PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento sui problemi della mia 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Aggiornamento sui problemi della mia 308

Messaggio da fabrecesc »

Allora, come sapete oggi sono stato in una nuova officina Peugout per risolvere due problemi che mi assillano: il rumore del cambio in folle e il tergilunotto posteriore che si attiva da solo.
Bene, il capofficina l'ha provata con me affianco. Ha constatato che nel cambio non vi è nessun problema, che solo la terza marcia ha una leggera vibrazione che cessa quando ci si ferma con la macchina. Problema di regolazione cavi.
In nessun altra marcia si avverte questa vibrazione.
Il rumore con il cambio in folle, dopo che la macchina era bella calda, si avvertiva nel lato dx della macchina.
Il capofficina, non lo avvertiva, mi ha spiegato che molto probabilmente io sono più sensibile a percepire certi rumori, comunque mi ha spiegato che essendo la vibrazione a destra, il cambio non c'entra nulla visto che quest'ultimo si trova a sinistra. Per cui gli interventi che hanno fatto quelli della precedente officina non hanno avuto senso, ovvero cambiato cuscinetto, sincronizzatore e guarnizioni del cambio. Praticamente sono intervenuti tanto per...e poi il responsabile è rimasto pure meravigliato quando gli ho fatto presente che stavano andando per tentativi.
Comunque visto che la vibrazione è minima e avendo io la garanzia fino a Giugno 2012, mi ha detto di continuare a farci km e se la situazione peggiora di richiamarlo così da poter intervenire.
Per quanto riguarda il problema del tergilunotto, mi ha detto che bisogna fare un aggiornamento del software, domani avrà la risposta di Peoguot se l'intervento è in garanzia ( non capisco perché non dovrebbe esserlo ) così passo, gli lascio la macchina e mi fa questo aggiornameno.
Purtroppo il sensore olio ancora continua a darmi problemi, anche il computer collegato alla macchina lo evidenziava.

Comunque questa è la mia attuale situazione, quando si trovano meccanici disponibili è un attimo a capire come stanno le cose.
Queso capofficina è stato molto disponibile anche nel spiegarmi come funzionava il cambio e i rumori che si avvertono.

Mi auguro di aver trovato l'officina giusta.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

fabrecesc

Re: Aggiornamento sui problemi della mia 308

Messaggio da fabrecesc »

ah dimenticavo.
Il capofficina mi dice che le mie pasticche sono al 20%.
La precedente officina a cui mi sono rivolto mi disse che le mie pasticche erano nuove, peccato che gli feci cambiare l'olio ( ora ho pure il sospetto che non me l'hanno cambiato ) aderendo al programa "Summer Peugout" che prevedeva il cambio d'olio + altri 10 controlli! tacci loro :mad:

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Meglio cosi buon fabrecesc.
Prendi bene nota di tutto e se hai trovato una persona finalmente disponibile fatti spiegare e sistemare come meglio ti riesce. Fare diagnosi da dietro un monitor senza vedere e sentire l'auto è alquanto azzardato, lo riconosco, quindi se il cambio è a posto, ti sei tolto di dosso una grossa rogna.
Ottimo anche l'intervento sulla centralina.
Ti auguro di cuore di aver trovato le persone giuste.
Stammi bene. :)
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo che finalmente hai trovato per davvero delle persone competenti e con voglia di lavorare che possano permetterti di godere la tua leonessa come meriti. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Oggi mi ha chiamato per sapere se bisogna aggiornare la centralina Bsi, ma mi ha quasi "scaricato" dicendo che Peugout gli ha detto che bisogna andare nelle configurazioni del software per attivare/disattivare il tergilunotto posteriore. Mi ha detto di fare una prova per 10-20 giorni e vedere come va.
Terrò la macchina sotto controllo.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Tieni duro, forse hai trovato un professionista serio.
Io una capatina "dall'altra concessionaria/meccanico" la farei: un bulldozer non costa molto come spesa oraria ma fa certi danni.....

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

fabrecesc ha scritto:Allora, come sapete oggi sono stato in una nuova officina Peugout per risolvere due problemi che mi assillano: il rumore del cambio in folle e il tergilunotto posteriore che si attiva da solo.
Bene, il capofficina l'ha provata con me affianco. Ha constatato che nel cambio non vi è nessun problema, che solo la terza marcia ha una leggera vibrazione che cessa quando ci si ferma con la macchina. Problema di regolazione cavi.
In nessun altra marcia si avverte questa vibrazione.
Il rumore con il cambio in folle, dopo che la macchina era bella calda, si avvertiva nel lato dx della macchina.
Il capofficina, non lo avvertiva, mi ha spiegato che molto probabilmente io sono più sensibile a percepire certi rumori, comunque mi ha spiegato che essendo la vibrazione a destra, il cambio non c'entra nulla visto che quest'ultimo si trova a sinistra. Per cui gli interventi che hanno fatto quelli della precedente officina non hanno avuto senso, ovvero cambiato cuscinetto, sincronizzatore e guarnizioni del cambio. Praticamente sono intervenuti tanto per...e poi il responsabile è rimasto pure meravigliato quando gli ho fatto presente che stavano andando per tentativi.
Comunque visto che la vibrazione è minima e avendo io la garanzia fino a Giugno 2012, mi ha detto di continuare a farci km e se la situazione peggiora di richiamarlo così da poter intervenire.
Per quanto riguarda il problema del tergilunotto, mi ha detto che bisogna fare un aggiornamento del software, domani avrà la risposta di Peoguot se l'intervento è in garanzia ( non capisco perché non dovrebbe esserlo ) così passo, gli lascio la macchina e mi fa questo aggiornameno.
Purtroppo il sensore olio ancora continua a darmi problemi, anche il computer collegato alla macchina lo evidenziava.
[-o< speriamo!!! Dai che finalmente sistemiamo la leonessa!!!! :D
Comunque questa è la mia attuale situazione, quando si trovano meccanici disponibili è un attimo a capire come stanno le cose.
Queso capofficina è stato molto disponibile anche nel spiegarmi come funzionava il cambio e i rumori che si avvertono.

Mi auguro di aver trovato l'officina giusta.
[-o<
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Intanto ieri ho disattivato il tergilunotto posteriore che si attiva in retromarcia, ma non ho capito a che caspita serva visto che a me si attiva da solo quando sono in marcia :scratch:
Mi ha detto anche di smanettare sulla configuazione del sensore pioggia disattivandelo, ma io il sensore pioggia non ce l'ho. :neutral:
Mi sento preso in giro sinceramente :scratch:

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Forse non sanno nemmeno loro cosa risponderti.
Forza e coraggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

FabrizioTN ha scritto:Forse non sanno nemmeno loro cosa risponderti.
Quoto.... :neutral:
Però potrebbe anche essere che ci sia qualche problema di "dialogo" tra le varie elettroniche dell'auto. Il tergi posteriore dovrebbe attivarsi quando inserisci la retro e hai i tergi anteriori accesi. Magari c'è qualche problema in quel senso. Certo che così è un pò andare a tentoni.... :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Quoto a ruota quanto sopra.
L'unica cosa che mi domando è che se un cliente lamenta un problema, perchè viene invitato a fare prove inutili quando il problema persiste? Mi domando con stupore cosa ci voglia ad intervenire sulla Bsi (sulla scorta di quanto da te riportato in apertura). Misteri misteriosi :?
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Il tergi posteriore si dovrebbe attivare solo se ho attivato i tergi anteriori e ho flaggato, all'interno del menu configurazione del veicolo, l'accensione dello stesso in retromarcia.
Ma dato che esso si attiva anche quando il tergi non è stato attivato, in marcia, ammirando il panorama o in fila con il traffico asfissiante di Roma, non capisco cosa c'entri deflaggarlo per non farlo attivare in retromarcia.
E' molto probabile che sia da cambiare la leva? Non lo so, ma pare che a nessuno importi, eppure ci vorrebbe ben poco, cavolo!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Molto probabilmente vanno a tentativi perchè sanno che cambiare il tutta la leva comporta un lavoro non indifferente. Sulla 307 c'era un problema sul devioluci (ossia la leva opposta a quella del tergi), si doveva cambiare tutto quanto e non era cosa da poco, purtroppo..... :neutral:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Immagino. Ma se c'è un problema e bisogna intervenire in questo modo, perché non farlo?
Però poi quando ti presenti con la macchina fuori garanzia, magicamente quel lavoro diventa fattibile.
Mi dispiace ma non si fa così. La soddisfazione del cliente questi nemmeno la sanno cosa significhi!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Concordo in pieno. Non si fa così.... :mad: :thumbdown: [-X

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”