PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema con i fari allo xeno
Problema con i fari allo xeno
Salve a tutti, ho appena scoperto l esistenza di questo forum e mi sono iscritto visto ke ankio sn un appassionato del mitico 'leoncino'. Vorrei parlarvi di un problema ke ho alla mia peugeot 308: ho acquistato qualche mese fa un kit allo xeno su ebay, l ho montato e non era buono xke le lampade erano troppo lunghe, ho comprato delle lampade nuove h7c da 30 mm, l ho montate e sta volta andavano ma il fascio di luce era orrendo, parlando con amici mi hanno detto ke sta volta le lampade erano fin troppe corte, allora ne ho ricomprato un altro paio piu lunghe (credo 40mm), le ho montate e piu o meno vanno bene, cioe fanno la luce ma guardando a terra il fascio di luce e tutto storto, ci sono punti in cui non fa luce
..qualcuno potrebbe aiutarmi??

Re: Problema con i fari allo xeno
ciao a te e ben arrivato intanto
in pratica ora il problema è nel fascio di luce, giusto??
che intendi per storto??

in pratica ora il problema è nel fascio di luce, giusto??
che intendi per storto??

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao mirkusmirkus22 ha scritto:Salve a tutti, ho appena scoperto l esistenza di questo forum e mi sono iscritto visto ke ankio sn un appassionato del mitico 'leoncino'. Vorrei parlarvi di un problema ke ho alla mia peugeot 308: ho acquistato qualche mese fa un kit allo xeno su ebay, l ho montato e non era buono xke le lampade erano troppo lunghe, ho comprato delle lampade nuove h7c da 30 mm, l ho montate e sta volta andavano ma il fascio di luce era orrendo, parlando con amici mi hanno detto ke sta volta le lampade erano fin troppe corte, allora ne ho ricomprato un altro paio piu lunghe (credo 40mm), le ho montate e piu o meno vanno bene, cioe fanno la luce ma guardando a terra il fascio di luce e tutto storto, ci sono punti in cui non fa luce..qualcuno potrebbe aiutarmi??

Credo che cambiano la lunghezza delle lampadine, varia di fatto in modo radicale il fascio e la superficie stradale illuminata.
Una prova di ciò, è stata verificata qualche mese fa dalla rivista 4 ruote, i quali hanno sottoposto a test illumino tecnici i principali kit allo xeno anche di tipo professionale.
I risultati emersi, non sono qualitativamente confrontabili con quelli dei fari dotati di lampade xeno.
La cosa a mio avviso sconcertante che è emersa, è proprio quella che irraggiano il fascio luminoso in modo approssimativo cioè non perfetto come invece accade nei fari montati direttamente dai costruttori, dove anche qui c'è chi eccelle.
In effetti dopo aver letto quell'articolo, ho fatto caso alle auto che incontro per strada e ho notato che quelli meno invasivi dal punto di vista del fastidio per chi li incontra, sono proprio quelli montati sulle auto di serie.
La questione non è legata all'altezza del fascio luminoso dove si può intervenire.
Nel tuo caso specifico, piuttosto che buttare altri soldi in lampadine, prova a cercare un kit con tanto di documentazione e relativi test illumino tecnici.
Il ultimo se ancora non è stato modificato il C.d.S. non ammette l'installazione di tali kit... [-X
Cito un particolare a mio avviso importantissimo e di non poco conto. Ho fatto caso che i fari xeno montati sulle auto dotate della stella a 3 punte, ogni qualvolta si accendono sono sempre bassi per poi regolarsi in funzione del carico.
Visto che ormai tutte le auto hanno le regolazioni elettriche dell'altezza del fascio, mi chiedo come mai ancora non ci sia stato nessun costruttore che abbia integrato tale funzione, preferendo commercializzare kit di lavaggio automatico dei fari, e mettendo fine ai contrasti con quanto riportato dal C.d.S.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Innanzitutto vi ringrazio x la disponibilita ad aiutarmi. Cmq storto nel senso ke il fascio di luce ke fanno le lampade nn è simmetrico..cioe una sembra piu a destra e l altra invece e centrale e nn illumina completamente la strada
..Anchio penso ke il fascio di luce nn potra mai essere come quello 'di serie', però ho visto altre peugeot con kit allo xeno ma non avevano questo difetto 

Ciao Gian,Gian ha scritto: .....Ho fatto caso che i fari xeno montati sulle auto dotate della stella a 3 punte, ogni qualvolta si accendono sono sempre bassi per poi regolarsi in funzione del carico.
scusate tutti l'OT, ma sono curioso

all'accensione dei fari xeno, mi sembra che si comportino proprio nello stesso modo di quello
che descrivi qui sopra.

http://youtu.be/pQkewTRcE8w" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
-
- Peugeottista D.O.C.
Come sempre, Antonio, riesce con un video o una foto a spiegare cose che mille parole non riuscirebbero!
Per ciò che invece chiede mirkus22, faccio una domanda banale: hai portato la leonessa da un elettrauto, magari con una semplice regolazione riesce ad inclinarti correttamente il fascio? Oppure magari rimontando il faro, è finito leggermente disassato?

Per ciò che invece chiede mirkus22, faccio una domanda banale: hai portato la leonessa da un elettrauto, magari con una semplice regolazione riesce ad inclinarti correttamente il fascio? Oppure magari rimontando il faro, è finito leggermente disassato?

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo anto62
Peccato che tutti i kit after market ne siano sprovvisti

Peccato che tutti i kit after market ne siano sprovvisti

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista appassionato
I kit aftermarket non hanno il sistema autolivellante dei fari, perchè quest'ultimo si trova sull'asse posteriore di tutte le auto che hanno i fari xeno in origine. 

Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
si Gian mi sa che forse me li hanno montati male..e questa e l unica cosa ke mi resta da fare..anke perke ho provato quasi tutti i tipi di lampade..voi ke lampade avete??