PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Colatura dagli specchietti
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Colatura dagli specchietti
Ragazzi ecco le ultime: oggi sono stato in conce per cambiare il pomello e approfittando del fatto che il figlio di un mio collega lavora li gli ho chiesto se era arrivato niente a loro su questo problema. Dopo aver spulciato ha trovato la circolare ma ha fatto di +.... me l' ha fatta leggere. Allora l' intervento consiste nello smontare lo specchio con tutto il supporto, pulire la guarnizione già presente ed effettuare sulla stessa un taglio di forma quadrata (ad occhio sarà di circa 3mmX3mm) e riposizionarla per un totale di 1H e 20 minuti di lavoro (non ho capito se a specchio o per entrambi). Quindi niente guarnizione aggiuntiva o nuova.... solo un taglio che faccia defluire l' acqua stagnante ed impedisca quindi il formarsi del rivoletto che scende per ore e ore e che di conseguenza dovrebbe evitarè l' incrostazione...... speriamo che funzioni!!!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Dai, ci avevo quasi preso ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
massi.drago ha scritto:Ragazzi ecco le ultime: oggi sono stato in conce per cambiare il pomello e approfittando del fatto che il figlio di un mio collega lavora li gli ho chiesto se era arrivato niente a loro su questo problema. Dopo aver spulciato ha trovato la circolare ma ha fatto di +.... me l' ha fatta leggere. Allora l' intervento consiste nello smontare lo specchio con tutto il supporto, pulire la guarnizione già presente ed effettuare sulla stessa un taglio di forma quadrata (ad occhio sarà di circa 3mmX3mm) e riposizionarla per un totale di 1H e 20 minuti di lavoro (non ho capito se a specchio o per entrambi). Quindi niente guarnizione aggiuntiva o nuova.... solo un taglio che faccia defluire l' acqua stagnante ed impedisca quindi il formarsi del rivoletto che scende per ore e ore e che di conseguenza dovrebbe evitarè l' incrostazione...... speriamo che funzioni!!!!!
massi quando ti hanno detto di fare l'intervento?
salve a tutti massi ha ragione... sono appena tornato dalla concessionaria peugeot lavoro eseguito.... attesa 20 minuti ..... e lavoro fatto.... praticano un taglio alla guarnizione in maniera che l acqua defluisca subito e non ristagni.... problema risolto.... per quanto riguarda i fili che passano nel supporto specchietto e per il supporto in alluminio non hanno riscontrato nessun deterioramento ed ossidazione. per ora sembra pratica archiviata pero se non vedo non credo ...appena posso lavo la macchina e poi vediamo se la colatura riappare... speriamo bene
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbero essere state le nostre mail in blocco a fargli aprire gli occhi 

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco adesso fategli aprire anche le orecchie per il mio sedile che balla 

ecco adesso fategli aprire anche le orecchie per il mio sedile che balla 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
In qualunque momento.... basta che prendo appuntamento. Non l' ho preso oggi perchè non so come sono messo a lavoro nelle prossime settimane ma a inizio prossima settimana fisso la data per l' intervento.rcz200 ha scritto: massi quando ti hanno detto di fare l'intervento?

prova del nove superata per il problema della colatura dagli specchietti,,,,, dopo l intervento sulla guarnizione di ieri oggi con molto piacere ho lavato la macchina,,,, ho insistito specialmente nella zona degli specchietti,,, risultato??
dal lato passeggero neanche una goccia....dal lato guidatore ecco la colatura ma molto lieve... se avessi asciugato un poco con un panno lo sportello sarebbe stata perfetta... ma credo che il problema della colatura non sia risolvibile al 100% per un motivo.... quando piove l acqua anche se esce subito dal supporto lascia comunque la colatura... a meno che non venga subito asciugata- comunque il problema e risolto al momento in cui l acqua non ristagna all interno del supporto poi per la colatura dovuta dalla pioggia non succede nulla tanto se piove la macchina e tutta colature... sporca e da pulire ....fatemi sapere come va a voi grazie...
dal lato passeggero neanche una goccia....dal lato guidatore ecco la colatura ma molto lieve... se avessi asciugato un poco con un panno lo sportello sarebbe stata perfetta... ma credo che il problema della colatura non sia risolvibile al 100% per un motivo.... quando piove l acqua anche se esce subito dal supporto lascia comunque la colatura... a meno che non venga subito asciugata- comunque il problema e risolto al momento in cui l acqua non ristagna all interno del supporto poi per la colatura dovuta dalla pioggia non succede nulla tanto se piove la macchina e tutta colature... sporca e da pulire ....fatemi sapere come va a voi grazie...
io ho appuntamento il 10 novembre
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io l' appuntamento lo devo ancora prendere.... ci vado a inizio settimana!

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Appuntamento preso per mercoledì 2.... Paolo come va a te dopo che hai effettuato l' intervento? L' hai + lavata?

Ragazzi domani ho l'intervento, in quanto la scorsa volta hanno soltanto effettuato la verifica e mi dissero che dovevano ri-ordinare la "nuova" guarnizione. Perciò domani testeremo il tutto, se non altro ha messo acqua come previsioni meteo. Nulla di meglio direi 

Intervento effettuato
Non resta che testare al prossimo lavaggio. Appena me l'hanno riconsegnata ho notato che scendeva dell'acqua con del calcare solido, probabilmente era residuo dell'ultimo lavaggio. In teoria adesso l'acqua non dovrebbe piu' ristagnare dentro al supporto. Speriamo bene 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
posta qualche foto per rendere meglio l'idea della modifica 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-