PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico 206 RC

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dario81
Peugeottista D.O.C.

scarico 206 RC

Messaggio da dario81 »

ciao ragazzi, se non sbaglio la 206 RC monta il 2.0 benzina...ma è il motore identico a quello della 307 ?!? :shock:

partendo da questa domanda, ve ne faccio un'altra: secondo voi lo scarico originale della 206 RC va bene per la 307 ?!?

a me piace e soprattutto è di casa Peugeot. :wink:

Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

niente lasciate stare
come non detto
il 2.0 è da 177 cv e poi non mi era venuta in mente l'omologazione...che questo scarico non ha se montato su una 307 :evil:

come sempre...italia di mxxxa :evil:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

dario81 ha scritto:niente lasciate stare
come non detto
il 2.0 è da 177 cv e poi non mi era venuta in mente l'omologazione...che questo scarico non ha se montato su una 307 :evil:

come sempre...italia di mxxxa :evil:
Italia mica tanto, lo scarico della 206 non va' sul 307 semplicemente perche'
il telaio e' completamente diverso, quindi cambiano completamente le
dimensioni e le posizioni dei silenziatori e le lunghezze e i percorsi dei tubi!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

plutot307 ha scritto: il telaio e' completamente diverso, quindi cambiano completamente le
dimensioni e le posizioni dei silenziatori e le lunghezze e i percorsi dei tubi!
infatti, è quello che ho pensato anche io...dopo aver messo il messaggio :oops:
peccato...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Scarico 206 RC...

Messaggio da P.J.^ »

pero' se proprio lo vuoi ....lo puoi modificare , usando solo il silenziatore e saldando i tubi di scarico della 307! Modifica fattibile , anche per il codice della strada , in quanto nel libretto di circolazione non richiede alcun tipo di omologazione per lo scarico , ma solo che rispetti i decibel di immissione!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

dario81
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarico 206 RC...

Messaggio da dario81 »

P.J.^ ha scritto:...in quanto nel libretto di circolazione non richiede alcun tipo di omologazione per lo scarico...
cosa intendi con questa frase ??

io ho sempre saputo che se cambi lo scarico, ne devi prendere uno omologato per la tua macchina... :roll: ...e quello della 206 non lo è !

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

si richiede che lo scarico sia omologato (a norma), non omologato per la singola vettura... però modificare uno scarico di una 206 per adattarlo ad una 307 mi sembra un pò eccessivo... :roll:
Immagine

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: Scarico 206 RC...

Messaggio da VIDA »

P.J.^ ha scritto:pero' se proprio lo vuoi ....lo puoi modificare , usando solo il silenziatore e saldando i tubi di scarico della 307! Modifica fattibile , anche per il codice della strada , in quanto nel libretto di circolazione non richiede alcun tipo di omologazione per lo scarico , ma solo che rispetti i decibel di immissione!
Non riesci a farlo.
Lo scarico della 206 RC ha una forma perticolare ed è enorme, occupa quasi tutto il fondo del bagagliaio della stessa. Infatti causa spazi, la 206RC non ha la ruota di scorta.
La marmitta in questione è piatta e larga e sotto la ns. leonesa non ci starebbe a meno di modifiche che non valgono la pena.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Torna a “307 - Tuning”