PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
davide.bonetti
Peugeottista curioso

Re: Cruise control

Messaggio da davide.bonetti »

programmati le prossime ferie in friuli poi ne riparliamo... altrimenti non so mica se ti conviene :)
ciao,
davide

andrea207
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea207 »

mannaggiaaaa...vedete cari miei italiani ;) ;) ;) le isole sono belle per il mare, le spiagge,ma anche qua ci sono i contro!!! per montare il cruise devo salire in Friuli :mad: :mad: :mad: :mad: !!! davide, posso comprare anche io quello che hai comprato tu per poterlo abilitare???
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

ilpuma84
Peugeottista curioso

Messaggio da ilpuma84 »

Ragaziiiiiiiii dopo svariati tentativi il meccanico è riuscito ad attivarmi il cruise!!!! oleeeeeeeeeeeee oleeeeeeeee!
non l'ho ancora provato ma almeno finalmente mi compare la spia sul display che il cruise c'è :-))))))
Peugeot 207 1.4 vti 95cv 16v

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

ilpuma84 ha scritto:Ragaziiiiiiiii dopo svariati tentativi il meccanico è riuscito ad attivarmi il cruise!!!! oleeeeeeeeeeeee oleeeeeeeee!
non l'ho ancora provato ma almeno finalmente mi compare la spia sul display che il cruise c'è :-))))))
Facci sapere :thumbleft:
Toglimi una curiosità, ma dopo svariati tentativi del meccanico o tuoi nel cercare in giro un meccanico in grado di farti il lavoro?
Ma è un meccanico della rete di assistenza Peug oppure è un privato?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

ilpuma84
Peugeottista curioso

Messaggio da ilpuma84 »

cruise provato stamani alle 6 tutto funziona alla grande:-) :-) l'ho portata in un'officina autorizzata peugeot. Lui non sapeva che la peugeot non voleva si installasse,e si e preso pure un caziatone dai tecnici della concessionaria peugeot. Però alla fine mi ha portato a termine il lavoro dopo svariati tentativi falliti.tra l'altro e lo stesso meccanico che mi ha sistemato il clima che non voleva saperne di andare,e anche li ha scoperto il guasto. E un grande sto meccanico. E diventato il mio meccanico di fiducia e poi fortuna mia e autorizzato peugeot

ilpuma84
Peugeottista curioso

Messaggio da ilpuma84 »

ragazzi che figata sto cruise!! per di piu nn mi aspettavo che si potesse accelerare o decelerare direttamente con i tastini che ci sono dietro il manettino!!! 90 euro spesi benisssssimo

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

ilpuma84, cosa ti ha detto il tuo mecca di fiducia sulla possibilità di far funzionare anche il limitatore?

ilpuma84
Peugeottista curioso

Messaggio da ilpuma84 »

per il limitatore bisogna cambiare l'acceleratore e mettere quello elettronico. Ma sinceramente non mi interessa più di tanto

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Dovrei ripescare il post di qualche tempo fa, ma un utente qui sul forum è riuscito a far funzionare anche il limitatore. Non so come ma qualcuno c'è riuscito sfruttando l'acceleratore elettronico di serie.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

davide.bonetti ha scritto:ciao a tutti io ho montato il cruise control sulla 207 della mia ragazza, funziona anche il limitatore... ho comperato la diagnosi ufficiale e il programma Planet 2000 se qualcuno avesse bisogno dell'attivazione nel triveneto potete contattarmi in privato. io sono in friuli.
Caro Davide, potresti darci qualche info in più su come sei riuscito a far funzionare anche il limitatore?

selvic
Peugeottista curioso

Messaggio da selvic »

Premesso che ho sempre odiato tenere a lungo il piede dx sull'accelleratore (ed io di km in autostrada ne faccio parecchi), quindi dopo quasi 4 anni e 115.000 km percorsi con la mia leona, e dopo aver letto questo magnifico post, mi sono deciso ad andare alla mia officina Peugeot di fiducia.
Fortuna ha voluto che il manettino fosse disponibile in magazzino, così mi sono deciso a far montare il tutto.
Hanno tribolato un bel pò (almeno 5 ore suddivise in 2 mezze giornate) perchè l'elettronica non faceva funzionare il regolatore di velocità, ed hanno dovuto chiedere a Milano (??) come fare per risolvere il problema, ma poi ci sono riusciti.
Funziona tutto compreso il limitatore di velocità, quest'ultimo a condizione di non sbloccarlo con l'accelleratore perchè si blocca e occorre spegnere il motore per farlo ripartire .... ma detto fra noi me ne frega poco perchè mi interessa principalmente il cuise control.
Se può essere utile la mia auto è una 207 HDI 1.6 90cv SX (no fap) del 2007.

P.S. nessuno mi ha detto che non sono autorizzati ad installare questo accessorio.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

selvic ha scritto: Fortuna ha voluto che il manettino fosse disponibile in magazzino, così mi sono deciso a far montare il tutto.
Hanno tribolato un bel pò (almeno 5 ore suddivise in 2 mezze giornate) perchè l'elettronica non faceva funzionare il regolatore di velocità, ed hanno dovuto chiedere a Milano (??) come fare per risolvere il problema, ma poi ci sono riusciti.
Il fatto è che la procedura di modifica al software è abbastanza semplice, ma poco conosciuta, e va programmata anche nella centralina motore.
selvic ha scritto: Funziona tutto compreso il limitatore di velocità, quest'ultimo a condizione di non sbloccarlo con l'accelleratore perchè si blocca e occorre spegnere il motore per farlo ripartire ....
Cosa che lo rende di fatto inservibile, immagina in autostrada cosa significa doversi fermare per spegnere il motore e farlo ripartire. Cmq è strana sta cosa, se c'è l'accelleratore con il punto di resistenza una volta superato il limite dovrebbe lampeggiarti l'indicatore e poi una volta ritornato a velocità inferiore dovrebbe ritornare come prima.
Ma il punto di resistenza dell'accelleratore si sente al piede una volta superato il limite?

Andrea70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Andrea70 »

Comunque non capisco la politica dei conce Peugeot,un meccanico fa'egregiamente il suo lavoro e viene cazziato invece che premiato,ma evvidentemente preferiscono avere meccanici che non pensino con la loro testa ed usino la solita diagnostica computerizzata per sentirti dire la solita c.....a "e' tutto ok non c'e' nessuna anomalia",troppo comodo...
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

davide.bonetti
Peugeottista curioso

Messaggio da davide.bonetti »

come qualcuno ha già detto il limitatore funziona a condizione di non andare a fine corsa col pedale dell'acceleratore... non vedo cosa ci sia di problematico, se non vi va bene abilitate solo il regolatore oppure cambiate anche l'acceleratore.

in autostrada poi, si usa il regolatore mica il limitatore... :)

ricordo a tutti gli amici del triveneto che io posso abilitare la funzione... oppure mi sposto nel nord italia ogni weekend, contattatemi in privato.
ciao,
davide

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Andrea70 ha scritto:Comunque non capisco la politica dei conce Peugeot,un meccanico fa'egregiamente il suo lavoro e viene cazziato invece che premiato,ma evvidentemente preferiscono avere meccanici che non pensino con la loro testa ed usino la solita diagnostica computerizzata per sentirti dire la solita c.....a "e' tutto ok non c'e' nessuna anomalia",troppo comodo...
In verità la politica di Peugeot è ben altra, ed è ben più permissiva di quanto non si creda.
Se fai un giro sul sito del Service Box noterai che tra gli accessori della 207 (non dotata di cruise) c'è proprio il Kit di Regolazione Velocità, con tanto di codice per ordinare il manettino ed esaustive guide in .pdf per l'installatore dove c'è tutta la procedura da seguire per programmare il tutto. C'è perfino il modulo per la liberatoria da far firmare al cliente, in cui l'installatore declina ogni responsabilità al cliente in caso di problemi.
Il guaio è nell'ignoranza delle officine che si fanno problemi ad installarlo questo cruise control, adducendo scuse assurde, e che dimostrano di non saper leggere nemmeno le indicazioni delle linee guida del Service Box, che per loro dovrebbero essere pane quotidiano.

Torna a “207 - Fai da te”