PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volano bimassa 206

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Evoluzione R
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione volano bimassa 206

Messaggio da Evoluzione R »

Il problema al volano riguarda solo cigolii vari o può portare ad una rottura futura? Perché se è solo questione del canto dei canarini me lo tengo, ma se un domani dovesse rompere allora è un altro discorso. Che ne pensate?
Peugeot 206 1.6 HDI GTI nera

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

se ti cigola e basta lascia stare,ma se senti anche un rumore tipo slittamento allo stacco della frizione allora cambialo o alla lunga ti lascia a piedi.
nel link che ti posto c'è il video in cui sente molto bene il rumore di cui ti parlo:
http://www.youtube.com/watch?v=l5c_JmIV ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Evoluzione R
Peugeottista curioso

Il mio non fa così, questo fa il rumore di mobile quando lo sposti, è più persistente, è diverso, il mio invece fa un cigolio più acuto, meno forte e si sente di più al minimo e solo a basso regime. La cosa che mi inquieta è che ho già dovuto rifare la frizione e i giunti del cambio, seppure abbia 90.000km e ora cigola sempre come prima. Mah...

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

si lo sò al minimo cigola il volano,cmq se nn ti fà quel rumore io lascerei stare. ti dico solo che ho fatto bimassa e frizione da circa 2000 km! e già ricigola. ho chiesto la sostituzione gratuita in garanzia del pezzo. cmq i valeo nn son buoni
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..

Evoluzione R
Peugeottista curioso

Pensa che questa è la prima macchina che teniamo per così tanto tempo, perché ha motore e prestazioni veramente attuali: io l'ho comprata nel 2005, era un 1.6 turbodiesel da 110cv e oggi c'è, per esempio il Volvo 1.6 turbodiesel da 115 cv, cioè tirano fuori oggi un motore, dopo 6 anni dal nostro, che ha le prestazioni sulla carta del nostro (dico sulla carta perché poi, provandolo, sembra che il Volvo ne abbia 90 di cavalli), quindi non volevo darla via. Poi mettici che anche di elettronica è al pari coi tempi, ha abs, esp, sensore pioggia, sensore luminosità esterna, etc... Ma è chiaro che se dovesse cominciare a dare dei problemi preferisco venderla che stare a riparare un moribondo...

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

ti dò ragione. a livello di prestazioni questo motore riesce a dar spago a molti altri motori,ha un'ottima coppia e accellerazione. Io prima di questa CC avevo una 320d della bmw e pensavo di rimanere deluso dalle prestazioni di un 1.6cc. considerando il fatto che venivo da un 2 litri. Tutt'altro,questo motore merita rispetto in fatto di prestazioni,assolutamente non paragonabile con il 90cv. che è tutt'un altra musica,molto più tranquillo e forse anche risparmioso...

Evoluzione R
Peugeottista curioso

Anche sui consumi non mi posso lamentare, anzi... pensa che ho comprato la 206 1.6 HDI GTI assieme ad una Citroen C3 1.4 HDI da 93 cv, entrambe nuove: lo sai che la 206, oltre ad essere molto più prestazionale consuma meno? La C3 l'ho venduta dopo 6 mesi, perché al confronto era un cesso.

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Ciao ragazzi,
da venerdì non posseggo più la 206 1.6 gti hdi.... mi ero rotto le palle di fap, volano ecc...

Il mio volano ha iniziato a 20000Km a fare rumore, ma non era un cigolio era un tum tum tum ecc....schiacciavo la frizione e spariva...la lasciavo e tornava.... sobbalzava persino l'auto....la frizione strappava, ultimamente a freddo era inguidabile (130000Km).... ma non si è mai rotto nulla... anche peugeot mi aveva detto che non si sarebbe rotto nulla..

Se avete solo cigolio....siete + che fortunati!

Ciau
davide
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ Davide 1985

Cigolii del volano e frizione KO :pale: :pale:
Quindi basta Peugeot.... :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Davide1985 ha scritto:Ciao ragazzi,
da venerdì non posseggo più la 206 1.6 gti hdi.... mi ero rotto le palle di fap, volano ecc...

Il mio volano ha iniziato a 20000Km a fare rumore, ma non era un cigolio era un tum tum tum ecc....schiacciavo la frizione e spariva...la lasciavo e tornava.... sobbalzava persino l'auto....la frizione strappava, ultimamente a freddo era inguidabile (130000Km).... ma non si è mai rotto nulla... anche peugeot mi aveva detto che non si sarebbe rotto nulla..

Se avete solo cigolio....siete + che fortunati!

Ciau
davide

effettivamente questo volano dà non pochi problemi...se solo riuscissero a trovare una soluzione definitiva [-X [-X

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Crazy Yuri ha scritto:

effettivamente questo volano dà non pochi problemi...se solo riuscissero a trovare una soluzione definitiva [-X [-X

L'hanno trovata....volano monomassa citroen....devi però cambiare anche la frizione, me l'avevano proposto in peugeot 3 anni fa... ovviamente a pagamento e quindi gli ho fatto :fuckyou:
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

io ho fatto tutto questo lavoro 2 mesi fà. dopo aver percorso circa 2000 km dal lavoro eseguito, il volano ha ricominciato a cigolare. Ho chiesto al mio fornitore la sostituzione in garanzia del volano,mi ha dato conferma,ora stò solo aspettando la risposta per questa modifica... Non riusciamo a trovare nulla in merito a questa modifica... Io l'ho avvisato che se mi rimanda un Valeo appena lo vedo glielo rimando indietro così ci fà la zuppa... Se sai che marca è il volano che montano in citroen per questa modifica mi aiuteresti molto

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

M'è stato detto che forse la Protoxide fà volani monomassa per 206...............devo vedere bene!!
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Torna a “206 - Generale”