PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008, Usura gomme
Re: 3008, Usura gomme
...le gomme sono fatte per consumarsi e tenervi attaccati alla strada, non risparmiate su questo importantissimo componente....
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista novello
il mio gommista per un prezzo molto più "umano", mi ha consigliato queste (parliamo di 225/50/17)Joe bar ha scritto:Ieri ho chiesto un preventivo per la sostiruzione delle 4 gomme, 730€
toyo proxes t1 sport
hankook v12 evo k110 .
occhio all'indice di carico, le nostre sono 98 (xl).
saluti
giogio
io ho montato le suddette, comprensivo di convergenza, il prezzo è stato di 680 euro per il treno. Good Year 225 50 r17 efficient grip. Ho fatto circa 8000 km e mi sembra che si stiano comportando molto bene.Joe bar ha scritto:Il prezzo è relativo a Goodyear 225/50 R17
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
non montante le XL (eXtreme Load) sono inutili e durissime!!!!!!!!
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista novello
ciao fabio, sul libretto c'è scritto 98 come indice di carico.thewizard ha scritto:non montante le XL (eXtreme Load) sono inutili e durissime!!!!!!!!
Fabio
se sfogli i vari cataloghi, anche on line, per quella misura e per quell'indice di carico sono tutte marcate xl.
mettendo altre gomme con indice di carico più basso saresti fuorilegge

saluti
giogio
ciao a tutti..sono l'unico che con il primo treno ho fatto 28000 km 225\50\17 poi ho montato le pirelli P0 rosso e ho gia fatto 20000 km e sono gia da cambiare..forse c'è qualcosa che non và..??? 

-
- Peugeottista D.O.C.
Vabbè ma tu monti gomme pi-relli (per i rally
)
A parte le battue pessime, dipende da tanti fattori come: il controllo periodico della pressione, l'inversione e l'equilibratura ogni 10.000 km circa, il tipo di strade che percorri ecc.
Controlla poi la data di fabbricazione dello pneumatico: più è "vecchio" peggio è (questo vale quando li sostituirai).
Il tuo kilometraggio è un pelino basso, è vero. Se però non c'è stata cura da parte tua può essere giustificabile!

A parte le battue pessime, dipende da tanti fattori come: il controllo periodico della pressione, l'inversione e l'equilibratura ogni 10.000 km circa, il tipo di strade che percorri ecc.
Controlla poi la data di fabbricazione dello pneumatico: più è "vecchio" peggio è (questo vale quando li sostituirai).
Il tuo kilometraggio è un pelino basso, è vero. Se però non c'è stata cura da parte tua può essere giustificabile!

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
le pirelli notoriamente usano una mescola un pò più morbida che aiuta nella tenuta e nel confort ma si consuma prima..
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
Azz...! Ha fatto 20000 km ed è "un pelino" basso???? Di norma mi aspetterei almeno 60000 km se il pneumatico è serio e la macchina non presenta difetti... Con una berlina media (-400kg rispetto a 3008) ho sempre fatto 70000, senza nessun problema...baronecausio ha scritto:Vabbè ma tu monti gomme pi-relli (per i rally![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
)
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
tutte? sei sicuro?giogio9595 ha scritto: se sfogli i vari cataloghi, anche on line, per quella misura e per quell'indice di carico sono tutte marcate xl.
mettendo altre gomme con indice di carico più basso saresti fuorilegge![]()
saluti
giogio
Fabio/incuriosito ceh andrà a vedere
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
volevo chiedere un consiglio, visto che non mi intendo assolutam di pneum. Devo cambiarli, vengo dai michelin m+s di serie, ora (escudendo pirelli) vorrei mettere una gomma 4 stagioni che sia sicura sul bagnato, che sia confortevole al massimo in fatto di silenziosità di rotolamento e che sia adatta a chi, come me, fa pochi km (12.000 annui) quindi non dover correre il rischio di doverle cambiare perchè vecchie o indurite con battistrada ancora disponibile.
Ho grip e cerchi da 16
grazie
Ho grip e cerchi da 16
grazie
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Il mio concessionario mi ha detto che sono vincolato a loro, ma un gommista mi ha detto che lui non avrebbe problemi (non so se lo dica per avere un nuovo cliente anche solo per una volta).
Qualcuno fra voi con i sensori di pressione ha sostituito gli pneumatici da un gommista indipendente dalla concessionaria.
Qualcuno fra voi con i sensori di pressione ha sostituito gli pneumatici da un gommista indipendente dalla concessionaria.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
io ho fatto il cambi gomme oggi, ho tolto quelle di serie( M+S michelin) con cui avevo gia fatto 48163 km e rimontato ancora lo stesso modello di gomme . il mio gommista ha detto che con quelle appena smontate posso fare ancora circa 5000 km , quindi arrivare sui 53000 km. mi ritengo abbastanza fortunato quindi, leggendo qui i km percorsi con un treno di gomme.
dimenticavo, monto le 215/ /16 ( ho il grip control)
P.S: eolo 81 non piangere
x i tuoi 20000 km percorsi, tanto sai che al lavoro c'e una golf nera che ti porta volentieri...... 
dimenticavo, monto le 215/ /16 ( ho il grip control)
P.S: eolo 81 non piangere

peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.
-
- Peugeottista novello
Ho le gomme originali 10000 km mi capita che su asfalto bagnato in partenza o strtingendo una curva la macchina pattina moltissimo. anche a voi ha questo comportamento? può dipendere dalle gomme? ho fatto anche l'inversione delle gomma ma fa lo stesso .
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
sì, ed è per questo che chiedevo consiglio su nuove gomme, perchè queste michelin m+s non le rimonterò più, sono una sòla sulla neve e sul bagnato, come tu osservi, ti fanno sudare freddo...gpalladino ha scritto:Ho le gomme originali 10000 km mi capita che su asfalto bagnato in partenza o strtingendo una curva la macchina pattina moltissimo. anche a voi ha questo comportamento? può dipendere dalle gomme? ho fatto anche l'inversione delle gomma ma fa lo stesso .
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI