PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

igienizzazione climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

igienizzazione climatizzatore

Messaggio da blueboy »

Ciao e bentrovati
Ho appena tagliandato la mia 207 ed ho sostituito anche il filtro abitacolo, dato che già da fine estate, il clima ( ma anche la normale ventilazione ) emanava odori sgradevoli. Purtroppo il problema si è attenuato, ma non è sparito definitivamente, per cui ho deciso di acquistare un prodotto spray che dovrebbe sanificare i condotti dell' aria. In ferramenta ho velocemente addocchiato un paio di flaconi. Uno di una marca a me non nota, ed uno dell' Arexon ed entrambe si aggirano attorno ai 14 euro. L' unica differenza ( vista in fretta e furia ) sono la quantità del contenuto ( il piu' blasonato non arriverà nemmeno alla metà della marca meno nota ) ed il tubo di condotto flessibile da introdurre all' interno : quello dell'arexon pare abbia una sorta di testina in ferro bucherellato alla fine, mentre l'altro ha un normale tubo in gomma lungo qualche decina di cm.
Qualcuno di voi ha già proceduto a fare tale operazione ???? Che prodotti avete usato ???
Grazie :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: igienizzazione climatizzatore

Messaggio da Gian »

Ciao blueboy ;-)
Confermo che effettuo l'operazione di igienizzazione ogni qualvolta sostituisco il filtro.
In merito al prodotto che uso, non ricordo la marca. Mi è stato regalato e come ben sai a caval donato.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

io ho usato quello della lampa e ha funzionato.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Come ho detto piu volte,non è necessario utilizzare quelli arexons o quant'altro,se hai tempo vai pure in un negozio di idraulica,e compri un sanificante per climatizzatori,fa lo stesso compito,ma dovresti risparmiare qualcosina ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Io ho usato una schiuma di marca ignota però ha fatto il suo dovere. Per qualche giorno si sentiva anche un buon profumo ma poi è svanito!
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma dove va spruzzata sta roba?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Direttamente nelle bocchette del clima,poi accendi il climatizzatore al massimo e attivi il ricircolo..5 minuti e vedi come cambia l'abitacolo ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kri-11 ha scritto:ma dove va spruzzata sta roba?
L'alloggiamento del filtro prima lo aspiri e poi lo igienizzi ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non ho capito :oops: :mrgreen:

tolgo il filtro abitacolo e poi? :scratch: :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kri-11 ha scritto:non ho capito :oops: :mrgreen:

tolgo il filtro abitacolo e poi? :scratch: :scratch:
Ci infili il "becco" dell'aspirapolvere
Quando hai pulito tutto per bene, vai di spray igienizzante.
;-)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Fatto ! Stamattina ho acquistto presso il mio autoricambi di fiducia uno spray igienizzante ( di una marca a me non nota, ma non credo blasonata dal costo di 7 Euro ), ed ho spruzzato, tramite la " proboscite " posta sull' erogatore, il contenuto all'interno di tutte le bocchette d'aspirazione ( frontali, laterali, quelle per il parabrezza, quelle per i piedi anteriori e posteriori )..... :mrgreen:
Dopodichè, ho aspettato circa 5 minuti ed ho rimesso in moto l'auto con il clima acceso a manetta, con il ricircolo ed i finestrini aperti !!!! Il risultato è che la puzza non solo è svanita, ma in auto e nelle condotte dell'aria, è rimasto un gradevole profumo di limone. I batteri ed il resto dello schifo, penso proprio che siano andati a farsi benedire...........

Nonostante non abbia mai tralasciato la pulizia dell' abitacolo ( sopratutto da quando è nato il mio campione..... ), non avevo mai fatto un trattamento simile, difatti mo sono limitato al massimo, a inondare di spray sanificante l'abitacolo e poi riavviare il clima con la funzione ricircolo. Mi sa', che d'ora innanzi, ripetero' quest' esperienza almeno una volta a trimestre.

P.s. @ Gian, il prossimo turno, puliro' ed igienizzero' anche il condotto principale come hai detto nel 3D precedente.....il risultato sarà ancora piu' efficace ;-) ;-) ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

io ho preso quello della peugeot della gen-art,praticamente attivi al massimo l'aria condizionata,rompi la linguetta del prodotto ed inizia a spruzzare,lo metti sul tappetino della vettura tutta chiusa,vetri e sportelli,e quando finisce,circa 5 minuti vedrai come cambia ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

207 feline ha scritto:io ho preso quello della peugeot della gen-art,praticamente attivi al massimo l'aria condizionata,rompi la linguetta del prodotto ed inizia a spruzzare,lo metti sul tappetino della vettura tutta chiusa,vetri e sportelli,e quando finisce,circa 5 minuti vedrai come cambia ;-)
prezzo?
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

non lo sò me l'ha portato mio zio che lavora in peugeot a gratis,loro lo fanno pagare se non erro una 15ina di euro..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

207 feline ha scritto:non lo sò me l'ha portato mio zio che lavora in peugeot a gratis,loro lo fanno pagare se non erro una 15ina di euro..
beh non male su quel prezzo.
ti ringrazio per l'info
buona domenica
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”