PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come fate a chiamarlo normale? [attivazione rumorosa ESP..]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
znakered
Peugeottista novello

Re: Come fate a chiamarlo NORMALE?? [attivazione rumorosa ESP..]

Messaggio da znakered »

207 feline ha scritto:A me uguale lo fà appena parto una sola volta intorno ai 20km/h l'ho testato ieri sera ;-)

non per fare lo splendido. Sei sicuro che il clack che senti non è la chiusura automatica delle porte?

Il rumore che ho sentito io sulla mia sembra quello di un relais che stacca e attacca. è quasi impercettibile e lo stento anche da fermmo con motore acceso!
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

znakered ha scritto:
207 feline ha scritto:A me uguale lo fà appena parto una sola volta intorno ai 20km/h l'ho testato ieri sera ;-)

non per fare lo splendido. Sei sicuro che il clack che senti non è la chiusura automatica delle porte?

Il rumore che ho sentito io sulla mia sembra quello di un relais che stacca e attacca. è quasi impercettibile e lo stento anche da fermmo con motore acceso!
:D :D :D no è una questione che già ne avevamo discusso in altri momenti sempre qui sul forum,è una vibrazione,uno stac che si sente sotto l'acceleratore :) non sono le chiusure,se il rumore fosse stato così forte credo che fosse un problema molto grande :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

207 feline ha scritto:
znakered ha scritto:

:D :D :D no è una questione che già ne avevamo discusso in altri momenti sempre qui sul forum,è una vibrazione,uno stac che si sente sotto l'acceleratore :) non sono le chiusure,se il rumore fosse stato così forte credo che fosse un problema molto grande :)

ah, ok #-o #-o #-o !!!!
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

znakered ha scritto:
207 feline ha scritto:
znakered ha scritto:

ah, ok #-o #-o #-o !!!!
:D :D :D :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Mi sembra che tutti quelli che hanno postato confermano che la loro 207 fa questo rumore-vibrazione, compresa la mia.
Se lo fa a tutti mi sembra che sia una cosa normale. :)
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Confermo che il "tunn" è presente anche nella mia 207, esattamente a 20Km/h!

Il rumore è avvertibile solo in assenza di altre fonti di rumori!

Però devo parzialmente confermare ciò che indica l'autore della discussione, a macchina nuova nonostante fossi tutto orecchi non lo avvertivo, a distanza di 15 mesi pur trattandosi di un "tunn" leggerissimo lo sento distintamente.

Visto che lo fanno tutte credo sia normale, sarebbe interessante sapere dai cugini delle 308 se lo sentono uguale.

Ma a quel "tunn" corrisponde un movimento del pedale o cosa?

devilsir92
Peugeottista curioso

Messaggio da devilsir92 »

Da musicista pignolo, anche io mi sono accorto di questo rumore appena ho ritirato la mia 207 dal concessionario: se si hanno i piedi sulla pedaliera si avverte facilmente anche una lieve vibrazione. Parlandone con molti amici hanno accusato tutti quanti il sistema ABS, e mi è sembrata immediatamente una cosa credibile: ho avuto inoltre la sensazione che non accaddesse sempre, ma solo in determinate situazioni (come ad esempio uscendo da un parcheggio in pendenza). Ho smesso come molti di farci caso, ma sono davvero curioso di sapere la risposta dell'officina: se fosse stata un'inezia di sicuro avrebbero potuto fornirti ulteriori dettagli.

motoskipho
Peugeottista curioso

Messaggio da motoskipho »

Sarebbe interessante capire se il clack lo fanno anche vetture SENZA ESP. In tal caso sarebbe l'ABS. La mia 207 il clack lo ha fatto fin da subito. Poi dopo tre anni ho avuto il problema dell'ESP e dopo la sostituzione del blocco idraulico il clack è sparito. Ora, dopo due anni dalla sostituzione è tornato! Tremo al pensiero che si sfasci nuovamente l'ESP!!!
Quindi se qualcuno ha il clack in assenza di ESP, per favore si manifesti!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”