PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita ugelli acqua tergicristallo
Perdita ugelli acqua tergicristallo
Già da tempo mi ero accorto di avere delle lievi strisce di calcare sul cofano provenienti dagli ugelli da dove fuoriesce l'acqua per i tergicristalli; pensavo fosse dovuto all'acqua fuoriuscita quando azionavo il tergicristallo. l'altro giorno mi sono invece accorto che, a motore caldo, pur non avendo azionato il tergicristallo, attorno agli ugelli c'era una piccola pozzetta d'acqua, che poi tendeva a scivolare giù lungo il cofano. E' successo anche a voi? Sarà normale (non credo)? Ciao
Cip - 307 XT 1.4 16v
Re: Perdita ugelli acqua tergicristallo
Questo non lo so, però ogni volta che apro il cofano per controllare i livelli di acqua e olio mi accorgo che la vaschetta dello spruzzo la vedo sempre vuotaCIP ha scritto:Già da tempo mi ero accorto di avere delle lievi strisce di calcare ........

C'è qualche sistema per vedere la vaschetta da sotto per vedere se ci sono perdite

P.S: come non detto, mi ricordavo di una vecchia discussione e l'ho tovata: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... +vaschetta
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua
anche a me capita spesso..ma ora ho risolto (spero) usando solo acqua demineralizzata con aggiunto il classico pulitore...prima pero ho messo un litro di acqua con un po di viacal..l'ho spuzzata tutta per eliminare il calcare..e ho riempito con acqua demineralizzata..ora e' tutto ok...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
- eccezziunale
- Peugeottista veterano
Nella mia invece non funzionano gli ugelli, ci sarà il tubicino interrotto da qualche parte... fra una settimana comincio le ferie, la porterò al conce così quando monto l'alettone me lo sistemano(tanto è in garanzia) 

Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Anche la mia ritirata sabato 9 luglio 2005 ha lo stesso problema di Geppo!
Succede sia mentre cammino che con l'auto in sosta e con il sapone messo dentro dal concessionario viene fuori una schifezza!!!!
Sapete come si risolve???
Presto andrò a fare una visitina all'officina visto che mi sono anche accorto che c'è un taglio sulla pelle del cambio che non ho causato sicuramente io!
Succede sia mentre cammino che con l'auto in sosta e con il sapone messo dentro dal concessionario viene fuori una schifezza!!!!
Sapete come si risolve???
Presto andrò a fare una visitina all'officina visto che mi sono anche accorto che c'è un taglio sulla pelle del cambio che non ho causato sicuramente io!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
okkio a usare il viakal, è agressivo per la vernice.zimy ha scritto:anche a me capita spesso..ma ora ho risolto (spero) usando solo acqua demineralizzata con aggiunto il classico pulitore...prima pero ho messo un litro di acqua con un po di viacal..l'ho spuzzata tutta per eliminare il calcare..e ho riempito con acqua demineralizzata..ora e' tutto ok...

307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Per Geppo e co.!!!
Forse ho capito perchè ho la gocciolina sul lunotto!!!!
Ieri ho fatto delle prove ed ho notato che l'ugello, che come sapete si trova all'interno del 3° stop, è un po' coperto da quest'ultimo e così, quando si spruzza, una parte dell'acqua va li dentro e poi esce lentamente da sotto!!!!
La porto in cocessionaria perchè non voglio che mi facciano storie se lo smonto da solo!!!
Non usate assolutamente l'anticalcare!!!! E' fatto solo per superfici d'acciaio, ma è vietatissimo sulle vernici!!!
Ieri ho fatto delle prove ed ho notato che l'ugello, che come sapete si trova all'interno del 3° stop, è un po' coperto da quest'ultimo e così, quando si spruzza, una parte dell'acqua va li dentro e poi esce lentamente da sotto!!!!
La porto in cocessionaria perchè non voglio che mi facciano storie se lo smonto da solo!!!
Non usate assolutamente l'anticalcare!!!! E' fatto solo per superfici d'acciaio, ma è vietatissimo sulle vernici!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Il Conce:"Non c'è soluzione!"
Oggi sono stato dal Conce per vari problemini...
Ho anche accennato al fatto di perdita di liquido lavavetri dal lunotto post.
Risposta: "purtroppo non si può risolvere, in quanto il meccanismo, malla pressione esercitata per emettere il liquido, crea bolle d'aria che spingono verso l'esterno quanto presente nel circuito".
Boh, la spiegazione non mi ha convinto!
Saluti.
Risposta: "purtroppo non si può risolvere, in quanto il meccanismo, malla pressione esercitata per emettere il liquido, crea bolle d'aria che spingono verso l'esterno quanto presente nel circuito".
Saluti.
Gms 20040 - 307 SW 2.0 HDI Speed'Up
-
- Peugeottista veterano
Re: Il Conce:"Non c'è soluzione!"
Non esistono i problemi irrisolvibili....gms20040 ha scritto:Oggi sono stato dal Conce per vari problemini...
Saluti.
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Non risolto!!!!
Ho portato la macchina a far cambiare il terzo stop e gli spruzzini anteriori per il problema delle gocce perenni!!!!
TUTTO COME PRIMA!!!!!!!!
Così come il continuo scricchiolio del tavolinetto posteriore destro!!!
Per rifare l'equilibratura mi hanno graffiato i cerchi!!!!!!
Ho trovato una vite sul tappetino (da dove verrà?)!!!!!
Veramente deluso dalla concessionaria di RA!!!
Ora dovrç perdere un'altra giornata!
TUTTO COME PRIMA!!!!!!!!
Così come il continuo scricchiolio del tavolinetto posteriore destro!!!
Per rifare l'equilibratura mi hanno graffiato i cerchi!!!!!!
Ho trovato una vite sul tappetino (da dove verrà?)!!!!!
Veramente deluso dalla concessionaria di RA!!!
Ora dovrç perdere un'altra giornata!