PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

cancro47 ha scritto:Usando i Mirascript configflag.cmd per la USB e RTX set cmd per lo sblocco del video in movimento si ripristina il tutto ?
Ovviamente usando un CD.
si, e puoi fare tutto tranquillamente da CD.
scaricati l'ultima versione (3.50) occhio che devi usare la versione di MiraScript per 8.20.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

mira308sw ha scritto:
cancro47 ha scritto:Usando i Mirascript configflag.cmd per la USB e RTX set cmd per lo sblocco del video in movimento si ripristina il tutto ?
Ovviamente usando un CD.
si, e puoi fare tutto tranquillamente da CD.
scaricati l'ultima versione (3.50) occhio che devi usare la versione di MiraScript per 8.20.
Grazie Mira, :thanks: ho già messo la 3.50 per la 8.20 su Cd, domattina ripristino le funzioni disabilitate.
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Purtroppo inserendo il cd nell'Rt4 mi compare "Error loading BUILTNS.out".
Copiato il contenuto unzippato MiraScript v 3.50 (8.20).
Il cd contiene i seguenti files:
V_3.50( 8.20 ).JPG
Masterizzato su cd di marche diverse alla velocità 4X,ma il risultato è lo stesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

abilita la visualizzazione delle estensioni per "i tipi di file conosciuti" nelle "opzioni cartella" e verifica se il .inf del file BUILTINS.OUT.inf sia in minuscolo.
Cattura.JPG
se e' maiuscolo controlla che il tipo di disco che crei nel programma di masterizzazione che stai usando, sia "joliet / ISO9660"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

mira308sw ha scritto:abilita la visualizzazione delle estensioni per "i tipi di file conosciuti" nelle "opzioni cartella" e verifica se il .inf del file BUILTINS.OUT.inf sia in minuscolo.
Cattura.JPG
se e' maiuscolo controlla che il tipo di disco che crei nel programma di masterizzazione che stai usando, sia "joliet / ISO9660"
Ciao Mira, avevo già eseguito la verifica del file, mi risulta regolare:
.info.JPG
JOLIET.JPG
Tutti i suggerimenti sono ben accetti.
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

:scratch:
visto che hai provato diversi supporti, non puo' essere un problema del lettore, :scratch:
non credo tu abbia mischiato i file della 3.50 con versioni precedenti, :scratch: (anche perche' BUILTINS.OUT e' lo stesso)
ne deduco che il problema e' ..... :scratch: , non lo so ! :oops:

prova a eseguire il CD dopo un DARK reset

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

mira308sw ha scritto::scratch:
visto che hai provato diversi supporti, non puo' essere un problema del lettore, :scratch:
non credo tu abbia mischiato i file della 3.50 con versioni precedenti, :scratch: (anche perche' BUILTINS.OUT e' lo stesso)
ne deduco che il problema e' ..... :scratch: , non lo so ! :oops:

prova a eseguire il CD dopo un DARK reset
CIao Mira :ok: Risolto.
Ho provato con Darrk reset che mi ha riavviato il sistema, ma con l'inserimento del cd l'errore di loading continuava a comparire. Ho però notato che durante il reset la chiavetta inserita nella presa usb lampeggiava ma non leggeva i file MP3.
Ho provato a mettere i MiraSrcipt 3.50_8.20 su un'altra chiavetta (formattata in FAT), inserita nella presa USB in macchina è stata subito riconosciuta come......CD e lo script si è avviato, ho abilitato l'USB con configflag, mentre con RTXset lo sblocco video risultava già attivo.
In pratica la USB leggeva solo dati.Questo problema l'avevo già avuto:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... s&start=90
Dopo il riavvio dello script ho rimesso la mia solita chiavetta piena di MP3 che è stata subito riconosciuta dal sistema. :)
:thanks: Grazie per il tuo interessamento.Sei in gamba :thumbright:

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

bene, mi fa piacere che hai risolto, ma domani faccio una prova anche io da CD, deve funzionare anche da li'.... :mad:

arsenio74
Peugeottista curioso

Messaggio da arsenio74 »

Questa è bella!!!
Sono andato a ritirare la mia 407 speranzoso sulla risoluzione dei problemi al mio RT4 (la mattina rimane impallato sul logo del leone e non si schioda da lì) e l'officina Peugeot di via Baldovinetti di Roma mi ha risposto che è del tutto normale...il sistema va ovviamente in risparmio energetico!!!!
Ma vi rendete conto? Con il motore acceso e dopo 40 minuti di viaggio rimane ancora in "risparmio energetico"?
Se non ci capiscono una sega lasciassero perdere! Sarei stato più contento se mi avessero detto che non erano riusciti a capire la natura del difetto!
Ora provo a reinstallare il fw 8.11 al posto del 8.20...vediamo se risolvo.
Bah!!!
407sw aut. fèline 2.0 HDI 11/2007

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

mira308sw ha scritto:bene, mi fa piacere che hai risolto, ma domani faccio una prova anche io da CD, deve funzionare anche da li'.... :mad:
Ciao Mira, ho risolto il problema dell' ERROR LOADING BUILTINS.out.
Controllando attentamente i parametri del sw di masterizzazione ho riscontrato che la modalità ISO9660/JOLET era settata su livello 1 :mad: , l'ho riconfigurata a LIVELLO 2,rimasterizzato gli script su cd (4X) e dato in pasto all' RT4 che l'ha tranquillamente..........digerito. \:D/ \:D/

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

anche io oggi ho fatto una prova con il CD.
ho masterizzato direttamente con Windows 7, ha funzionato senza problemi.

quindi vuol dire che RT4 usa la parte ISO9660 e non il secondo descrittore Joliet, peccato.
infatti livello 1 vuol dire nomi dei file 8.3, livello 2 nomi di max 31 caratteri.
http://www.dizionarioinformatico.com/cg ... ey=iso9660" onclick="window.open(this.href);return false;

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

mira308sw ha scritto:anche io oggi ho fatto una prova con il CD.
ho masterizzato direttamente con Windows 7, ha funzionato senza problemi.

quindi vuol dire che RT4 usa la parte ISO9660 e non il secondo descrittore Joliet, peccato.
infatti livello 1 vuol dire nomi dei file 8.3, livello 2 nomi di max 31 caratteri.
http://www.dizionarioinformatico.com/cg ... ey=iso9660" onclick="window.open(this.href);return false;
Esatto Mira, ho voluto ripetere la prova masterizzando in JOLIET 1 gli script ottenendo il solito ERROR LOADING :mad:
Sacrificando un cd ho avuto la conferma.
Ciaoooooooooo :thumbright:

ghiro
Peugeottista curioso

Messaggio da ghiro »

Un saluto a tutti, sono nuovo :binky: . Mi sento in dovere di ringraziare Mira and Company :thumbright: . Ho aggiornato la mia (da una settimana) 407 SW è installato le nuove mappe....la smetterò finalmente di andar per prati percorrendo la Cispadana \:D/
Fastidioso l'avviso della mancanza dei numeri d'emergenza all'accensione, devo scoprire il modo di eliminarlo ma ho letto che serve la porta usb che quindi installerò presto.
Gran macchina comunque....
Ciaoooo!!!
407 Sw 2.0HDI 136cv Automatica, Navteq Novembre 2007 Nero con antifurto Peugeot
RT4: 8.20 km attuali: 118.000***
Precedenti auto:
Fiat Ritmo Targa Oro a metano, Fiat Regata 1.7 D, Thema Turbo 16v (una bomba), Volvo 850 T5, Mercedes E320 W210 Sw e attualmente la Leona di cui sopra.

arsenio74
Peugeottista curioso

Messaggio da arsenio74 »

Ho rieseguito la procedura di istallazione del 8.20 ma tutto si comporta come prima....
dopo una nottata di inutilizzo, quando la mattina accendo la macchina, l'RT4 rimane impallato sul logo Peugeot.

Qualcuno di voi conosce a Roma un'officina in grado di darmi risposte "serie" in merito?
arsenio74 ha scritto:Questa è bella!!!
Sono andato a ritirare la mia 407 speranzoso sulla risoluzione dei problemi al mio RT4 (la mattina rimane impallato sul logo del leone e non si schioda da lì) e l'officina Peugeot di via Baldovinetti di Roma mi ha risposto che è del tutto normale...il sistema va ovviamente in risparmio energetico!!!!
Ma vi rendete conto? Con il motore acceso e dopo 40 minuti di viaggio rimane ancora in "risparmio energetico"?
Se non ci capiscono una sega lasciassero perdere! Sarei stato più contento se mi avessero detto che non erano riusciti a capire la natura del difetto!
Ora provo a reinstallare il fw 8.11 al posto del 8.20...vediamo se risolvo.
Bah!!!
407sw aut. fèline 2.0 HDI 11/2007

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Potrebbe essere che hai dei settori danneggiati sul hd e che quindi quando legge da li si impalla. Se il sistema si comporta come i pc, dovrebbe utilizzare una parte di disco per scrivere dei dati come se fosse una espansione della memoria ram. Tali dati se capitano anche in un solo settore danneggiato potrebbero provocaere il blocco all'avvio. So che è complicato ma con l'aiuto dell'esperto Mira ( per smontare il sistema) potresti provare a smontare l'hd e formattarlo tramite pc con controllo dei bad closter. nel caso vengano trovati, il pc li segna come inutilizzabili e non ci scrive sopra.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”