PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione monitor navi

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
jenko
Peugeottista novello

Illuminazione monitor navi

Messaggio da jenko »

Ragazzi scusate, abbiate pazienza con me, ogni giorno ne ho una nuova..... :mrgreen: :mrgreen:
oggi è questa: mi pareva che quando avevo la c4 accendendo i fari, il monitor del navi cambiava la luce e assumeva quella notturna, sulla 407 per farlo devo premere il tasto dark, e se spengo e riaccendo la ritrovo a luce piena, ma è tutto normale?

già che ci sono ve ne faccio un'altra :D impostando il ricircolo automatico, quando riaccendo l'auto lo trovo disattivato, invece impostando il ricircolo manuale, alla prossima riaccensione lo trovo ancora inserito, anche questo è normale? :)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo - australian

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Illuminazione monitor navi

Messaggio da Gian »

Ciao Jenko
La luminosità del monitor varia a seconda se hai i fari accesi o spenti.
Inoltre al centro sotto la cornice in basso del monitor, trovi una specie di occhio magico. Quello è un sensore di luminosità che aggiusta automaticamente la luminosità del monitor in funzione della luce ambiente.

Il tasto Dark spegne tutto al secondo clic mentre al primo ti lascia visualizzato la stazione radio, o la data, o quello che stai ascoltando in quel momento, oltre alla temperatura esterna.
A mio avviso Peugeot avrebbe potuto compiere un piccolo sforzo. Quando il monitor centrale è tutto spento avrebbero potuto visualizzare automaticamente l'orologio nel display centrale della strumentazione, come per altro avviene quando navigando si viaggia con il display completamene spento.
Le info della strada da seguire, vengono inviate al display centrale.

In merito al secondo quesito confermo tutto quanto hai scritto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Quoto Gian, che saluto :)

jenko
Peugeottista novello

Messaggio da jenko »

Gian ha scritto:Ciao Jenko
La luminosità del monitor varia a seconda se hai i fari accesi o spenti.
Inoltre al centro sotto la cornice in basso del monitor, trovi una specie di occhio magico. Quello è un sensore di luminosità che aggiusta automaticamente la luminosità del monitor in funzione della luce ambiente.

Il tasto Dark spegne tutto al secondo clic mentre al primo ti lascia visualizzato la stazione radio, o la data, o quello che stai ascoltando in quel momento, oltre alla temperatura esterna.
A mio avviso Peugeot avrebbe potuto compiere un piccolo sforzo. Quando il monitor centrale è tutto spento avrebbero potuto visualizzare automaticamente l'orologio nel display centrale della strumentazione, come per altro avviene quando navigando si viaggia con il display completamene spento.
Le info della strada da seguire, vengono inviate al display centrale.

In merito al secondo quesito confermo tutto quanto hai scritto.
;-)
Quello che hai scritto è tutto esatto e ha senso, infatti sulla c4 mi pare che funzionasse proprio come hai detto, invece sulla mia 407 è tutto diverso, mi spiego meglio... all'accensione dei fari non cambia niente, resta la luce al massimo come l'ho impostata nei settaggi, ho notato l'occhio/sensore che c'è, ma non mi pare che faccia niente,

per quanto riguarda il tasto dark, sulla mia segue questa sequenza, al primo clic cambia i colori come fosse quella con i fari accesi, quindi meno invadente sembra quasi al negativo, al secondo clic la stazione radio ecc... come hai detto, e al terzo spegne tutto, nel settaggio del display non appare luminosità automatica, invece dovrebbe esserci?
domenica ho fatto l'aggiornamento alla vers. 8.11 con l'abilitazione dell' USB (preso il cavo originale, e ieri l'ho montato, una vera figata) non sarà stato quello? :scratch:
non ricordo, ma mi pare che prima il tasto dark funzionasse come dici te,
che dici dovrò andare in peugeot per vedere se qualcosa non funziona a dovere? :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se hai l'RT3 e,se non ricordo male,nelle impostazioni di scelta del colore del display,ci dovrebbe essere la modalità automatica che,al calare della notte,cambia automaticamente il display da diurno a notturno ;-)
Il sistema navi della C4 è uguale al nostro ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

jenko
Peugeottista novello

Messaggio da jenko »

lupus.c ha scritto:Se hai l'RT3 e,se non ricordo male,nelle impostazioni di scelta del colore del display,ci dovrebbe essere la modalità automatica che,al calare della notte,cambia automaticamente il display da diurno a notturno ;-)
Il sistema navi della C4 è uguale al nostro ;-)
Infatti pure io ricordavo qualcosa del genere, però adesso sulla 407 ho l'RT4 :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Le mie indicazioni erano riferite per l'RT3 il 4 non lo conosco
Forse nelle impostazioni del display si riesce a settare anche la funzione Dark :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jenko
Peugeottista novello

Messaggio da jenko »

Gian ha scritto:Le mie indicazioni erano riferite per l'RT3 il 4 non lo conosco
Forse nelle impostazioni del display si riesce a settare anche la funzione Dark :scratch:
;-)
Mah!!! mi pare di no... al limite andrò a sentire in peugeot cosa mi dicono, anche se la cosa non è che sia di vitale importanza
comunque grazie :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Allora se é un RT4 funziona cosí.

Per far diminuire la luminositá a luci accese devi fare: (shortcut) a motore acceso e radio spenta premi tasto AUDIO, poi rotellina centrale: impostazioni display ---> luminositá.
POI ACCENDI LE LUCI (anche solo posizione va bene) e regoli.. io lo tenevo a 3. Facendo cosí di giorno a luci accese non si vede quasi nulla, ma di notte non ti accieca, ma usando una colorazione adatta riesci a vedere qualcosa anche di giorno. Io usavo quella con scritte bianche su sfondo blu.
Nei rari casi in cui mi serviva il navi di giorno a luci accese riportavo alla luminositá massima.

jenko
Peugeottista novello

Messaggio da jenko »

bassplayer ha scritto:Allora se é un RT4 funziona cosí.

Per far diminuire la luminositá a luci accese devi fare: (shortcut) a motore acceso e radio spenta premi tasto AUDIO, poi rotellina centrale: impostazioni display ---> luminositá.
POI ACCENDI LE LUCI (anche solo posizione va bene) e regoli.. io lo tenevo a 3. Facendo cosí di giorno a luci accese non si vede quasi nulla, ma di notte non ti accieca, ma usando una colorazione adatta riesci a vedere qualcosa anche di giorno. Io usavo quella con scritte bianche su sfondo blu.
Nei rari casi in cui mi serviva il navi di giorno a luci accese riportavo alla luminositá massima.
Ok grazie, ci provo poi ti dico se ci sono riuscito.... :)

FABIOCLEME
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIOCLEME »

Scusate,sapete mica qual'è il cavo dietro l'autoradio che corrisponde a "ILL" cioè appunto all'illuminazione?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Che tipo di radio hai?Hai provato a fare una ricerca sul forum sullo schema elettrico?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

FABIOCLEME
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIOCLEME »

beh,ecco,chiedo quest'informazione,proprio perchè " avevo" l'autoradio originale peugeot ,
quella base (se non sbaglio si chiama RD4) e finalmente sto passando ad un due DIN della Pioneer.
ma con mia grande sorpresa quando son andato a far le mie prove con il tester,non ho trovato un
alimentazione che variasse con l'accendersi dei fari... :scratch:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

sulla mia vecchia Navteq del 2005 con Rt3 monocromatico a pittogrammi se accendo le luci la luminosità si abbassa, mentre quell'occhiolino in basso non funziona da fotocellula per regolare la luminosità ma da irda (cioè da sensore per l'infrarosso, mi hanno detto per collegarsi all'agenda telefonica, anche se nell'era moderna del bluetooth non l'ho mai provata).
Purtroppo se metto a dark, l'orologio non mi compare al centro del quadro strumenti dove ci sono le indicazioni pittografiche del navigatore: mi sarebbe stato comodo soprattutto quest'anno che il display arancione della console è diventato illegibile :(
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”