Sarà pure silenziosa ma anche la peggiore auto cinese ha una plasticaccia sul motorebigio65 ha scritto:Forse è una particolarità del 1600 hdi 112 cv, il motore è forse ottimizzato per funzionare in modo silenzioso (e lo è) anche senza una "cuffia", e l'estetica sotto al cofano è relativa.![]()
Ciao a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Protezione in plastica del motore
- cagliaritano
- Peugeottista appassionato
Re: Protezione in plastica del motore
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011
Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005
-
- Peugeottista D.O.C.
Anche dal "fronte" 3008 è la stessa cosa: senza "protezioni". Probabilmente con l'avvento Euro V avranno sostituito la plastica con quella specie di cartone: però voglio dire che, se non c'è differenza di rumore o altro, guardare il solo lato estetico di una parte coperta mi pare un pò...stravagante.

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
- bad boy
io ho il 1600 hdi 112 cv e la copertura c'è 

5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011
- cagliaritano
Scusami ma la tua quando te l'hanno consegnata?bad boy ha scritto:io ho il 1600 hdi 112 cv e la copertura c'è
O meglio riesci a risalire alla data di produzione?
La mia per esempio consegnata a settembre data di produzione 17 marzo stabilimento socheaux
Comincia a diventare un dilemma
Se vado dal conc sicuramente mi dirà che le hanno montate fino a un certo periodo
poi hanno aumentato la silenziosità e quindi non è stato + necessario montare una copertura blablablabla

5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011
- bad boy
guarda a me l'hanno consegnata il 1° settembre 2011 ......momentaneamete non riesco a risalira alla data e luogo di produzione...domani vedo di guardare e te lo dico !!!
5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011
Un mio conoscente ha una Business HDi 112cv (consegnata ad Aprile 2011) ed ha la copertura in quel materiale tipo fonoassorbente e non in plastica.
La foto è di stamane
La foto è di stamane

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Certo è una cosa che non si vede quindi niente di cui lamentarsi però è un po bruttino.
un saluto

un saluto

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
Perchè non si vede è giustificabile?
Anche la sporcizia sotto i tappeti di casa non si vede ma non è certo una cosa bella o igienica!!
Continuo a pensare che sia solo una dimenticanza sull'ultima catena di montaggio, anche perchè il materiale utilizzato e rappresentato nell'ultima foto di Amedeone è del tipo vellutato e poroso, come tale, dopo qualche migliaia di chilometri percorsi sarà unto, nero e impregnato di olio.
Bella cosa.
Saluti.
Anche la sporcizia sotto i tappeti di casa non si vede ma non è certo una cosa bella o igienica!!
Continuo a pensare che sia solo una dimenticanza sull'ultima catena di montaggio, anche perchè il materiale utilizzato e rappresentato nell'ultima foto di Amedeone è del tipo vellutato e poroso, come tale, dopo qualche migliaia di chilometri percorsi sarà unto, nero e impregnato di olio.

Bella cosa.
Saluti.
lionerd ha scritto:Certo è una cosa che non si vede quindi niente di cui lamentarsi però è un po bruttino.![]()
un saluto
Francesco 65
- bigio65
[quote="Frank65"]Perchè non si vede è giustificabile?
Bella cosa.
Saluti.
Hai proprio il dente avvelenato, la foto che ho postato io è dopo 12.000 km, non è unto ne impregnato d'olio, nero si, è il suo colore.
Se non ricordo male le coperture del motore sono comparse con la mercedes 190 o uno diesel, per contenere il rumore, prima non c'erano, e se il motore è già silenzioso sono superflue, belle da vedere a cofano aperto ma..... il razionalismo impera ormai da decenni, anche i soldati del Kaiser alla fine della prima guerra mondiale non avevano più l'elmetto con la punta, bello da vedere ma....
Cerchiamo di non vedere nero dove forse nero non è.....
Ciao

Bella cosa.
Saluti.
Hai proprio il dente avvelenato, la foto che ho postato io è dopo 12.000 km, non è unto ne impregnato d'olio, nero si, è il suo colore.
Se non ricordo male le coperture del motore sono comparse con la mercedes 190 o uno diesel, per contenere il rumore, prima non c'erano, e se il motore è già silenzioso sono superflue, belle da vedere a cofano aperto ma..... il razionalismo impera ormai da decenni, anche i soldati del Kaiser alla fine della prima guerra mondiale non avevano più l'elmetto con la punta, bello da vedere ma....

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Hai ancora km 15.000...ne riparliamo quando avrai percorso un pò più di chilometri.
Ciao.
Ciao.
bigio65 ha scritto:Frank65 ha scritto:Perchè non si vede è giustificabile?
Continuo a pensare che sia solo una dimenticanza sull'ultima catena di montaggio, anche perchè il materiale utilizzato e rappresentato nell'ultima foto di Amedeone è del tipo vellutato e poroso, come tale, dopo qualche migliaia di chilometri percorsi sarà unto, nero e impregnato di olio.![]()
Bella cosa.
Saluti.
Se non ricordo male le coperture del motore sono comparse con la mercedes 190 o uno diesel, per contenere il rumore, prima non c'erano, e se il motore è già silenzioso sono superflue, belle da vedere a cofano aperto ma..... il razionalismo impera ormai da decenni, anche i soldati del Kaiser alla fine della prima guerra mondiale non avevano più l'elmetto con la punta, bello da vedere ma....![]()
![]()
Ciao
Francesco 65
- bigio65
Non voglio iniziare una discussione a 2, noiosa per gli altri, ma semplicemente sottolineare che forse questo alla fine non è un difetto della ns. auto, sono altri, e alcuni purtroppo li conosco direttamente anch'io.
Io questa copertura la ho, la macchina va bene, è silenziosa, è meno bella a cofano aperto, ma non è compromessa nessuna funzionalità, nessuna vibrazione, nessun rumore, non la fa strappare etc, quelli sono problemi veri........
Ciao
Io questa copertura la ho, la macchina va bene, è silenziosa, è meno bella a cofano aperto, ma non è compromessa nessuna funzionalità, nessuna vibrazione, nessun rumore, non la fa strappare etc, quelli sono problemi veri........

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
- bad boy
allora, ragazzi, scusatemi, ho detto una vaccata.....ho controllato, e anche sulla mia non c'è.....non sò perchè ero convinto del contrario.......... cmq chiedo venia