PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in sterzata sia da fermo che in movimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Proximo71
Peugeottista appassionato

Rumore in sterzata sia da fermo che in movimento

Messaggio da Proximo71 »

Salve ragazzi, da circa due mesi ho notato uno stranissimo rumore TOK-TOK-TOK ruotando lo sterzo sia a dx che a sx che inizialmente si presentava solo in partenza da fermo, ma ora, con grande stupore, anche mentre guido e faccio curve abbastanza chiuse.
Non ricordo bene dove lessi di alcuni problemi del "silent-block" superiore del motore.
Qualcuno ha mai avuto di questi problemi? :shock: :shock:
RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale

pol6048
Peugeottista novello

Re: Rumore in sterzata sia da fermo che in movimento

Messaggio da pol6048 »

Ciao, pure io ho avuto questo problema, ma solo dopo aver montato l'assetto. Comunque il rumore che senti è perchè la molla si sposta all'interno della sua sede. ( non di molto di qualche millimetro) lo riscontri ancora maggiormente quando sterzi il volante in battuta finale. Sulle molle originali in basso e in alto, vi è una protezione il plastica. Dovresti fargli mettere qualche giro di nastro isolante sulla plastica così da diminuire lo spostamento. Ora che io ho montato l'assetto è ancora peggio.....
Ciao pol6048
Peugeot 107 1.0 benzina nera

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

a me era successo su un altra auto (polo) ed era un cuscinetto, col tempo i era rovinato persino il mozzo...un disastro in pratica, con le strade di me..biiip..a che ci sono in giro può capitare, vai a farla vedere da uno bravo.
a me x capire cosa aveva in vw ci han messo 1 anno! mi han cambiato di tutto, cuscianetti, braccetti, gommini (alla fine mi sa che erano loro la chiave di tutto), mozzo etc etc

basta una buca presa male, magari quando sei in apppoggio in curva e il danno è fatto...la mia rcz 9mila km non fa nessun rumora ma tira gia a destra :mad:

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

lo fa pure a me ragazzi.... se sono in discesa frenato lo fa molto... mi hanno detto dalla peugeot che e l assetto rigido ...quando entrano in tensione le molle.... pero lo fa solo in manovre molto lente... per strada se faccio curve o freno a velocita non fa nulla

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marcorcz »

a me lo fa solo se freno e giro lo sterzo in movimento sento un tok!

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

anche a me sembra lo faccia ma solo se sterzo tutto il volante da fermo...pensavo potesse essere il particolare tipo di sulo, dato che mi sembra di averlo sentito le prime volte sulla gomma di un parcheggio interrato...però devo farci attenzione perchè mi sembrava lo facesse anche su asfalto...vedrò meglio
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Signori ho controllato...lo fa, non sempre, se sterzo il volante, da fermo, tutto a destra....potrebbe peggiorare sencondo voi, è significativo di qualcosa? Danneggia parti importanti....se nessuno ha scritto è forse perchè siamo in pochi ad aver avuto questo problema?? :shock: :oops:
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Potevo mancare Io da un difetto??? :scratch: Noooooo , ed ecco che è saltato fuori anche a me a 5800 Km :mad: ,
Nelle curve chiuse andando piano specie a Sx , ora nache in leggero movimento quando faccio manovra per sterzare ed entrare in giardino , o in discesa nel garage in città... :thumbdown: :thumbdown:
Che sia anche dovuto al freddo :-& ? :neutral: :neutral:
Chiedere al Conce ? direi inutile , avrei la stessa risposta chiedendolo al mio cane o alla parete... :mad: :mad: :mad:
Ah ,no dimenticavo, scrivono alla casa madre in Francia, come per le altre cose, poi probabilmente la casa scrive a SarKò , che siccome ora è impegnato con lo "spred"... :-w) :-w) :-w)
...alla fine , la risposta non arriva mai, sto aspettando da luglio la risposta sul cigolio del pedale della frizione a caldo... figuriamoci... :?

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

hahahah su daii

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

A me una cosa simile succedeva sulla 147 perché la ruota non era fissata bene al mozzo. Fossi in voi contollerei che le viti siano strette e che in cerchio si ben aderente al suo attacco.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Proximo71

Messaggio da Proximo71 »

Dopo tante peripezie, in conce mi hanno sostituito i supporti di gomma negli ammortizzatori anteriori
che si erano inspiegabilmente rovinati...
Ora tutto fila liscio...
RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale

Proximo71

Messaggio da Proximo71 »

Dimenticavo...

unitamente al Silent Block....
RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Interni pelle integrale

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

Proximo71 ha scritto:Dopo tante peripezie, in conce mi hanno sostituito i supporti di gomma negli ammortizzatori anteriori
che si erano inspiegabilmente rovinati...
Ora tutto fila liscio...
fammi capire .... ti facceva il rumore e il problema ti e stato riconosciuto???

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Oggi me l'ha fatto con sterzo a fine corsa in retro a motore freddo. Arrivato a casa ho provato a ricreare la situazione ma niente tack. Domani riprovo a freddo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

L'ha fatto una volta anche a me, sempre in retro, a freddo.
Probabilmente è la guarnizione in gomma dell'ammortizzatore anteriore che non regge bene le temperature sotto ai 4 gradi.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”