PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDI FAP SW - FRIZIONE PESSIMA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

chicco67 ha scritto:Non è che è il concessionario incompetente?... magari prova con un altro conce prima di passare alle vie di fatto!!! Magari basta spurgare il circuito idraulico del comando frizione, ma se il conce non è sgamato non c'arriva!!

se la conce di un capoluogo di provincia emiliano
non ha meccanici abbastanza sgamati......o come tu pensi e come io penso, addirittura incompetenti,
c'e' da pensare veramente male.....
Io pero' mi chiedo che a che tipi di controlli sono sottoposte le auto prima di essere immesse sul mercato, o meglio a cosa servano i tanto declamati controlli di qualita', se poi un utente non riesce neppure ad uscire dalla concessionaria con la propria auto.

e del resto basta leggere quanti e quali problemi hanno le nostre auto fin da nuove per rendersi conto, come ho gia' scritto...che qualcosa non va.

Non mi sento di colpevolizzare ne' la peugeot, ne' il conce, ne' il dipendente del conce.... ma cercare di rifilare a un cliente un auto alla modica cifra di 22500 euro che per "qualche motivo" automobile non e' perche' non si muove,
vada per la prima volta.....
ma se poi ci riprovi ....
per me e' truffa...
comunque spero di risolvere al piu' presto il problema
ciao e grazie del consiglio

el_feri
Peugeottista fast&furious

Re: la frizione e' a postissimo........

Messaggio da el_feri »

BOOGY ha scritto:rilascio la frizione e strap, strap, strap....
:shock: non ho neppure il coraggio di scendere dalla vettura :shock: :shock: .dal 12 maggio comunque ho percorso 55metri
50 la prima volta 5 ieri :(
e pensare che la macchina e' stata pagata in contanti
non è che quei contanti facessero strap strap strap?

:wink:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

BOOGY ha scritto:
chicco67 ha scritto:Non è che è il concessionario incompetente?... magari prova con un altro conce prima di passare alle vie di fatto!!! Magari basta spurgare il circuito idraulico del comando frizione, ma se il conce non è sgamato non c'arriva!!

se la conce di un capoluogo di provincia emiliano
non ha meccanici abbastanza sgamati......o come tu pensi e come io penso, addirittura incompetenti,
c'e' da pensare veramente male.....
Guarda, io non mi meraviglio più di niente, dato che in questi ultimi tempi il livello di incompetenza è, in generale, aumentato in tutti i settori industriali....

cambiando discorso, dato che sei in un capoluogo emiliano, ci raggiungi al raduno di Torrechuiara (anche con un auto diversa dalla 307, anche se ti auguro che la tua frizione vada a posto quanto prima)?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

chicco67 ha scritto: ci raggiungi al raduno di Torrechuiara (anche con un auto diversa dalla 307, anche se ti auguro che la tua frizione vada a posto quanto prima)?
spero di esserci con la 307
:lol: e spero anche di guidarla
finalmente.....
:D :D :D

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

BOOGY ha scritto:
chicco67 ha scritto: ci raggiungi al raduno di Torrechuiara (anche con un auto diversa dalla 307, anche se ti auguro che la tua frizione vada a posto quanto prima)?
spero di esserci con la 307
:lol: e spero anche di guidarla
finalmente.....
:D :D :D
Tia aspettiamo... meglio in 307! :)

STATUS RADUNO
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1018

ISCRIZIONI
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1019

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

fatta la prova... rilasciando la frizione la macchina frena ed i giri salgono dal minimo a 2800...invece se tirando la prima si butta la seconda veloce e lasci a volte se troppo brusca la manovra, singhiozza , perchè è come fare una brusca scalata in seconda....
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

EMMETREDICI
Peugeottista novello

Messaggio da EMMETREDICI »

Riprendo questo topic un pò datato del quale non mi ero accorto prima...
Non è che la frizione della 307 SW sia il massimo. Quando ritirai la macchina, abituato alla lunga corsa della Focus benzina, sembrava che il motore si piantasse e che il Landini di mio padre partisse meglio della 307.
Poi con il tempo, l'abitudine e soprattutto i chilometri, la cosa è migliorata parecchio, anzi, con il tagliando dei 10000 non so che cosa abbiano fatto i meccanici, forse hanno ingrassato qualcosa...sta di fatto che ora è molto più fluida di qualche mese fa e non mi posso assolutamente lamentare.
Un mio collega ha preso 20 giorni fa la Golf V e la frizione stacca allo stesso modo della mia.... :)
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005

shined
Peugeottista novello

Messaggio da shined »

Io la guido da tre giorni e ho notato un leggero "sfregolìo" in partenza,
spero, come dicono alcuni di voi, che dopo un po di Km si sistemi...
307 1.6 HDI CLIMA 90 CV STATION NERO OSSIDIANA (luglio 05)

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

dopo ripetute lamentele , mi hanno fatto "qualcosa" che non sono riusciti o voluto spiegare : sta di fatto che ora il pedale non ha piu' la ruvidita' di prima , ma partendo da fermo dopo aver effettuato qualche partenza ( motore caldo ) , nell'ultimo tratto della risalita del pedale si sente una specie di scalino ... mah :?

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

chicco67
Peugeottista D.O.C.

cuscinetto della frizione "capriccioso"

Messaggio da chicco67 »

Leggetevi questo post: forse c'è la spiegazione di tutta la faccenda degli strappi!

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 55&start=0

chicco67

Ziogessi
Peugeottista novello

re frizione

Messaggio da Ziogessi »

Ho 18500 kilimetri fatti cambiando una volta pompa completa frizione, pedaliera completa, spurgo effettuato due volte di cui l'ultima la settimana scorsa e la frizione già si è indurita un'altra volta. Stamattina sono andato dal conce e quasi arrabbiato mi sono appellato a loro e mi hanno ordinato il volano e frizione nuova. A proposito qual'è l'ultimo modello per il 1.6 che ancora non l'ho capito nell'altro topic?
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”