo, quindi presumo di siManuel80 ha scritto:ma non posso reclamare che è tanto perchè la cinghia servizi me l'hanno cambiata e non è passata in garanzia perchè faceva un rumorino a freddo è normale?
E' vero, altrimenti te le avrebbero cambiateManuel80 ha scritto:mi hanno detto che le pastiglie c'è ancora 60 percento ma sarà vero

Ciao,
io ho ritirato la mia peugeot 207 1.4 75c Eco energy sport questo lunedi dal tagliando dei 60mila km.
L'ho pagato 308€.
Considera che oltre alle operazioni sistematiche mi hanno cambiato le pasticche anteriori (100€), la luce clima (20€), la pila plip (10€) ed il lavaggio auto (18€).
L'unica cosa che non ho capito è perchè prima del tagliando mi avevano segnalato la sostituzione dell'olio motore, cosa che poi non è avvenuta al tagliando effettivo. Sapete dirmi perchè? E' possibile che non ce n'era bisogno?
io ho ritirato la mia peugeot 207 1.4 75c Eco energy sport questo lunedi dal tagliando dei 60mila km.
L'ho pagato 308€.
Considera che oltre alle operazioni sistematiche mi hanno cambiato le pasticche anteriori (100€), la luce clima (20€), la pila plip (10€) ed il lavaggio auto (18€).
L'unica cosa che non ho capito è perchè prima del tagliando mi avevano segnalato la sostituzione dell'olio motore, cosa che poi non è avvenuta al tagliando effettivo. Sapete dirmi perchè? E' possibile che non ce n'era bisogno?
Ma tutti i bosch car service fanno i tagliandi? Facendo una ricerca nella mia zona (dal loro sito) non ho trovato uno che faccia i tagliandi ma solo la manutenzione veloce! E' la stessa cosa? Magari sarebbe opportuno fare una telfonata prima!paoletto ha scritto:Beh, il prossimo vai a farlo da un Bosh Car Service, qualcosa in meno la spenderai sicuramente e cosa piu' importante non invalidi la garanzia qual'ora la tua leona ne e' ancora provvistaquindi se hai fatto l'estensione, vai tranquillo di Bosh la prossima volta
![]()
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Certo, e' sempre consigliabile fare una telefonata primagufoz ha scritto:Ma tutti i bosch car service fanno i tagliandi? Facendo una ricerca nella mia zona (dal loro sito) non ho trovato uno che faccia i tagliandi ma solo la manutenzione veloce! E' la stessa cosa? Magari sarebbe opportuno fare una telfonata prima!paoletto ha scritto:Beh, il prossimo vai a farlo da un Bosh Car Service, qualcosa in meno la spenderai sicuramente e cosa piu' importante non invalidi la garanzia qual'ora la tua leona ne e' ancora provvistaquindi se hai fatto l'estensione, vai tranquillo di Bosh la prossima volta
![]()

Io nel mio caso, sono stato abbastanza fortunato poiche' ho un bosh car service a 2km di distanza da dove lavoro che effettua tagliandi completi non solo di peugeot, ma anche di altri brand

Salve a tutti, per Manuel 80, il filtro scelletto sarebbe il filtro del gasolio
Saluti
Saluti