PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio pastiglie + liquido radiatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato

cambio pastiglie + liquido radiatore

Messaggio da stylus »

Ieri ho dovuto cambiare d'urgenza le pastiglie dei freni anteriori (26000km) ...finite completamente , possibile che non si e' accesa nessuna spia ?? Le pastiglie non hanno cavi spie , ma il controllo come funziona ??
Il secondo problema riguarda il consumo del liquido , continua a consumarne un po' .... ieri la macchina mi e' andata , in coda , a 100 Gradi per poi scendere subito dopo ...... Puo' essere che se supera 90-95 gradi il liquido evapori un po' ?
La cosa strana e' che ci sono settimane che la macchina non ne consuma e giorni che devo mettere qualche aggiunta come ieri ...

grazie e ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: cambio pastiglie + liquido radiatore

Messaggio da sentenza17 »

Beh...per i freni è normale che non ci sia una spia...sono delle pastiglie! Sarebbe difficile verificarne il consumo per un dispositivo di diagnostica...per quanto riguarda il liquido potrebbe essere che evapori un po' a temperature così alte, come potrebbe anche essere che la vaschetta abbia un piccolo forellino. Proprio in questi giorni ho letto un topic di un utente che ha trovato un piccolo foro... :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sentenza17 ha scritto:Beh...per i freni è normale che non ci sia una spia...sono delle pastiglie! Sarebbe difficile verificarne il consumo per un dispositivo di diagnostica...per quanto riguarda il liquido potrebbe essere che evapori un po' a temperature così alte, come potrebbe anche essere che la vaschetta abbia un piccolo forellino. Proprio in questi giorni ho letto un topic di un utente che ha trovato un piccolo foro... :)
beh no, non è sempe vero...ci son pastiglie e relativi collegamenti che segnalano quando le pastiglie son quasi finite; non so però se sulla 207 tale dispositivo sia presente :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

In effetti mi sono un attimo documentato ed è vero...esiste questo sistema che avvisa dell'esaurimento delle pastiglie...però non ho trovato da nessuna parte scritto che le peugeot lo montano...non che abbia fatto una ricerca molto approfondita però :)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Credo lo monti si..mi sono appena state cambiate sul mio Jumpy Citroen da lavoro..ed e alquanto fastidiosa la cosa..ogni frenata fa biiiiiip...quindi..al primo biiiip correre a cambiarle..diventa quasi assillante ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

207Romana
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 207Romana »

tommy88 ha scritto:Credo lo monti si..mi sono appena state cambiate sul mio Jumpy Citroen da lavoro..ed e alquanto fastidiosa la cosa..ogni frenata fa biiiiiip...quindi..al primo biiiip correre a cambiarle..diventa quasi assillante ;)
Confermo ;-) la stessa cosa è capitata a me con una Citroen C3 a ogni frenata il bipp sonoro accompagnato dalla scritta sul diplay anomalia sistema frenante ( se ricordo bene ) :scratch:
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Anche se sono QUASI la stessa cosa....citroen e peugeot non sono la stessa cosa! :D

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

sentenza17 ha scritto:In effetti mi sono un attimo documentato ed è vero...esiste questo sistema che avvisa dell'esaurimento delle pastiglie...però non ho trovato da nessuna parte scritto che le peugeot lo montano...non che abbia fatto una ricerca molto approfondita però :)
LA pastiglia deve avere un piccolo filo che si connette al mozzo della ruota questo fil oe collegato ad un transduttore che segnala quando la pastiglia e da cambiare... altro metodo e quello di monitorare il livello del liquido dei freni, se la pastiglia e consumata ci vorra piu liquido per compiere la compressione delle pastiglie, quest'ultimo metodo però è molto indiretto e tante volte non segnala..

LE nostre belle non hanno questo sensore..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

ma allora in quale modo deve segnalare il consumo delle pastiglie ? sul libretto c'e' scritto che deve segnalarlo .....
per il discorso dell'acqua qualcuno ha qualche altro consiglio ?

grazie
ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

sentenza17 ha scritto:In effetti mi sono un attimo documentato ed è vero...esiste questo sistema che avvisa dell'esaurimento delle pastiglie...però non ho trovato da nessuna parte scritto che le peugeot lo montano...non che abbia fatto una ricerca molto approfondita però :)
La mia 406 ST del 2000 ha la segnalazione di pastiglie consumate ; nella parte finale del corpo della pastiglia è annegato un conduttore collegato ad una lampadina sul quadro : quando lo spessore arriva al limite , il conduttore resta scoperto , e , quando si frena , fa contatto sul disco (che è a massa) , chiudendo il circuito e accendendo la lampada .
La mia Ritmo 60 del 1983 , peraltro , aveva già un dispositivo del genere .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

La cosa stupenda è che il mio vecchio 106 del '94 aveva il sensore sulle pasticche, la 207 del 2009 NO! Era una specie di piccolo cilindro di plastica incastrato accanto alla pasticca che si consumava con essa, suppongo che a un certo punto ci fossero 2 poli che toccando sul disco chiudevano un circuito che faceva accendere la spia. Peccato che non mi funzionasse perchè qualche precedente proprietario aveva strappato tutto, però quando le pasticche erano quasi finite mi segnava olio per il motivo descritto sopra.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sentenza17 ha scritto:Anche se sono QUASI la stessa cosa....citroen e peugeot non sono la stessa cosa! :D
come no? cambia solo "il vestito"
:D

la meccanica TUTTA e la componentistica sono LE STESSE
alcuni diagnostici addirittura le confondono (per esempio, la 407 viene vista come C5 ma non viceversa)

per la mancata accensione: è facile che le pastiglie non abbiano il filo (magari per risparmiare, il meccanico ... [-X ) )
Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”