PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 407 2004 cruise control, navigatore sensori par

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Fabio prePeugeot
Peugeottista curioso

peugeot 407 2004 cruise control, navigatore sensori par

Messaggio da Fabio prePeugeot »

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
ciao a tutti, sono Fabio questo è il mio primo argomento, ho letto un po i vostri arg. devo dire che siete veramente un eccellente club ma non riesco a darmi alcune risposte.....

inanzitutto vorrei dirvi che io ad oggi non posseggo una peugeot circa dieci anni fa in famiglia ne avevamo una 405 che ha parecchio lavorato, adesso io invece sto ben valutando l'acquisto di una peugeot 407 2.0 berlina quindi diesel anno 2004 con 127.000 circa km.

Ho provato la macchina, ad essere sincero mi ha affascinato, ma ci sono delle cose che vorrei chiarire con voi se me ne darete l'opportunità, prima dell'acquisto.

ho notato che anche in questa 407 come alcune vostre su annerisce il display proporzionalmente alla temperatura del mezzo,
ho letto che sostituirlo è una variante che potrebbe risolverlo il problema per sempre o spesso per poco tempo, quindi:
-posso mettere il navigatore nella versione di cui sto parlando del 2004? costi? è predisposta per questo accessorio?

noto che per comandi al volante sulla 407 si intendono le levette aggiuntive dei devia luci, la "mia" leona :-w) :-$ :thumbright: ha quelli dello stereo e non il cruise control, posso inserirle?se si la macchina avrà la predisposizione?costi?

per quanto riguarda il dension five o usb box ho gia letto in altro argomento dei vostri pareri e quindi grazie.

poi ultima cosa, ho letto della sostituzione del caro norto amico FAP a 120000km con incentivo, io sono a 127000 e il vecchio proprietario non ne sapeva parlare, sarò ancora in tempo? considero che lui mi ha detto ma realmente non ho visto, che ha sempre fatto i tagliandi alla Peugeot e il prossimo sarà a 130000km.

e ipotizziamo che usufruisco dell'incentivo, quindi FAP e cerina nuovo e al completo, se abolisco la valvola EGR con il FAP attivo vanno in discordia o non si collidono l'uno con l'altro? e le prestazioni potrebbero comunque quel pizzico aumentare ai bassi, corretto?

spero che non ho abusato di una discussione e che sia possibile fare più domande come ho fatto!!

:) :) :) :D :D :D :) :) :)

Grazie comunque per le risp. che mi avete gia dato con l'opportunità di questo forum.
  • Aspettando acquisto LEONA Peugeot 407 2.0 berlina anno 2004 100kw a136 cv

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: peugeot 407 2004 cruise control, navigatore sensori par

Messaggio da bassplayer »

Fabio prePeugeot ha scritto: ho notato che anche in questa 407 come alcune vostre su annerisce il display proporzionalmente alla temperatura del mezzo,
ho letto che sostituirlo è una variante che potrebbe risolverlo il problema per sempre o spesso per poco tempo, quindi:
-posso mettere il navigatore nella versione di cui sto parlando del 2004? costi? è predisposta per questo accessorio?
Per montare il navigatore é necessario che l'auto sia dotata in partenza di un'antenna GPS e di una GSM. Quindi oltre ad avere un costo eccessivo, potrebbe non funzionare
Fabio prePeugeot ha scritto: noto che per comandi al volante sulla 407 si intendono le levette aggiuntive dei devia luci, la "mia" leona :-w) :-$ :thumbright: ha quelli dello stereo e non il cruise control, posso inserirle?se si la macchina avrà la predisposizione?costi?
Credo sia possibile montare il cruise, se usi la funzione "cerca" in alto a detra ci sono alcuni Topic di utenti che hanno fatto quesa operazione. Bisogna comprare la leva con i comandi e far abilitare la funzione sul computer di bordo dalla concessionaria.
Fabio prePeugeot ha scritto: per quanto riguarda il dension five o usb box ho gia letto in altro argomento dei vostri pareri e quindi grazie.

poi ultima cosa, ho letto della sostituzione del caro norto amico FAP a 120000km con incentivo, io sono a 127000 e il vecchio proprietario non ne sapeva parlare, sarò ancora in tempo? considero che lui mi ha detto ma realmente non ho visto, che ha sempre fatto i tagliandi alla Peugeot e il prossimo sarà a 130000km.
Il FAP non va sostituito a 120.000 km. Bisogna far riempire il serbatoio del'additivo verso i 180.000 km. In questa occasione di guarda se é il caso di sosituirlo, ma spesso basta pulire bene con una lancia ad alta pressione[/quote]
Fabio prePeugeot ha scritto: e ipotizziamo che usufruisco dell'incentivo, quindi FAP e cerina nuovo e al completo, se abolisco la valvola EGR con il FAP attivo vanno in discordia o non si collidono l'uno con l'altro? e le prestazioni potrebbero comunque quel pizzico aumentare ai bassi, corretto?
La chiusura della valvola EGR non da alcun , problema, anzi li evita :) operazione consigliata!
Fabio prePeugeot ha scritto: spero che non ho abusato di una discussione e che sia possibile fare più domande come ho fatto!!

:) :) :) :D :D :D :) :) :)

Grazie comunque per le risp. che mi avete gia dato con l'opportunità di questo forum.
Dato il problema del monitor, io non comprerei la macchina, se non ad un prezzo veramente basso.

Fabio prePeugeot
Peugeottista curioso

grazie, molto celere!! :shock:

per il FAP forse è il tuo modello che si controlla a 180k ma il modello 2004 e 2005 se non erro è a 120k.

per il navigatore di che si tratta dell'antenna gps e gsm?
ne ho trovata una incidentata che potrebbe vendermi il pezzo, ancoro lo ho lasciato con il ?, però se a lui funzionava potrei prendermi tutto il kit, smontarlo e rimontarlo!! :) o no? viste le differenze di anno quindi modello?
SAI QUANTO COSTA NUOVO IL NAVIGATORE?
è solo per info e quindi fare il prezzo sull'usato da comperare.

quindi tu dici che è bene abolire EGR
ma è bene farlo anche del FAP?

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Scusa l'intrusione ma a quanto te la vendono??? :shock: Altrimenti valuta in giro se ci sono auto più complete che magari con una piccole o media aggiunta di euro possa soddisfarti maggiormente.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Fabio prePeugeot
Peugeottista curioso

maxcr ha scritto:Scusa l'intrusione ma a quanto te la vendono??? :shock: Altrimenti valuta in giro se ci sono auto più complete che magari con una piccole o media aggiunta di euro possa soddisfarti maggiormente.

Ciao maxcr, ti spiego, io devo vendere la mia vettura e lui se la prende in permuta, considerata la mia vettura di difficile vendita su mercato italiano oppure di non realizzo in mercati esteri aspetto che qualche buono affare mi viene per le mani, fino a quando qualche dì addietro venne un mio compaesano a propormi questo tipo di affare.
visto che io due macchine non ne posso tenere perche amo metterlla in garage la sera ed è solo per una macchina il mio box, sono preso da questa 407 perche sinceramente provandola con meccanici mi hanno detto che la macchina meccanicamente è ok!!
il modello e il confort non mi è per niente dispiaciuto quindi sto proseguendo con le indagini!!!

A tirar le somme l'auto verrebbe a costarmi in totale circa 5000€!! è parecchio per questa LEONA?? :? :? :?

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Fabio prePeugeot ha scritto:
maxcr ha scritto:Scusa l'intrusione ma a quanto te la vendono??? :shock: Altrimenti valuta in giro se ci sono auto più complete che magari con una piccole o media aggiunta di euro possa soddisfarti maggiormente.

Ciao maxcr, ti spiego, io devo vendere la mia vettura e lui se la prende in permuta, considerata la mia vettura di difficile vendita su mercato italiano oppure di non realizzo in mercati esteri aspetto che qualche buono affare mi viene per le mani, fino a quando qualche dì addietro venne un mio compaesano a propormi questo tipo di affare.
visto che io due macchine non ne posso tenere perche amo metterlla in garage la sera ed è solo per una macchina il mio box, sono preso da questa 407 perche sinceramente provandola con meccanici mi hanno detto che la macchina meccanicamente è ok!!
il modello e il confort non mi è per niente dispiaciuto quindi sto proseguendo con le indagini!!!

A tirar le somme l'auto verrebbe a costarmi in totale circa 5000€!! è parecchio per questa LEONA?? :? :? :?
Ho capito il tuo ragionamento.Se la meccanica è a posto la cifra che spendi non è eccessiva, l'importante è che l'auto non abbia problemi "nascosti" che, di solito, saltano fuori dopo un uso costante della vettura.
Sul fatto della rivendita ti assicuro che io è più di un anno che provo (senza averne la necessità) di vendere la mia.La differenza tra un marchio premium (vedi Audi, Bmw, Wolkwagen) sta forse proprio in questo: riesci a piazzarli prima rispetto a marchi buonissimi come Peugeot.Ma sicuramente non si ripaga l'esborso iniziale per cui io preferisco risparmiare sull'acquisto e faticare poi a rivenderla.
Tornando alla tua 407 se ti sei affidato ad un conoscitore credo che tu possa prenderla senza problemi. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato sul forum intanto :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fabio prePeugeot
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto:ciao a te e ben arrivato sul forum intanto :D :)
ciao LUKEBS grazie del benvenuto!! :D :D :D
Fabio prePeugeot ha scritto:grazie, molto celere!! :shock:

per il FAP forse è il tuo modello che si controlla a 180k ma il modello 2004 e 2005 se non erro è a 120k.

per il navigatore di che si tratta dell'antenna gps e gsm?
ne ho trovata una incidentata che potrebbe vendermi il pezzo, ancoro lo ho lasciato con il ?, però se a lui funzionava potrei prendermi tutto il kit, smontarlo e rimontarlo!! :) o no? viste le differenze di anno quindi modello?
SAI QUANTO COSTA NUOVO IL NAVIGATORE?
è solo per info e quindi fare il prezzo sull'usato da comperare.

quindi tu dici che è bene abolire EGR
ma è bene farlo anche del FAP?
avrei bisogno di risp in merito a quanto riscritto sopra.

Torna a “407 - Generale”