PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo liquido radiatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato

consumo liquido radiatore

Messaggio da stylus »

Ragazzi volevo dei consigli per capire come proseguire le mie ricerche per la risoluzione del problema .... e' da un po' che la macchina mi consuma una piccola quantita' di paraflu' , niente di trascendentale , ma fastidiosa ... mi sono deciso di risolverlo in qualche modo ho portato la macchina dal meccanico e mi ha controllato tutto il percorso ....:
-pompa acqua non perde
-ha messo in pressione l'impianto e non ha visto perdite
-la testa o la guarnizione scorgiurata (mi parte bene la mattina , non fuma , non ho nessuna rimpasto nell'olio e nell'acqua )
-vuoti d'aria da escludere
-radiatorino riscaldamento non penso perche' non ho nessuno classico sintomo ( appannamento vetri , umidita' tappetino , parabrezza impiastrato ...)
- tappo vaschetta nuovo (cambiato solo per scrupolo )
Mi manca qualche controllo da fare secondo voi ?
inizio a pensare che me lo terro' ....

ciao a tutti
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

bonelliangelo
Peugeottista curioso

Re: consumo liquido radiatore

Messaggio da bonelliangelo »

ciao stylus ti racconto la mia esperienza, anche a me calava il liquido del radiatore e cosi' ad occhio niente perdite niente surriscaldamenti niente lquido nell olio e niente problemi solo quella fastidiova perdita che ogni tanto dovevo rabboccare!!!!

dopo un po sono andato dal mio meccanico e dopo aver messo la macchina sul ponte abbiamo smontato le protezioni di plastica sottomotore e abbiamo riscontrato che l'insieme di tubi di gomma dove ci passa il liquido che va al motore (quello con un sacco di "attacchi") andava a sfregare in un punto da qualche parte e si era creato un microforellino dove usciva il liquido!!!!!! senza smontare le paratie non si vedeva niente in quanto quel poco liquido che perdeva finiva su quella plastica e poco dopo si asciugava!!!! e cmq anche dal cofano motore non si vede niente!!! guarda probabilmente secondo me e' quello!!!! io con 140 euro mi ha sostituito sto insieme di tubi!!!!

spero di esserti stato di aiuto ciao!!!
207 1.4 hdi 3p blu recife

bonelliangelo
Peugeottista curioso

ah dimenticavo l'insieme di tubi sta subito dietro al motore ma purtroppo dal cofano non si riesce quasi a vedere devi per forza agire da sotto!!

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

anche io ho questo problema sulla mia CC... sai esattamente la posizione di questi tubi??
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Ma quanta acqua mangia?In quanti km?

corona1987
Peugeottista curioso

Messaggio da corona1987 »

ciao ragazzi io ogni fine mese devo mettere il liquido del radiatore xche me lo fa fuori come se fosse vino come è possibile ???
207 xs 1.4 benzina 95 cv

bonelliangelo
Peugeottista curioso

allora la posizione di questo insieme di tubi e' esattamente appena dietro al motore leggermente in basso (ma da fuori non si vede)... cmq se perde il liquido una perdita' ce sicuro!!! guardata che 99 su 100 e' come ho spiegato io lo dico perche' a me e' successo

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

ho fatto caso che in terra non trovo bagnato, il livello dell'olio non sale ( per fortuna,quindi niente guarnizione di testa) non noto perdite da nessuna parte... l'unico metodo che mi rimane è quello di mettere in pressione l'impianto e verificare...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..

bonelliangelo
Peugeottista curioso

come ho gia scritto sopra se e' lo stesso caso che e' successo a me per terra non trovi bagnato, in quanto il liquido cadeva sulle protezioni in plastica che stanno sotto il motore. se porti la macchina da un meccanico sul ponte ci vuole un attimo a levarle...buona fortuna :)

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

quando rimonto questo motore sù,cambio pure tutti i tubi dell'acqua,se me lo farà ancora verificherò meglio

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

sull'altro motore avevo la pompa dell'acqua che perdeva... :mad: su questo gli faccio la distribuzione,quindi ciao ciao incontinenza :lol: :lol:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”