Buonasera a tutti,
io ho un problemino (credo di filtri) con l'aria, appunto, (in)condizionata della mia 106.
Anche quando non è attiva, ha una sorta di soffietto continuo, che varia d'intensità in base all'accelerazione..ma quello non è un problema.
Quando l'accendo per spannare il vetro e\o riscaldare\raffreddare l'ambiente, all'inizio spara fuori un po' di sporcizia.
Anche quando non l'accendo, a causa di quel soffietto di cui parlavo prima, mi si riempie sempre il cruscotto di polvere ed altro.
Credo quindi sia un problema di filtraggio..come posso risolvere da solo?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema aria (in)condizionata 106
- Federicobain
- Peugeottista curioso
- Federicobain
- Peugeottista curioso
Re: Problema aria (in)condizionata 106
Problema risolto, oggi ho cambiato il filtro.
Per pulire le condutture, come mi consigliate di fare..compressore dalle bocchette?
Per pulire le condutture, come mi consigliate di fare..compressore dalle bocchette?

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao se hai cambiato il filtro, rimuovilo e con un aspirapolvere aspiri il contenitore del filtro e tutte le bocchette.Federicobain ha scritto:Problema risolto, oggi ho cambiato il filtro.
Prima di inserirlo, spruzzagli uno spray igienizzante, inserisci il filtro e accendi il clima.
Se vuoi fare lo stesso trattamento anche a tutte le bocchette, male non gli fa.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Federicobain
- Peugeottista curioso
Grazie, comunque io avevo letto che di solito questi prodotti si utilizzano attivando il ricircolo dell'aria..il fatto è che la mia non ha il climatizzatore, è aria condizionata semplice e il ricircolo non si può fare..Gian ha scritto:Ciao se hai cambiato il filtro, rimuovilo e con un aspirapolvere aspiri il contenitore del filtro e tutte le bocchette.Federicobain ha scritto:Problema risolto, oggi ho cambiato il filtro.
Prima di inserirlo, spruzzagli uno spray igienizzante, inserisci il filtro e accendi il clima.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....per il ricircolo, immagino avrai l'apposito selettore a slitta da spostare o la manopola da girare.Federicobain ha scritto:Grazie, comunque io avevo letto che di solito questi prodotti si utilizzano attivando il ricircolo dell'aria..il fatto è che la mia non ha il climatizzatore, è aria condizionata semplice e il ricircolo non si può fare..Gian ha scritto:Ciao se hai cambiato il filtro, rimuovilo e con un aspirapolvere aspiri il contenitore del filtro e tutte le bocchette.Federicobain ha scritto:Problema risolto, oggi ho cambiato il filtro.
Mi sembra strano che non hai il ricircolo

==========>gianluigi<=========
- Federicobain
- Peugeottista curioso
ProveròFedericobain ha scritto:Grazie, comunque io avevo letto che di solito questi prodotti si utilizzano attivando il ricircolo dell'aria..il fatto è che la mia non ha il climatizzatore, è aria condizionata semplice e il ricircolo non si può fare..Gian ha scritto:Ciao se hai cambiato il filtro, rimuovilo e con un aspirapolvere aspiri il contenitore del filtro e tutte le bocchette.Federicobain ha scritto:Problema risolto, oggi ho cambiato il filtro.

Grazie mille

- Federicobain
- Peugeottista curioso
Non mi fa editare il messaggio, vabbè..
Altra domandina..se volessi "creare" un filtro più funzionale?
La polvere e le altre schifezze piccole, continuano ad entrare..
Altra domandina..se volessi "creare" un filtro più funzionale?
La polvere e le altre schifezze piccole, continuano ad entrare..