PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 206 1.4 hdi diesel

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Stefano G
Peugeottista appassionato

Re: Consiglio acquisto 206 1.4 hdi diesel

Messaggio da Stefano G »

Francoduezerosette ha scritto:@Stefano G, l'intervallo massimo è quello che hai indicato tu, ma all'atto pratico la distribuzione per quel tipo di motore è consigliata già dai 150.000 km in su.
Con la raccomandazione, però, di cambiare anche la pompa dell'acqua. A me hanno fatto la distribuzione a 100.000 km (praticamente imposta dalla concessionaria Peugeot) senza però fare la pompa. Morale della favola a 160.000 si è rotta la guarnizione della pompa ed ho dovuto rifare tutto (e di più).
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Stefano G,
La pompa dell'acqua purtroppo non mi risulta che abbia un programma di manutenzione. Ti può durare per tutta la vita dell'auto, così come solamente quei chilometri che hai fatto tu.
Però mi sfugge il nesso tra la sostituzione della catena di distribuzione e la pompa dell'acqua :scratch:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

Francoduezerosette ha scritto:Stefano G,
La pompa dell'acqua purtroppo non mi risulta che abbia un programma di manutenzione. Ti può durare per tutta la vita dell'auto, così come solamente quei chilometri che hai fatto tu.
Però mi sfugge il nesso tra la sostituzione della catena di distribuzione e la pompa dell'acqua :scratch:
da quello che ho capito si smonta tutto anche per fare la pompa dell'acqua (e si prendono un botto di soldi di manodopera) quindi, quando arriva il momento di andare a metter mani sulla distribuzione, ti sostituiscono anche la pompa così stai tranquillo che poi non ti tocca, di lì a poco, riaprire tutto e sborsare altri soldi.

qui ho trovato 'na mezza spiegazione
http://www.serviziautoweb.com/8272-cing ... e-valvola/
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

T.N.T. Furio
Peugeottista curioso

Messaggio da T.N.T. Furio »

ok trovato il problema,pompa gasolio andata...ne siamo sicuri perchè si sonbo controllati tutti i cablaggi e sensori,l'unica alternativa rimasta è la pompa....vedì io ho pure fatto un favore al rivenditore che ci poteva pure fare una figura di me..biiip..a con chi la prendeva e doveva sborsare soldi per risistemargliela!mi cercherò un'altro 206,meglio se 1.6!

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

T.N.T. leggo che sei toscano,beh se cerchi una 206 io in concessionaria ne ho diverse, se passi da me ti dico quale prendere e quale no,consigliarti sull'acquisto insomma. contattami in mp.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Stefano G
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stefano G »

Miky_88 ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:Stefano G,
da quello che ho capito si smonta tutto anche per fare la pompa dell'acqua (e si prendono un botto di soldi di manodopera) quindi, quando arriva il momento di andare a metter mani sulla distribuzione, ti sostituiscono anche la pompa così stai tranquillo che poi non ti tocca, di lì a poco, riaprire tutto e sborsare altri soldi.
Esatto
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Stefano G ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:@Stefano G, l'intervallo massimo è quello che hai indicato tu, ma all'atto pratico la distribuzione per quel tipo di motore è consigliata già dai 150.000 km in su.
Con la raccomandazione, però, di cambiare anche la pompa dell'acqua. A me hanno fatto la distribuzione a 100.000 km (praticamente imposta dalla concessionaria Peugeot) senza però fare la pompa. Morale della favola a 160.000 si è rotta la guarnizione della pompa ed ho dovuto rifare tutto (e di più).
..Concordo sempre fare anche la pompa dell'acqua, rulli di rinvio, tendicinghia ecc ecc.
Se pensate che la girante della pompa è di plastica e incollata all'alberino chissà quando dura quella colla. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Generale”