PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema turbina 2.0 hdi 110 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luca_saba
Peugeottista curioso

Re: problema turbina 2.0 hdi 110 cv

Messaggio da luca_saba »

potrebbe essere il fap intasato?????
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

Gian,cambiati due di debimetri,x fortuna ho lo sconto in Bosch del 40%. :razz: . Cmq il problema di Luca è identico al mio...Non è il fap Luca e nemmeno la valvola depressione turbo,io l'ho già cambiata,stessa storia :mad: . Prova a farti baipassare la funzione del debimetro ( sarà la mia prox mossa ) e vedi come ti va...Io lo farò sett. prox .. Il debimetro l'hai cambiato? Controllato tubicini filtro aria/intercooler? Valvola EGR apre bene? La mia è tappata quindi problema annullato !!! Quello che dice Bistefo lo proverò in settimana. In tutti i casi,come sempre, vi terrò aggiornati sulle varie prove di questo disastro di motore !!!
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Controllati tutti i manicotti intercooler, turbina, vari tubicini depressione ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luca_saba
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_saba »

il meccanico dice ke c'è una valvola ke sta sempre aperta invece di kiudersi quando dovrebbe se nn erro a bassi regimi e lui dice ke è dovuto all'errore anomalia antinquinamento ma nn sa cosa è di preciso lui ha detto fap o turbo xrò mi sembra strano oggi tirandola un po' in 3 a 4.000 giri facevo quasi i 130 e tirava.....
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

luca_saba ha scritto:il meccanico dice ke c'è una valvola ke sta sempre aperta invece di kiudersi quando dovrebbe se nn erro a bassi regimi e lui dice ke è dovuto all'errore anomalia antinquinamento ma nn sa cosa è di preciso lui ha detto fap o turbo xrò mi sembra strano oggi tirandola un po' in 3 a 4.000 giri facevo quasi i 130 e tirava.....

Le solite risposte vaghe dei meccanici....
Ce ne sono tante di valvole......

Allora per l'anomalia antinquinamento puo' anche essere (la mia strattonava a volte)....
per il turbo andrei molto cauto la spesa e' ALTA!!!
Stai attento a non farti fregare(de sti tempi de crisi c'e' poco lavoro)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

erty ha scritto:Ciao a tutti, anche io come Enrico, riscontro analoghi problemi sulla mia 307 station 2.0 hdi: andamento a singhiozzo ai bassi regimi, perdita di potenza, a volte spia del motore accesa; solo che, interpellando 2 meccanici differenti, ho ottenuto 2 diagnosi differenti!!!! :-s
Uno mi consiglia di sostiuire il FAP (costo 450 euro + la manodopera!!), l'altro esclude assolutamente problemi al FAP ed indica come causa delle "valvolette" della turbina (3 di queste valvolette dovrebbero costare 150 euro l'una ma si potrebbero forse trovare usate).
A questo punto mi chiedo: chi ha ragione? E ancora: 450 euro + la mandodapera per la sostituzione del FAP è un prezzo ragionevole?
Grazie.
Le valvolette della turbina? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hahahah
hahahah

digli al meccanico di darsi alla ristorazione....

luca_saba
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_saba »

in fatti adesso la macchina la tengo io e vedo come va x adesso li faccio un bel ciclo di pulizia motore e roba varia con la benzina specifca (e-diesel blu diesel) e per il turbo sembra strano anke a me.....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

luca_saba ha scritto:in fatti adesso la macchina la tengo io e vedo come va x adesso li faccio un bel ciclo di pulizia motore e roba varia con la benzina specifca (e-diesel blu diesel) e per il turbo sembra strano anke a me.....
Guarda per quanto riguarda il turbo,se proprio deve rompersi cio' e' causato da una cattiva lubrificazione o trafilaggio olio....
Quindi un danneggiamento del cuscinetto porta sicuro ad un problema grave .
Oppure la distruzione delle pale(giranti) che non comprimono piu' aria all'interno,quindi niente massa centrifuga.

Il sistema antinquinamento e' complesso...specie se e' FAP.
IN generale con una diagnosi sul connettore OBD si puo' vedere se c'e' qualche anomalia...

La valvola EGR l'hai controllata?
dai un occhiata alla mia sessione valvola EGR...

luca_saba
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_saba »

valvola egr cosa sarebbe di preciso?????

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

luca_saba ha scritto:valvola egr cosa sarebbe di preciso?????
Se usi la funzione cerca trovi l'argomento dove se ne parla ampiamente ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

luca_saba ha scritto:valvola egr cosa sarebbe di preciso?????
clicca qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 75&t=45591" onclick="window.open(this.href);return false;

luca_saba
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_saba »

ma il fatto k esce anomalia antinquinamento può essere dovuto a questo???

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

luca_saba ha scritto:ma il fatto k esce anomalia antinquinamento può essere dovuto a questo???
Certo a che serve altrimenti!

Ma c'e' una catena da seguire quando si tratta di "anomalia antinq."
sulla mia discussione puoi vedere quanto intasamento provoca il ricircolo dei gas di scarico,con EGR elettronica....
Ci sono molte foto al riguardo....

luca_saba
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_saba »

visto e apprezzato molto l'unica cosa ke nn sono un meccanico al massimo la porto dal mio meccanico di fiducia e li faccio controllare la valvola egr......

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

luca_saba ha scritto:visto e apprezzato molto l'unica cosa ke nn sono un meccanico al massimo la porto dal mio meccanico di fiducia e li faccio controllare la valvola egr......
Certo bisogna avere un minimo di conoscenza e praticita' meccanica,non e' semplice intervenire.
FAcci sapere.. :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”