PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' normale?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: E' normale?

Messaggio da xmx »

FabrizioTN ha scritto:Non capisco tutta questa voglia di avere USB BOX: io l'ho risolto scrivendo su un normalissimo CD dei file MP3.
E' vero che non ho altri ingressi, ma se posso usare un CD. Poi questione di gusti. Ciao.
però, potresti postare qualche foto o recensione del Dension, magari viene voglia anche a me...

Se poi il cd è riscrivibile è come usare un'usb c si mette lo stesso tempo a caricare le canzoni e usi sempre lo stesso cd... :thumbright: :wave:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

FabrizioTN ha scritto:@fabrecesc: tieni conto che ascolti una canzone alla volta....
E poi, non puoi toccare un mito come la 500, detto "cinquino": è quasi immorale.
Con tutto il rispetto il cinquino ha retto un'epoca mentre la 308 ha già avuto un restayling dopo 3 anni....
Il paragone è impossibile. E' tutta un'altra cosa: ecco!
Fabrizio ma tu mi hai capito cosa volevo dire , vero? ;)
Allora mettiamola cosi, al posto di 500 mettici 107 cosi siamo tutti piu contenti :)
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

xmx ha scritto:
FabrizioTN ha scritto:Non capisco tutta questa voglia di avere USB BOX: io l'ho risolto scrivendo su un normalissimo CD dei file MP3.
E' vero che non ho altri ingressi, ma se posso usare un CD. Poi questione di gusti. Ciao.
però, potresti postare qualche foto o recensione del Dension, magari viene voglia anche a me...

Se poi il cd è riscrivibile è come usare un'usb c si mette lo stesso tempo a caricare le canzoni e usi sempre lo stesso cd... :thumbright: :wave:
Si si e' proprio la stessa cosa. Mah!

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Scusa Fabrecesc, non ti incazzare (lo leggo tra le righe del post sopra a questo) ma stiamo solo discutendo un poco e nulla più. Nulla ti vieta di fare quel cavolo che ti pare: stiamo solo parlando (anzi, scrivendo) solo per farlo e senza nessuna pretesa di imporre le nostre idee agli altri.
La mia è solo curiosità ed il poter parlare con te mi va benissimo perchè ti considero una persona veramente affabile e che sa, al contrario di me, un sacco di cose che vorrei, piano piano, imparare anch'io.

Il fatto che tu voglia apporre una modifica come una porta USB per avere un bel magazzino di brani non vuol dire che tu sbagli. Ed io non voglio dire che tu sbagli, ma voglio solo confrontarmi con le tue idee.

Però, permettimi, la differenza tra una porta USB dove ci puoi mettere un mare di brani ed un CD riscrivibile dove ce ne puoi mettere meno ma sempre brani musicali sono, direi che è minima. se poi ci guardi il prezzo dell'impianto, allora proprio non ne vedo il nesso. Se tu mi proponessi una bella radio, magari con il frontale che esce e da dove puoi avere quasi tutto (il caffè, ancora no...) allora la vedrei diversamente. L'unica cosa che distingue una porta USB ed un CD è la frequenza con la quale devi ri-registrare il CD. Ma mi sa una fesseria.

Un abbraccio.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Continuo: io ho montato un paio di Nakamichi (sono le UNICHE autoradio al mondo che continuano ad essere costruite ancora a mano da anni e anni) e ti dirò che sono parecchio costose: forse non ne esistono di altrettanto care ma la loro dinamica è imparagonabile a chiccessia.
Quindi, ci sono anch'io tra gli audiofili "pazzi" che, forse più di invidiarti, ti capisce e ti rispetta sulle tue scelte.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Fabrizio, non mi sono per nulla incazzato, figuarti, ci mancherebbe che mi arrabbi per queste cose, per me postare su questo forum è un modo per staccare dalla vita reale e confrontarmi con persone come me che hanno la passione della propria auto peugout. ;-)

Riguardo all'installazione della porta USB, ti dico cosa avevo pensato io.
Esiste un apparecchio, denominato Dension Five che ha la porta USB e la connessione Bluetooth con sistema vivavoce.
E si integra alla perfezione con l'autoradio delle nostre 308, viene installato nel cassetto portaoggetti, dove io ho attualmente il connettore aux ma che a parte installarci il propio mp3 o telefono non serve a un granché.
Certo il costo è quello che è, circa 219€ più l'installazione, nel mio caso, visto che per i lavori manuali sono perennemente impedito.

Un Cd può essere la soluzione, ma la scelta di avere una porta USB, ti permette di installarci una penna usb da diversi giga e caricarci tantissimi brani sopra, anche album dei tuoi cantanti preferiti, e avere la possibilità di scegliere in base a quello che vuoi sentire, al tuo umore o al viaggio che devi fare.

Comunque io son 3 mesi che dico che lo voglio installare ma ancora non l'ho fatto per il motivo della pecunia.
Ovvero non essendo un'oggetto indispensabile sto aspettando, anche perché non ho esigenze particolari.
Altrimenti dovrei installare un parrot BT, ma anche qui almeno 100€ ci vogliono e per gli mp3 affidarmi ai "classici CD".

Insomma, vedremo. Non ho fretta e questa è l'arma migliore per scegliere la cosa più giusta per se stessi. :D

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

:thumbright: :thumbleft:
Penso che la tua scelta sia ottimale e le motivazioni elevate di tono.

vinesp82
Peugeottista curioso

Messaggio da vinesp82 »

ma costa cosi tanto aggiungere un ingresso usb??il mio concessionario mi ha detto che appena arriva la macchina mi installa lui l ingresso e visto che sto aspettando molto.. mi omaggia della usb

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

@vinesp82
E' un ottimo omaggio, calcolano che non costa pochi euro. Se poi, la macchina è pure in ritardo.....è il minimo....
e se quando arriva la macchina te la presentano con una splendida GdL, come è successo a me, allora ti va proprio bene!

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

vinesp82 ha scritto:ma costa cosi tanto aggiungere un ingresso usb??il mio concessionario mi ha detto che appena arriva la macchina mi installa lui l ingresso e visto che sto aspettando molto.. mi omaggia della usb
Il tuo concessionario è molto furbo...

vinesp82
Peugeottista curioso

Messaggio da vinesp82 »

perche dici che è furbo??

vinesp82
Peugeottista curioso

Messaggio da vinesp82 »

FabrizioTN ha scritto:@vinesp82
E' un ottimo omaggio, calcolano che non costa pochi euro. Se poi, la macchina è pure in ritardo.....è il minimo....
e se quando arriva la macchina te la presentano con una splendida GdL, come è successo a me, allora ti va proprio bene!
cos è gdl??è migliore?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

FabrizioTN ha scritto:lo spessore del cristallo anteriore è stato aumentato di 0,5 millimetri (non so il perchè ma così mi hanno detto).
:scratch: :scratch: forse hanno messo il parabrezza atermico, ma aumentare lo spessore tanto per aumentare non mi pare verosimile
.
FabrizioTN ha scritto:Se non erro prima c'era la cinghia ed ora c'è la catena della distribuzione (parlo del benzina ma riporto cose sentite e non lette da me, quindi prendetela come viene).
No, catena era e catena è rimasta. ;-)
.
FabrizioTN ha scritto:La radio è uguale in esterno ma all'interno ha 3 Watt in più per canale. Sono solo Blaupunkt o Grundig (detto dal capo officina).
La radio e rimasta tale dentro e fuori, può esserci qualche piccola differenza interna a secondo se becchi quella costruita dalla Blaukpunct o Clarion o Grundig, ma sono differenze irrisorie.
.
FabrizioTN ha scritto:La mia macchina ha, ad esempio, che se abbassi la freccia ma non arrivi in fondo, ti fa scattare le frecce tre volte e poi si spegne: non so se la versione precedente aveva anche questa comodità.
L'aveva anche la precedente ;-)
.
FabrizioTN ha scritto:Le gomme sono da 16" mentre prima del restyling, se non erro, erano da 15".
Su questo no saprei rispondere, ma mi pare che i 15 li montava solo la 1.4 :scratch:
.
FabrizioTN ha scritto:Anche gli altoparlanti sono differenti: sono biconici nelle portiere dove puoi alzare bene il volume ed anche i tweeter sono buoni. certo, c'è di meglio, ma come in tutto. Calcoliamo che è una versione base.
Ho sentito una 308 restiling ed il suono mi sembri sia uguale alle precedenti, probabilmente è cambiata la fornitura di diffusori, più che sul doppio cono mi piacerebbe vedere il magnete ed il materiale di menbrana ed ammortizzatore e confrontarlo con i precedenti. :neutral:
.
FabrizioTN ha scritto:Anche gli interni sono stati modificati.
Le solite differenze di colori ma niente di sostanziale, la forma dei sedili è rimasta immutata ed anche l'imbottitura non ha subito variazioni. ;-)
.
FabrizioTN ha scritto:Insomma, per essere restyling qualcosa avrà pure dalla versione precedente.
Si, è più carina esteticamente, a me piace più della precedente ma nella sostanza non ho notato variazioni significative. ;-)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

vinesp82 ha scritto:perche dici che è furbo??

Perché ti sta dando delle noccioline per coprire il ritardo della tua 308.

vinesp82
Peugeottista curioso

Messaggio da vinesp82 »

fabrecesc ha scritto:
vinesp82 ha scritto:perche dici che è furbo??

Perché ti sta dando delle noccioline per coprire il ritardo della tua 308.
va beh sono tutte in ritardo...prenotata a fine giugno data prevista 20 novembre...siamo nella media dei ritardi...magari vedo di farmi inserire anche qualche antifurtino...

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”