PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho appena comprato una 307 hdi sw 136cv ed ho riscontrato subito l'anomalia antinquinamento con relativa spia motore accesa con conseguenza di una perdita di potenza del motore (a quando ho capito la turbina si mette in protezione), ora leggendo ho visto che quasi tutti avete avuto questo problema come posso risolverlo definitivamente?Grazie 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Se hai acquistato l'auto adesso,dovrebbero anche darti un anno di garanzia quindi,ti consiglio di rivolgerti da loro per farti controllare e sistemarti l'auto!
L'anomalia che compare sul CdB è generica quindi,dovresti almeno farti fare una diagniosi per vedere il reale problema e poi decidere cosa fare
L'anomalia che compare sul CdB è generica quindi,dovresti almeno farti fare una diagniosi per vedere il reale problema e poi decidere cosa fare

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
grazie della risposta lupus.c, ma la macchina l'ho acquistata da un privato, che sicuramente per il tipo che era non ne capiva niente di macchina immagina che l'ha sempre portata in concessionarie peugeot, mai dal meccanico di fiducia. cmq lui mi ha detto che è il sensore ricopia.
ciao ragazzi,
anche io ho una peugeot 307 2.0 hdi 136cv fap.
adesso i sintomi sono questi
la macchina non supera i 3000 giri e 130km/h.
ogni tanto mi compare anche la spia anomalia antinquinamento.
se spengo la macchina e la riaccendo delle volte la spia va via e la macchina corre come dovrebbe
non so più cosa fare.
cosa mi suggerite di fare?
anche io ho una peugeot 307 2.0 hdi 136cv fap.
adesso i sintomi sono questi
la macchina non supera i 3000 giri e 130km/h.
ogni tanto mi compare anche la spia anomalia antinquinamento.
se spengo la macchina e la riaccendo delle volte la spia va via e la macchina corre come dovrebbe
non so più cosa fare.
cosa mi suggerite di fare?
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Una diagniosi ti dirà il reale problema
A me ad esempio,proprio ieri si è accesa la famosa spia e,a seguito della diagniosi fatta in Peugeot,è uscito un problema al sensore differenziale allo scarico del Fap!(che poi è situato dentro il vano motore dietro la battteria
)

A me ad esempio,proprio ieri si è accesa la famosa spia e,a seguito della diagniosi fatta in Peugeot,è uscito un problema al sensore differenziale allo scarico del Fap!(che poi è situato dentro il vano motore dietro la battteria

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
ciao ragazzi,ma vi risulta che con questo tipo di errore la macchina rende meno?Soprattutto ai bassi come la mia? Praticamente muore....dopo stacco pedale e si riprende..oppure lo fa intorno ai 3000 giri...prima completamente piantata a terra...Mi dicono che può essere anche un problema sulla depressione turbina e per questo devono controllarmi tutte le elettrovalvole ( due...),le altre sono quelle dell'egr che non penso siano quelle in quanto l'egr è bloccato...consigli in merito?
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Buongiorno,anche io dalle 11 di questa mattina faccio parte del club "anomalia sistema antinquinamento". Quello che mi ha preoccupato è che l'anomalia si è verificata quando,per prendere una salita ripidita dopo aver rallentato per dare precedenza,in seconda marcia ho accellerato a tutto per prendere slancio. Fortunatamente ero a 2 km da casa e ci sono arrivato. Ho notato che prima non superava i 50 km/h poi poco dopo anche con la spia accesa andava normale. Ho spento e riacceso,staccato la batteria per 15 min ma la spia rimane accesa. Quello che mi scoccia oltre questo problema è che oggi è sabato e tocca tenere l'auto ferma almeno fino a lunedì! Aiuto!
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Ciao conoscete qualcuno in zona monza che rimuove fap e aggiorna centralina????? Grazie
206 1.6 hdi, Bambata
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
Ciao.. da come avrai potuto leggere sono a favore dell'eliminazione!.. l'importante è che dopo ti trovi un revisionista di fiducia che ti faccia passare la Revisione per quanto riguarda i gas di scarico.
per il resto è da l'anno scorso che lo ho tolto e la spia è solo un lontano ricordo.. io ho speso 300 euro per modificare la centralina (non farti montare moduli aggiuntivi che vanno in conflitto con la centralina a lungo andare). la modifica l'ho fatta in un centro bosch che mi hanno garantito il lavoro!
e poi ho speso 100 euro per la rimozione fisica dal mio meccanico, e me l'ha portata lui al centro bosch..
i consumi sono invariata.. di certo ne giova la valvola EGR.. che si vede arrivare molti meno gas di scarico che di norma il FAP non fa uscire e li rimanda indietro.
la modifica l'ho fatta in un centro bosch in provinci di bergamo
ti metto il sito, prova a sentirli e vedi che ti consigliano nel caso del tuo modello in particolare!
http://www.carburatoribergamo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
come puoi leggere in prima pagina dice proprio:
ELIMINAZIONE PROBLEMI LEGATI AL F.A.P.
Da oggi Carburatori Bergamo è in grado di risolvere tutti i problemi legati al F.A.P. (Filtro Anti Particolato).
Non esitate a contattarci per ricevere ulteriori informazioni.
qui sono MOLTO professionali e ti garantiscono il lavoro, prova a sentirli!..
ciao!!
Simone
per il resto è da l'anno scorso che lo ho tolto e la spia è solo un lontano ricordo.. io ho speso 300 euro per modificare la centralina (non farti montare moduli aggiuntivi che vanno in conflitto con la centralina a lungo andare). la modifica l'ho fatta in un centro bosch che mi hanno garantito il lavoro!
e poi ho speso 100 euro per la rimozione fisica dal mio meccanico, e me l'ha portata lui al centro bosch..
i consumi sono invariata.. di certo ne giova la valvola EGR.. che si vede arrivare molti meno gas di scarico che di norma il FAP non fa uscire e li rimanda indietro.
la modifica l'ho fatta in un centro bosch in provinci di bergamo
ti metto il sito, prova a sentirli e vedi che ti consigliano nel caso del tuo modello in particolare!
http://www.carburatoribergamo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
come puoi leggere in prima pagina dice proprio:
ELIMINAZIONE PROBLEMI LEGATI AL F.A.P.
Da oggi Carburatori Bergamo è in grado di risolvere tutti i problemi legati al F.A.P. (Filtro Anti Particolato).
Non esitate a contattarci per ricevere ulteriori informazioni.
qui sono MOLTO professionali e ti garantiscono il lavoro, prova a sentirli!..
ciao!!
Simone
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!

206 1.6 hdi, Bambata
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
fidati che ne vale la pena!.. e poi non è sempre incasinata dai!... dagli un colpo di telefono prima.. prima di andare la per niente! vedrai che ne rimarrai soddisfatto..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 

- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Aggiornamento:marco306td ha scritto:Buongiorno,anche io dalle 11 di questa mattina faccio parte del club "anomalia sistema antinquinamento". Quello che mi ha preoccupato è che l'anomalia si è verificata quando,per prendere una salita ripidita dopo aver rallentato per dare precedenza,in seconda marcia ho accellerato a tutto per prendere slancio. Fortunatamente ero a 2 km da casa e ci sono arrivato. Ho notato che prima non superava i 50 km/h poi poco dopo anche con la spia accesa andava normale. Ho spento e riacceso,staccato la batteria per 15 min ma la spia rimane accesa. Quello che mi scoccia oltre questo problema è che oggi è sabato e tocca tenere l'auto ferma almeno fino a lunedì! Aiuto!
Dopo una giornata di riposo domenica mattina vado a controllare e la spia se ne è andata. Oggi c'ho fatto una 20ina di km e nessun problema,anzi sembra che a bassi giri vada meglio. Da cme l'impressione che l'egr si fosse bloccata chiusa. Comunque la prox settimana ho l'appuntamento per la diagnosi,speriamo che tutto fili liscio.
Domanda forse stupida ma ad occhio od orecchio si riesce a capire se l'egr si muove? E' vero che con il primo scatto della chiave c'è un check sulle "periferiche" e centraline per controllare il funzionamento?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi... rispolvero questo topic purtroppo sempre molto attivo...
E' da prima delle vacanze che continua ad accendersi la spia anomalia antinquinamento per poi rispegnersi dopo max un centinaio di km... si riaccende dopo 300/400 km e poi si rispegne...
Tutto questo però senza perdita di cavalli o problemi vari! La macchina pur con spia accesa funziona benissimo... solo un piccolo calo di prestazione per una durata di circa 10 secondi dopo l'accensione della spia e poi va tutto ok!
Onestamente non ho molto tempo per andare a farla vedere... Voi dite che posso procurare danni se vado avanti così fino al prossimo tagliando?
Grazie!

E' da prima delle vacanze che continua ad accendersi la spia anomalia antinquinamento per poi rispegnersi dopo max un centinaio di km... si riaccende dopo 300/400 km e poi si rispegne...
Tutto questo però senza perdita di cavalli o problemi vari! La macchina pur con spia accesa funziona benissimo... solo un piccolo calo di prestazione per una durata di circa 10 secondi dopo l'accensione della spia e poi va tutto ok!
Onestamente non ho molto tempo per andare a farla vedere... Voi dite che posso procurare danni se vado avanti così fino al prossimo tagliando?
Grazie!
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Aggiornamento 2:marco306td ha scritto:Aggiornamento:marco306td ha scritto:Buongiorno,anche io dalle 11 di questa mattina faccio parte del club "anomalia sistema antinquinamento". Quello che mi ha preoccupato è che l'anomalia si è verificata quando,per prendere una salita ripidita dopo aver rallentato per dare precedenza,in seconda marcia ho accellerato a tutto per prendere slancio. Fortunatamente ero a 2 km da casa e ci sono arrivato. Ho notato che prima non superava i 50 km/h poi poco dopo anche con la spia accesa andava normale. Ho spento e riacceso,staccato la batteria per 15 min ma la spia rimane accesa. Quello che mi scoccia oltre questo problema è che oggi è sabato e tocca tenere l'auto ferma almeno fino a lunedì! Aiuto!
Dopo una giornata di riposo domenica mattina vado a controllare e la spia se ne è andata. Oggi c'ho fatto una 20ina di km e nessun problema,anzi sembra che a bassi giri vada meglio. Da cme l'impressione che l'egr si fosse bloccata chiusa. Comunque la prox settimana ho l'appuntamento per la diagnosi,speriamo che tutto fili liscio.
Domanda forse stupida ma ad occhio od orecchio si riesce a capire se l'egr si muove? E' vero che con il primo scatto della chiave c'è un check sulle "periferiche" e centraline per controllare il funzionamento?
Per fortuna la spia non si è più accesa e da diagnosi in Pug il problema sembra venire dal filtro gasolio. Probabilmente c'è acqua o qualche impurità ed il tutto si dovrebbe risolvere con la sostituzione del filtro e l'aggiunta di un addittivo nel serbatoio per "asciugare" l'eventuale h2o. Speriam...
entro nel club pure io!!! possiedo una 307 2.0hdi 136cv fap e da un paio di mesi giro con la scritta anomalia antinquinamento. xrò nessun blocco di velocità ma solo fa fatica in ripresa in pratica se schiaccio il pedale a fondo ci mette una vita a riprendersi mentre se lo lascio e lo schiacio piano lei si riprende. strano?! il meccanico nn sa cosa può essere lui dice o il turbo o il fap tra l'altro facendo la diagnosi esce un errore al tappo carburante!!! cosa può essere????
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza