PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primi dubbi
Primi dubbi
Ciao a tutti,
Come postato in presentazioni sono un nuovo contentissimo 3008ista da appena 8 ore. Purtroppo causa lavoro non ho potuto dedicarmi al mio nuovo giocattolo. N'è ho potuto leggere il libretto d'uso. Sono qui a chiedervi un aiuto riguardo ai primi tre dubbi che mi sono sorti e per i quli sono preoccupato perche' ho paura che la mia 3008 sia difettosa.
Il primo e' relativo al sistema start and stop: guidando non mi sono accorto dello spegnimento della macchina. Nel quadro mi si e' accesa la lucina eco ma lampeggiava non era fissa. Nessun contatore di secondi nel display. Mi era parso di capire che nel display del quadro o in quello del navigatore ci fosse un contatore che mi indicasse i secondi in cui l'auto era rimasta ferma. In ogni caso a me e' rimasta in moto. Il sistema era attivato! Come mai non funziona? Non mi dite che devo gia' tornare in conce.
Secondo dubbio riguardo ai fari automatici: io ho impostato il selettore su auto. Quando ho messo la macchina in garage ho spostato la leva su 0 ma i fari non si sono spenti, anzi ho avuto l' impressione che si accendessero anche gli abbaglianti o i fendinebbia ( avevo un muro di fronte).
Terzo dubbio: quando apro l'auto col telecomando, gli specchietti retrovisori si aprono da soli e si accende una lucina di cortesia sulla loro base. Non si dovrebbero accendere anche i fari?
Grazie a chi vorra' aiutarmi
Come postato in presentazioni sono un nuovo contentissimo 3008ista da appena 8 ore. Purtroppo causa lavoro non ho potuto dedicarmi al mio nuovo giocattolo. N'è ho potuto leggere il libretto d'uso. Sono qui a chiedervi un aiuto riguardo ai primi tre dubbi che mi sono sorti e per i quli sono preoccupato perche' ho paura che la mia 3008 sia difettosa.
Il primo e' relativo al sistema start and stop: guidando non mi sono accorto dello spegnimento della macchina. Nel quadro mi si e' accesa la lucina eco ma lampeggiava non era fissa. Nessun contatore di secondi nel display. Mi era parso di capire che nel display del quadro o in quello del navigatore ci fosse un contatore che mi indicasse i secondi in cui l'auto era rimasta ferma. In ogni caso a me e' rimasta in moto. Il sistema era attivato! Come mai non funziona? Non mi dite che devo gia' tornare in conce.
Secondo dubbio riguardo ai fari automatici: io ho impostato il selettore su auto. Quando ho messo la macchina in garage ho spostato la leva su 0 ma i fari non si sono spenti, anzi ho avuto l' impressione che si accendessero anche gli abbaglianti o i fendinebbia ( avevo un muro di fronte).
Terzo dubbio: quando apro l'auto col telecomando, gli specchietti retrovisori si aprono da soli e si accende una lucina di cortesia sulla loro base. Non si dovrebbero accendere anche i fari?
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Re: Primi dubbi
Ciaecomplimenti per l'acquisto...ti invidio un po sullo start and stop in quanto l mia ha un anno e mezzo e dunque non ne è provvista ne deduci che al tuo primo quesito non ti sappia rispondere.3008ista ha scritto:Ciao a tutti,
2) la posizione su auto dei fari serve a farti accendere in modo automatico i fari o i galleria o di sera o in condizioni di scarsa visibilità, io non sposto mai la posizione su 0 ne su nessuna altra posizione, li ho sempre in automatico, pertanto in merito al tuo secondo quesito, quando chiudi l'auto e metti la leva su 0 e blocchi con il telecomando le luci restino accese, tale operazione è comandata dal computer di bordo e pertanto, come nel mio caso, le luci restano accese per un tot periodo di tempo permettendoti di allontanarti dalla macchina, indipendente dal comando che hai dato sulla leva del comando fari fari.
La stessa cosa per quando apri l'auto e si aprono gli specchietti accendendo leluci di cortesia sotto di essi, il fatto che si accendano o no i fari allo sbloccaggio delle portiere dipende sempre dal computer di bordo, controlla che sia impostato nel modo giusto e che quindi si debbanoaccendere o no quando sblocchi le portiere.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
Controlla le imp. del computer di bordo. Si comanda con deimtastina sinistra in basso.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Maledetto i pad. Dei tasti a sinistra. Ecco.Fela ha scritto:Controlla le imp. del computer di bordo. Si comanda con deimtastina sinistra in basso.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
ciao gladio, non so quanto sia centrata la tua risposta.Gladiatore75 ha scritto:Ciaecomplimenti per l'acquisto...ti invidio un po sullo start and stop in quanto l mia ha un anno e mezzo e dunque non ne è provvista ne deduci che al tuo primo quesito non ti sappia rispondere.3008ista ha scritto:Ciao a tutti,
2) la posizione su auto dei fari serve a farti accendere in modo automatico i fari o i galleria o di sera o in condizioni di scarsa visibilità, io non sposto mai la posizione su 0 ne su nessuna altra posizione, li ho sempre in automatico, pertanto in merito al tuo secondo quesito, quando chiudi l'auto e metti la leva su 0 e blocchi con il telecomando le luci restino accese, tale operazione è comandata dal computer di bordo e pertanto, come nel mio caso, le luci restano accese per un tot periodo di tempo permettendoti di allontanarti dalla macchina, indipendente dal comando che hai dato sulla leva del comando fari fari.
La stessa cosa per quando apri l'auto e si aprono gli specchietti accendendo leluci di cortesia sotto di essi, il fatto che si accendano o no i fari allo sbloccaggio delle portiere dipende sempre dal computer di bordo, controlla che sia impostato nel modo giusto e che quindi si debbanoaccendere o no quando sblocchi le portiere.
Secondo me, da quello che riferisce 3008ista in sintesi dei punti 2 e 3 la mia opinione è che in garage, nello spostare il selettore su posizione 0 si accendano le luci diurne, altrimenti, se fosse come sostieni tu, si dovrebbero accendere gli anabbaglianti, o meglio, rimanere accesi, nel chiudere l'auto con il telecomando (questo solo di notte o al chiuso), cosa che smentisce al punto 3. Questa è la funzione temporizzatore fari, che si può consultare ed impostare nel menu, come dice a stento

Anche la selezione delle luci diurne va fatta nel medesimo menu.
Buon lavoro 3008ista
ciao
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
buongiorno
e grazie per le vostre risposte.
Allora, un pò di aggiornamenti.
per quanto riguarda lo start and stop, stamattina ha funzionato correttamente. quindi presumo che ieri molto probabilmente il mancato funzionamento fosse dovuto al fatto che il motore non fosse alla giusta temperatura. mi sembra di aver capito, infatti, che ad auto fredda il sistema non funziona.
Per quanto riguarda i fari, da quel che avete detto, il fatto che sulla leva su 0 i fari si siano accesi è perchè è proprio una funzione che mi permette di illuminare l'oscrurità quando lascio l'auto in garage.
per quanto riguarda invece l'accensione dei fari quando apro le portiere con il telecomando, dovrei impostare dal cdb. stamattina però ci ho provato e non ho trovato la funzione.
io ho il wip nav, qualcuno mi illumina su come impostarla!
grazie ancora a voi tutti.
ps sono contentissimo della mia auto
Peugeot 3008 1.6 e-hdi c.r. tecno nero perla
e grazie per le vostre risposte.
Allora, un pò di aggiornamenti.
per quanto riguarda lo start and stop, stamattina ha funzionato correttamente. quindi presumo che ieri molto probabilmente il mancato funzionamento fosse dovuto al fatto che il motore non fosse alla giusta temperatura. mi sembra di aver capito, infatti, che ad auto fredda il sistema non funziona.
Per quanto riguarda i fari, da quel che avete detto, il fatto che sulla leva su 0 i fari si siano accesi è perchè è proprio una funzione che mi permette di illuminare l'oscrurità quando lascio l'auto in garage.
per quanto riguarda invece l'accensione dei fari quando apro le portiere con il telecomando, dovrei impostare dal cdb. stamattina però ci ho provato e non ho trovato la funzione.
grazie ancora a voi tutti.
ps sono contentissimo della mia auto
Peugeot 3008 1.6 e-hdi c.r. tecno nero perla
- marchigiano3008
no, la posizione 0 non centra nulla con quello che hai detto, illuminare l'oscurità è una funzione propria del temporizzatore, come ti ho già spiegato.3008ista ha scritto:il fatto che sulla leva su 0 i fari si siano accesi è perchè è proprio una funzione che mi permette di illuminare l'oscrurità quando lascio l'auto in garage.
3008ista ha scritto:per quanto riguarda invece l'accensione dei fari quando apro le portiere con il telecomando, dovrei impostare dal cdb. stamattina però ci ho provato e non ho trovato la funzione.
sempre funzione temporizzatore luci!
ma il manuale ti sa fatica aprirlo?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- S8sale
- Peugeottista appassionato
No.... quelle che si accendono quando disattivi la funzione auto (e quindi si spengono gli anabbaglianti) sono le luci DIURNE ovvero luci che stanno sempre accese quando l'auto cammina di giorno... servono essenzialmente per aumentare la sicurezza3008ista ha scritto:Per quanto riguarda i fari, da quel che avete detto, il fatto che sulla leva su 0 i fari si siano accesi è perchè è proprio una funzione che mi permette di illuminare l'oscrurità quando lascio l'auto in garage.
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
...eh sì, erano anche le 4:15 di una notte un po' insonne. 
E poi l'Ipad non è uno strumento di scrittura agevole.
Comunque, il wipnav non c'entra nulla con il cdb. i relativi comandi li trovi, almeno nella mia sono così (e non vedo perché debba essere diverso... sai mai, però), a sinistra in basso, in cui hai accesso alle varie impostazioni del cdb (unità di misura, lingua etc...).
anche la mia macchina, di default, non aveva i fari temporizzati. Li ho impostati io, è stato molto facile.

E poi l'Ipad non è uno strumento di scrittura agevole.
Comunque, il wipnav non c'entra nulla con il cdb. i relativi comandi li trovi, almeno nella mia sono così (e non vedo perché debba essere diverso... sai mai, però), a sinistra in basso, in cui hai accesso alle varie impostazioni del cdb (unità di misura, lingua etc...).
anche la mia macchina, di default, non aveva i fari temporizzati. Li ho impostati io, è stato molto facile.
-
- Peugeottista D.O.C.
E' così come dici solo se selezioni dal cdb l'impostazione "luci diurne". Altrimenti, disattivando la funzione "auto" e non avendo attivato la funzione "fari diurni", le luci (anabbaglianti, posizione e diurne) rimangono spenteS8sale ha scritto: No.... quelle che si accendono quando disattivi la funzione auto (e quindi si spengono gli anabbaglianti) sono le luci DIURNE ovvero luci che stanno sempre accese quando l'auto cammina di giorno... servono essenzialmente per aumentare la sicurezza

Quoto Fela!Fela ha scritto: Comunque, il wipnav non c'entra nulla con il cdb. i relativi comandi li trovi, almeno nella mia sono così (e non vedo perché debba essere diverso... sai mai, però), a sinistra in basso, in cui hai accesso alle varie impostazioni del cdb (unità di misura, lingua etc...). Anche la mia macchina, di default, non aveva i fari temporizzati. Li ho impostati io, è stato molto facile.

Non c'entra che l'utente 3008ista abbia il wipnav. Vediamo se a naso mi ricordo:
Setup->Parametri veicolo->Illuminazione di confort->Accensione temporizzata dei fari (per regolare la temporizzazione, ovvero le luci anabbaglianti quanto tempo devono rimanere accese dopo lo spegnimento del motore, anche chiamato "Follow me home")
Setup->Parametri veicolo->Illuminazione di guida->Funzione fari diurni (per regolare se accendere o meno i fari diurni)
@3008ista: chiedi pure se hai bisogno. Considera però che queste cose sono scritte sicuramente sul libretto, come dice il buon Marchigiano3008!

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
baronecausio ha scritto:E' così come dici solo se selezioni dal cdb l'impostazione "luci diurne". Altrimenti, disattivando la funzione "auto" e non avendo attivato la funzione "fari diurni", le luci (anabbaglianti, posizione e diurne) rimangono spenteS8sale ha scritto: No.... quelle che si accendono quando disattivi la funzione auto (e quindi si spengono gli anabbaglianti) sono le luci DIURNE ovvero luci che stanno sempre accese quando l'auto cammina di giorno... servono essenzialmente per aumentare la sicurezza![]()
Quoto Fela!Fela ha scritto: Comunque, il wipnav non c'entra nulla con il cdb. i relativi comandi li trovi, almeno nella mia sono così (e non vedo perché debba essere diverso... sai mai, però), a sinistra in basso, in cui hai accesso alle varie impostazioni del cdb (unità di misura, lingua etc...). Anche la mia macchina, di default, non aveva i fari temporizzati. Li ho impostati io, è stato molto facile.![]()
Non c'entra che l'utente 3008ista abbia il wipnav. Vediamo se a naso mi ricordo:
Setup->Parametri veicolo->Illuminazione di confort->Accensione temporizzata dei fari (per regolare la temporizzazione, ovvero le luci anabbaglianti quanto tempo devono rimanere accese dopo lo spegnimento del motore, anche chiamato "Follow me home")
Setup->Parametri veicolo->Illuminazione di guida->Funzione fari diurni (per regolare se accendere o meno i fari diurni)
@3008ista: chiedi pure se hai bisogno. Considera però che queste cose sono scritte sicuramente sul libretto, come dice il buon Marchigiano3008!
Complimenti per la memora e grazie per il valido aiuto. ho impostato tutto come mi hai descritto. vedrò se funziona.
Marchigiano, ti ringrazio tanto per l'aiuto. Quando avrò tempo, certamente leggerò il manuale. Nel frattempo se ho qualche dubbio mi piace confrontarmi con altri 3008isti. Se ha a te pesa rispondere non sei mica obbligato!marchigiano3008 ha scritto:no, la posizione 0 non centra nulla con quello che hai detto, illuminare l'oscurità è una funzione propria del temporizzatore, come ti ho già spiegato.3008ista ha scritto:il fatto che sulla leva su 0 i fari si siano accesi è perchè è proprio una funzione che mi permette di illuminare l'oscrurità quando lascio l'auto in garage.
3008ista ha scritto:per quanto riguarda invece l'accensione dei fari quando apro le portiere con il telecomando, dovrei impostare dal cdb. stamattina però ci ho provato e non ho trovato la funzione.
- marchigiano3008
no non mi pesa affatto scrivere, ci mancherebbe, lo faccio con piacere e mi pare di aver replicato già 2 volte, 3 con questa. Io lo dicevo x te, perchè il tempo che ci metti a consultare il manuale che spiega la questione in oggetto meglio di tutti noi messi insieme e a operare le impostazioni è pari a 1/10 a quello che ci hai messo tu oggi a postare 4 volte.. ma libero di agire e interagire, siamo sempre qui a disposizione, come vedi
ciao

ciao
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
marchigiano3008 ha scritto:no, la posizione 0 non centra nulla con quello che hai detto, illuminare l'oscurità è una funzione propria del temporizzatore, come ti ho già spiegato.3008ista ha scritto:il fatto che sulla leva su 0 i fari si siano accesi è perchè è proprio una funzione che mi permette di illuminare l'oscrurità quando lascio l'auto in garage.
Credo che io abbia detto l stessa cosa che stai confermando tu

Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
baronecausio ha scritto:E' così come dici solo se selezioni dal cdb l'impostazione "luci diurne". Altrimenti, disattivando la funzione "auto" e non avendo attivato la funzione "fari diurni", le luci (anabbaglianti, posizione e diurne) rimangono spenteS8sale ha scritto: No.... quelle che si accendono quando disattivi la funzione auto (e quindi si spengono gli anabbaglianti) sono le luci DIURNE ovvero luci che stanno sempre accese quando l'auto cammina di giorno... servono essenzialmente per aumentare la sicurezza![]()
Quoto Fela!Fela ha scritto: Comunque, il wipnav non c'entra nulla con il cdb. i relativi comandi li trovi, almeno nella mia sono così (e non vedo perché debba essere diverso... sai mai, però), a sinistra in basso, in cui hai accesso alle varie impostazioni del cdb (unità di misura, lingua etc...). Anche la mia macchina, di default, non aveva i fari temporizzati. Li ho impostati io, è stato molto facile.![]()
concordo
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND