Salve a tutti,
tempo fa avevo posto dei quesiti sul Dension Five e leggendo nel forum e documentandomi anche su altri forum della peugeot alla fine mi sono convinto ad acquistarlo.
Mi è arrivato ieri mattina e nel pomeriggio l'ho montato, però non funziona correttamente...ovvero vi spiego meglio:
Dopo che l'ho montato, quando entro nel menu viene fuori la quarta icona del "bluetooth con il telefono" ma entrando nella stessa non si riesce ad effettuare alcuna modifica. Collegando il telefono al Gateway una sola volta si è connesso mentre le altre volte si è connesso per qualche secondo, ma si scollega e dopo non riesco più a collegarmi.
Invece per quanto riguarda l'usb con il tasto source seleziono la fonte "caricatore cd" e mi legge gli mp3, ma le relative funzioni non vanno.
All'inizio pensavo che fosse un problema di aggiornamento del firmware e allora ho provato a scaricare l'ultimo e installarlo, ma sul display non è comparso nulla di quello che c'era indicato sulle istruzioni dell'installazione firnware.
Adesso i miei dubbi sono due:
1)E' un problema del Dension?
2)Oppure è la centralina che non lo riconosce del tutto e quindi portare la macchina in Peugeot per farmelo abilitare?
Se qualcuno ha qualche notizia utile ne sarei contento.
Grazie in anticipo a tutti!
5008 GT 1.2 PureTech 130cv Metallic Copper;
ex 3008 GT Line 1.2 PureTech 130cv Grigio Amazonite;
ex 308sw 1.6 Hdi Tecno ciel Bianco Banchisa;
ex 206 1.4 xs Blu di Cina
Salve a tutti,
problemi risolti!
Venerdi ho portato la 308 in concessionaria e mi hanno abilitato il Dension.
A dire la verità non so a quanto sia servito, perchè le telefonate col bluetooth funzionavano (anche se all'inizio ho fatto fatica con la configurazione del telefono), ma con l'usb avevo difficoltà e allora pensando che fosse una questione di abilitazione ho portato la macchina in officina. Comunque nel dubbio è stato meglio così, almeno adesso sono sicuro che la centralina mi riconosce il Dension.
Ora devo solo imparare bene tutte le funzioni, ma per il resto è tutto ok!
Se qualcuno ha novità sul Dension si faccia pure vivo, perchè i pareri e le opinioni di chi lo usa sono sempre utili
Un saluto a tutti!
Ciao gianka76, che firmware hai caricato e come ti trovi?
Si è mai bloccato con l'utilizzo della presa USB e del bluetooth?
Che telefono hai collegato?
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010
Ciao Gigen1979, io attualmente sto usando l'ultimo firmware (037) e mi trovo bene.
Sinceramente non so gli altri come vanno perchè non li ho mai provati, a parte una sola volta con lo 035, ma è stato solo quando facevo le prove di collegamento col bluetooth prima di portare la macchina in Peugeot per la "famosa abilitazione" di cui ho parlato in precedenza.
Fino ad ora non si è mai bloccato, ne con l'USB ne con il bluetooth.
Io ho collegato il mio telefono Samsung B5702 Dual Sim e l'unica limitazione che ho riscontrato (ma sarà dovuto al fatto che il mio telefono ha due Sim) è che mi legge solo i numeri della Sim1.
Ho provato ad entrare nel setting del menù Phonebook del Dension e selezionare la rubrica del telefono al posto della Sim, ma si blocca e dopo qualche secondo si scollega e lo stesso succede se seleziono All (Rubrica Telefono e Sim). Però quando riprovo la connessione tutto funziona senza problemi, ma la rubrica è sempre quella della Sim1.
Ho fatto le stesse prove con il telefono di mia moglie (Nokia 6234) e tutto funziona alla perfezione, anche quando cambio le impostazioni della rubrica.
Come ti dicevo prima, ho solo questa limitazione ma sarà perchè ho un telefono Dual Sim.
Per il resto mi trovo molto bene, il dension si connette al telefono automaticamente appena giro la chiave per accendere il motore, il suo funzionamento all'inizio può sembrare un pò complesso, ma basta leggere attentamente le istruzioni (io le ho tradotte con Google) e soprattutto smanettare e tutto diventa più semplice.
Tu hai riscontrato problemi col tuo?
Ciao e se hai bisogno dimmi pure che appena posso ti rispondo volentieri
Grazie per la risposta, io in verità ancora devo prenderlo, probabilmente settimana prossima faccio l'ordine e lo monto.
Da chi lo hai preso?
Dove hai posizionato il microfono?
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010
Ciao,
io l'ho preso da car-tec-tronix ed è quello col prezzo più conveniente, puoi andare sul loro sito oppure puoi trovarlo anche su ebay, tanto il prezzo e la spedizione non cambiano. Dovrebbe arrivarti entro 7 giorni perchè spediscono con le poste tedesche.
Il microfono l'ho messo nella sua sede originale però in posizione verticale perchè la parte ricevente è sul davanti e il filo l'ho fatto passare per il primo tratto tra il rivestimento del tetto/parabrezza e il restante dalla parte del montante sinistro sotto la guarnizione nera fino ad arrivare dove ci sono i fusibili e da lì sotto al piantone dello sterzo, dove ho posizionato il Dension (legato con le fascette a due staffe di ferro ai lati del cannotto dello sterzo). Ovviamente devi smontare i pannelli neri (Quello sotto il volante vicino alle ginocchia, quello dei fusibili e quello laterale sinistro, per capirci dove disattivi l'airbag, ma dall'altra parte) e anche la cover del clima e il cassettino sotto la radio, così hai spazio per infilare le mani. Da lì ho collegato la prolunga dell'USB-AUX (quella che c'è in dotazione al Dension) e l'ho fatta passare dietro la radio fino ad arrivare al foro che c'è nel cassetto portaoggetti lato passeggero.
Ti ho fatto una descrizione veloce e approssimativa del mio montaggio, anche perchè non è facile riportare a parole tutto il lavoro. Comunque non è difficile, basta fare tutto con calma. Io ho preferito montarlo così perchè mi sembrava la soluzione migliore, poi tu sei libero di installarlo dove ti è più comodo.
Ciao e come ti ho detto in precedenza se hai altre domande o dubbi dimmi pure, quello che so te lo dico volentieri
Vorrei anch'io acquistare il gateway five, ma prima vorrei essere sicuro che il bluetooth mi riconoscesse i miei telefoni cioè un Nokia 5800 ed un N70, sapreste dirmi se avete avuto dificoltà nel fargli riconoscere il telefonino ? Nel sito della Dension i miei cellulari non spuntano come compatibili ed essendo che a me interessa il Dension maggiormente proprio per il vivavoce sono un pò indeciso.
Ciao, io credo che i tuoi telefoni siano compatibili.
Una volta ho fatto una prova con un nokia N73 e si è agganciato e come detto anche nei messaggi in precedenza anche il Nokia di mai moglie si aggancia perfettamente. Anche il mio telefono Samsung non è presente nella lista dei telefoni compatibili, però funziona ugualmente. Ovviamente il Dension si connette con un solo telefono e non con due contemporaneamente.
Comunque se vuoi ulteriori certezze e per qualsiasi dubbio manda una mail a questo indirizzo "cerberus_other@dension.com" e in poco tempo ti rispondono e ti danno tutte le informazioni di cui hai bisogno, a me hanno sempre risposto e sono stati sempre molto disponibili. Oppure anche a "info@dension.com" e vedrai che uno dei due ti risponderà sicuramente.
Ciao-ciao
Ciao gianka, il microfono è compreso nella dotazione del dension?
Cioè, a parte comprare questo dension non serve nient'altro, giusto?
ex possessore di Peugout 3081.6 VTi 120 cv blu Montebello Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km. Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Ciao Fabrecesc, si è tutto compreso, come nella foto a pag.1, però le istruzioni di montaggio e funzionamento sono in inglese.
Il montaggio è semplice, basta solo collegare i cavi senza nessuna saldatura, poi su dove posizionare il Dension, il microfono e la prolunga USB è a tua scelta.
Ciao
ex possessore di Peugout 3081.6 VTi 120 cv blu Montebello Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km. Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Ciao a tutti, dopo aver letto le vostre discussioni ho acquistato anch'io il Dension Gateway five e non vedo l'ora che lo spediscano. Domande: si può scegliere la lingua del menù? Si conserva il segnale sonoro dei sensori di parcheggio? Quando sei al telefono senti la voce attraverso gli altoparlanti dell'auto?
Grazie
P.S.: ho visto che è uscito il firmware 038
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 145 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = pari a
Ciao, ti confermo che i sensori di parcheggio restano immutati e il volume diminuisce quando i sensori iniziano a suonare. Per quanto riguarda il menù è in italiano, tranne la rubrica che è in inglese, ma è semplicissimo da capire...anche per me che non lo parlo
Una volta montato devi solo capire bene tutte le funzioni perchè all'inizio alcune funzioni non sono tanto intuitive, ma nulla di preoccupante. Io ho tradotto le istruzioni con "Google traduttore" e mi sono trovato bene.
Comunque vedrai che non ti pentirai dell'acquisto, io lo sto apprezzando ogni giorno sempre di più!
Ciao