PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
arsenio74
Peugeottista curioso

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da arsenio74 »

Sono anche disposto a sostituirlo l'HD...tutto sta a capire come si smonta.
Il mio elettrauto mi ha detto che non può smontarlo perchè ci vogliono delle chiavi speciali, per me non ha voglia [-X
407sw aut. fèline 2.0 HDI 11/2007

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Sicuramente di chiavi speciali non ce ne sono. Io non posso aiutarti perchè non l'ho mai smontato e sono in garanzia, tieni presente che l'hd è da 30gb ed eventualmente non lo trovi in negozio fisico ma solo in internet o nelle fiere di elettronica poichè è fuori produzione da tempo. In internet dovresti trovare delle foto che ti aiutano e comunque avevo letto un topic con foto con descrizione su come estrarre rt4. Dopo estratto credo sia facile aprirlo e togliere l'hd. Attendiamo che risponda qualcuno che lo ha già fatto.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

sul forum http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false; (che pero' oggi non mi si apre, bho :o ) avevano pubblicato una guida su come si smonta il nostro RT4 completa di foto.
e' una operazione un po delicata, soprattutto per il cavo flat che collega il disco alla piastra madre, se lo rompi ti tocca mandare lo RT4 completo in assistenza perche' Marelli non vende il singolo flat (gia' provato a chiedere un anno fa').
DSC05813-a.JPG
una volta smontato il disco lo puoi collegare al PC per verificarlo (scandisk), ma prima fai un bel backup di tutte le partizioni.
se presenta troppi errori (soprattuto se il PC si pianta durante la verifica) e' meglio cambiarlo.
in ogni caso puoi tentare di reinstallare da zero il sistema, procedendo come segue:
- sul PC elimini tutte le partizioni presenti (da Gestione Disco di Windows) e lo lasci non partizionato.
- monti in macchina e accendi con il CD di aggiornamento inserito
- l'aggiornamento crea le 4 partizioni e le formatta, poi copia i file di sistema.
essendo ora il sistema completamente vergine dovrai reinstallare tutte le mappe e tutti i brani del jukebox.
inoltre dovrai copiare i file di configurazione che prenderai dal backup che hai fatto all'inizio.
insomma un bel lavoraccio #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

arsenio74
Peugeottista curioso

Messaggio da arsenio74 »

Grazie Mira,
sempre preciso!

Ho letto da qualche parte che si riesce a montare anche un HD da 80Gb ma comunque le partizioni vengono fatte per un totale di 30gb...ma questo è il problema minore.

Credo che approfitterò del ponte, con buona pace della famiglia, per fare queste operazioni di verifica. Magari approfitto per mettere il cavo USB.

Un tecnico mi ha detto che potrebbe essere un difetto sulla cavetteria del monitor.
Speriamo bene, vi terrò aggiornati.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

se segui la procedura che ti ho scritto, il disco viene partizionato per gli 80GB totali, pero' le partizioni vengono create in proporzione, ossia:
partition C (sistema) = 7%
partition H (mappe) = 40%
partition I (dati utente) = 4%
partition J (jukebox) = 49%
quindi avrai circa 40GB per il jukebox, ma non potrai usarli tutti perche' il file di catalogo (una specie di database dei brani presenti) e' di lunghezza fissa, e quindi pur avendo spazio non potrai caricare altri mp3.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

il forum eurovan2 funziona di nuovo, ecco il link per la guida allo smontaggio del disco fisso:
http://www.eurovan2.com/forum/wip-com-r ... post105898" onclick="window.open(this.href);return false;

arsenio74
Peugeottista curioso

Messaggio da arsenio74 »

Grazie 1000!!!
mira308sw ha scritto:il forum eurovan2 funziona di nuovo, ecco il link per la guida allo smontaggio del disco fisso:
http://www.eurovan2.com/forum/wip-com-r ... post105898" onclick="window.open(this.href);return false;

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

Ciao mira ti vorrei chiedere qualche consiglio, io possiedo una lancia phedra del 2009 quindi direi rt4 sw 8.10.d-11:
vorrei sapere:
- posso passare direttamente alla sw 8.20 o se devo passare prima dalla sw 8.11?.
-in passato ho usato i tue mirascript per sbloccare la presa video in movimento dopo l'aggiornamento dovrò rifarlo?.
-ho su le mappe originali della macchina del 2009, è possibile trovarle aggiornate al 2011?.
Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:Ciao mira ti vorrei chiedere qualche consiglio, io possiedo una lancia phedra del 2009 quindi direi rt4 sw 8.10.d-11:
vorrei sapere:
- posso passare direttamente alla sw 8.20 o se devo passare prima dalla sw 8.11?.
-in passato ho usato i tue mirascript per sbloccare la presa video in movimento dopo l'aggiornamento dovrò rifarlo?.
-ho su le mappe originali della macchina del 2009, è possibile trovarle aggiornate al 2011?.
Ciao
se hai il bluetooth e' un RT5.
puoi aggiornare direttamente alla 8.20.
lo sblocco video rimane, mentre in genere si perde la porta usb, ma basta eseguire il mio script CONFIG_FLAG per riabilitarla.
le ultime mappe sono le 2009/2010 2°edizione, uscite lo scorso anno (mi sembra). le trovi qui: http://www.forocoches.com/foro/showthread.php?t=1140378" onclick="window.open(this.href);return false;

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

Si ho il bluetooth , ma la porta usb non la ho ma magari dopo l'aggiornamento cercherò di trovare quel famoso cavetto da collegare dietro l'rt, e poi cercherò di attivarla.

Per quel che riguarda il link che mi hai scritto mi rimanda in un forum spagnolo, ho provato a spulciarlo un po e alla pagina 67 ho trovato questo "##Nueva CARTO 2010- 2ª Edic.Rad Icon A+A,actual a 08/01/11 by And-Ser Pinchar Aqui--------------->http://www.megaupload.com/?d=02BMT9ZT" .., ho cliccato su megaupload e mi è andato nel sito del download, dopo 40 secondi ho cliccato su download start e mi ha iniziato a scaricare questo file "Carto RT3 2010 ico act a 8-01-11 by And-Ser.zip"....
Sono andato nel posto giusto ?
Ho scaricato il file giusto ?
E non è che le mappe sono della spagna ?
Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:Sono andato nel posto giusto ?
Ho scaricato il file giusto ?
E non è che le mappe sono della spagna ?
Ciao
no, non sei andato nel posto giusto, dovevi rimanere sulla prima pagina e sul primo messaggio, scorri la pagina e dopo il testo "2.2-Para RT4 y RT5:" trovi i link delle mappe di tutta l'europa

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

Grazie mille ora sto scaricando le mappe giuste..
Ho anche letto da qualche parte che è possibile inserire i velox/radar
mi potresti indirizzare dove scaricarli ?
e se basta metterli su cd come un normale aggiornamento??.
ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:Ho anche letto da qualche parte che è possibile inserire i velox/radar
mi potresti indirizzare dove scaricarli ?
e se basta metterli su cd come un normale aggiornamento??.
i velox li fornisce la PSA a pagamento su: https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
e li installi come un normale aggiornamento.

altrimenti ti sbatti a crearli tu con il programma rtxmapeditor: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... editor+6.0" onclick="window.open(this.href);return false;
i file da dare in pasto al programma li puoi trovare su : http://poigps.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

treno58
Peugeottista curioso

Messaggio da treno58 »

ciao a tutti, io ho un navidrive 3 d, dove posso trovare il nuovo firmware dato che la concessionaria mi fa aspettare fino a gennaio per averlo?
ps, ma per customizzare il navidrive c'è un forum specifico? sento parlare di script, di temperature motore ecc :o

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

Grazie mira sono riuscito ad aggiornare alla 8.20 ed ho installato le mappe 2009/2010 2°edizione, ho anche scaricato i file dei velox da http://poigps.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;.

Però quando cerco di scaricare rtxmapeditor dal link che hai messo mi dice :
" Non avete il permesso di accesso / forum / showpost.php su questo server.Inoltre, un errore 403 Forbidden si è verificato durante il tentativo di usare un ErrorDocument per gestire la richiesta.

Potresti darmi un'altra dritta su dove scaricare (rtxmapeditor).

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”