PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema luci pannello clima cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Problema luci pannello clima cruscotto

Messaggio da bistefo70 »

Ciao a tutti i forumisti!!!!
Sono ormai due giorni che sto combattendo con un problema "apparentemente facile da risolvere"
he gia'!!

Allora mi spiego:
Stavo per cambiare una classica lampadina del pannello climatizzatore che era "saltata".
Quando ho riaccesso il quadro era spenta anche l'altra funzionante.
poi ho fatto caso che erano spente sia quella del cassettino posacenere,che del controllo altezza fari.

Pensavo ad un fusibile ma ahime' e' molto piu' serio di quanto pensavo.

1)fase:
con il tester ho dovuto seguire il filo viola di alimentazione che va sulla scheda del pannello clima e questo
e' connesso direttamente alla BSI tramite connettore(visibile in foto).
2)ho smontato parzialmente la BSI ma siccome e' ricoperta da un velo di vetroresina protettiva,prima di cimentarmi
nell'impresa dovrei verificare altre soluzioni.

in sostanza non ho piu' illuminazione al pannello clima,ne al regolatore altezza fari e al posacenere.....
i fusibili non c'entrano nulla con l'impianto perche' e' gestito dalla BSI.

C'e' qualcuno che ha avuto un problema simile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema luci pannello clima cruscotto

Messaggio da marco306td »

Forse hai qualche altra lampadina fulmita che inibisce le altre.. Ho letto qui sul forum,ad esempio,che nelle CC quando si fulmina quella del cassettino e del baule,ora non ricordo bene,si spegne un led del faro posteriore..... Oppure fai una follia,dato che è tutto gestito dalla BSI stacca la batteria per 10 minuti poi vedi se ti riparte il tutto.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema luci pannello clima cruscotto

Messaggio da bistefo70 »

marco306td ha scritto:Forse hai qualche altra lampadina fulmita che inibisce le altre.. Ho letto qui sul forum,ad esempio,che nelle CC quando si fulmina quella del cassettino e del baule,ora non ricordo bene,si spegne un led del faro posteriore..... Oppure fai una follia,dato che è tutto gestito dalla BSI stacca la batteria per 10 minuti poi vedi se ti riparte il tutto.
r

Purtroppo ho gia' smentito questa ipotesi...ho misurato in parallelo all'uscita del connettore in Ohm e la misura
mi da' qualche Kohm(un po' alta per trattarsi di cortocircuito...)

Forse pero' mi hai dato un idea :applause:

Queste maledette BSI sono controllate in corrente,e cioe' staccando un carico,o se il carico e' maggiore,il circuito
provvede a disattivare le uscite,posso provare a mettere una resistenz di carico fittizia e vedere che succede.....

Ti faccio sapere tra non molto...... :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”